Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. Impiantino nuovo nuovo!

Impiantino nuovo nuovo!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
38 Post 0 Autori 3.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    pirella
    scritto su ultima modifica di

Andro17 ha scritto:

he he grazie si l'ho fatto io!avrei voluto fare qualcosa di più lavorato..ma con il flessibile da 10 kilozzi (o forse più) di mio padre era alquaaanto difficile!quindi è un po "rozzo"!Cmq cm avrai potuto notare molte cose ancora vanno sistemate ma sono sicuro ke con il vostro aiuto diventerà una bomba!

Cmq ok niente TT allora..ma mi sa ke il rad lo dovrò adattare cmq negli slot da 5 pollici...xke nella parte posteriore entra a malapena una ventolina da 80x80..a meno di eventuali tagli e limatine qua e la (come in foto)...ma purtroppo ci sono grandi probabilità ke nemmeno li entri..sigh!

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=154&w=o

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=155&w=o

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=156&w=o

eeee un altra curiosità...ma i vari tubi vanno collegati con le fascette??in molte foto ho visto raccordi cromati e scintillosi...io mi devo accontentare di quei cosi di plastica!!??

Cmq il kit risulta in arrivo..ho mandato una mail a oclabs per avere più o meno le tempistiche..appena il kit arriverà in magazzino effettuerò l'ordine!

bhe, il rad dietro proprio non entra... il tuo case monta ventole da 80x80... i rad per il liquido hanno ventole da 12cm

Prova a vedere se ti c'entra sul davanti per verticale: è un'ottima posizione, in quanto la ventola del rad va a pescare l'aria fredda dall'esterno del case...

Ecco una mia vecchia integrazione http://www.xtremehardware.com/forum/f19/integrazione_56k_wrng-2262/

Non l'ho mai portata a termine come volevo io... cmq potrebbe anche solo servirti per vedere che in un midlle tower dalle piccole dimensioni, c'entra abbastanza bene anche un biventola ... Figurati un monoventola ;)

PS: se cerchi in sezione ci stanno un sacco di altre integrazioni da dove prendere spunto ;).

Andro17 ha scritto:

ps: mai visto un case tanto ordinato eh?!:ROTFL::ROTFL:

magari il mio fosse come il tu :D

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      Andro17

oh pirella ma lo sai ke forse hai ragione?! mi hai dato un idea...ma ci devo ancora pensare e usare un po il righello...xkè ho paura ke neanche li abbia sufficente spazio...:azz: Ma come al solito tagliuzzando un po qua e la...hihihihi!

mmm..ma l'hard disck...dico io...deve stare x forza in qlla posizione?! Non lo posso mettere per esempio in verticale??Il suo funzionamento sarebbe compromesso??

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        pirella

Andro17 ha scritto:

oh pirella ma lo sai ke forse hai ragione?! mi hai dato un idea...ma ci devo ancora pensare e usare un po il righello...xkè ho paura ke neanche li abbia sufficente spazio...:azz: Ma come al solito tagliuzzando un po qua e la...hihihihi!

mmm..ma l'hard disck...dico io...deve stare x forza in qlla posizione?! Non lo posso mettere per esempio in verticale??Il suo funzionamento sarebbe compromesso??

L'hd lo puoi mettere come ti pare... non gli succede niente...

Cmq dove lo vorresti mettere in verticale? :)

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          Andro17

avevo intenzione de metterlo in verticale dietro qlla "parete" di metallo..ma grazie a te ho trovato un idea formidabile ke rendera il mio case aggressivissimo!

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=160&w=o

invece sacrifichero tre slot da 5 pollici per metterci sul frontale una aerocool turbine (Aerocool Turbine 2000 Black 120mm LED Fan) , per coprire le parti "vuote" metterò una griglia simile ai tuoi coprislot se mi permetti il termine 😛 ,e dietro monterò il mio radiatore!

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=161&w=o

cosi nei 2 slot da 3,5 pollici potrò mettere un revoltec fanbus x le ventole e degli switch per i neon! ke ne pensi?!

PS ho effettuato gli ordini dei pezzi!

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            pirella

Andro17 ha scritto:

avevo intenzione de metterlo in verticale dietro qlla "parete" di metallo..ma grazie a te ho trovato un idea formidabile ke rendera il mio case aggressivissimo!

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=160&w=o

invece sacrifichero tre slot da 5 pollici per metterci sul frontale una aerocool turbine (Aerocool Turbine 2000 Black 120mm LED Fan) , per coprire le parti "vuote" metterò una griglia simile ai tuoi coprislot se mi permetti il termine 😛 ,e dietro monterò il mio radiatore!

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=161&w=o

cosi nei 2 slot da 3,5 pollici potrò mettere un revoltec fanbus x le ventole e degli switch per i neon! ke ne pensi?!

PS ho effettuato gli ordini dei pezzi!

si, secondo me funziona... O0

e poi per il rad quella è la migliore posizione per una integrazione... ;)

Aspettiamo che inizino i lavori allora :D

PS: bella la ventola :D

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              Andro17

oook! ma l'acqua distillata va bene anche qlla ke esce dal climatizzatore?! altrimenti dove si compra?!

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                LuPiN

Andro17 ha scritto:

oook! ma l'acqua distillata va bene anche qlla ke esce dal climatizzatore?! altrimenti dove si compra?!

Semplicemente vai alla coop e trovi l'acqua distillata o osmotica in taniche da 5L, che di solito le mamme la usano per metterla dentro al ferro da stiro per evitare il formarsi di calcare!!!!!

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  LuPiN

Andro17 ha scritto:

l'acqua che esce dal climatizzatore è condensa!!!! ricordati che l'acqua distillata è priva di sali minerali, quindi se tu per caso comperi 5 litri di acqua distillata o osmotica e lasci l'acqua al contatto con l'aria l'acqua distillata o osmotica riaquista in parole povere i sali minerali, quindi diventa acqua normale del rubinetto!!! Tieni il tuo impianto a liquido con un sistema chiuso!!!!!

0
                  • A Non in linea
                    A Non in linea
                    Andro17

ok Lupin grazie per le informazioni! Mi rifarò vivo non appena mi arrivano i pezzi e comincerò a montare il tutto!

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      LuPiN

Andro17 ha scritto:

ok Lupin grazie per le informazioni! Mi rifarò vivo non appena mi arrivano i pezzi e comincerò a montare il tutto!

Di niente, anzi se sbaglio corregetemi!!!!!

0
                      • A Non in linea
                        A Non in linea
                        Andro17

Ci Siamoo!! oggi mi è arrivato il plexy block (incredibile ke velocità!) 3 metri di tubo pasta termoconduttiva 2 raccordi le clip per il montaggio!Domani mi dovebbero arrivare tutti gli altri pezzi ( pompa radiatore vaschetta e additivo )! Wow allora avrei intenzione di collegare cosi i vari componenti..

pompa==> wb ==> vasca==>rad==>pompa

in qsto modo risparmio tanti centimetri di tubo inutile ke magari farebbero sforzare di più la pompa e allo stesso tempo riesco a mantenere un certo ordine...

:) ormai manca poco!!

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          LuPiN

Andro17 ha scritto:

Ci Siamoo!! oggi mi è arrivato il plexy block (incredibile ke velocità!) 3 metri di tubo pasta termoconduttiva 2 raccordi le clip per il montaggio!Domani mi dovebbero arrivare tutti gli altri pezzi ( pompa radiatore vaschetta e additivo )! Wow allora avrei intenzione di collegare cosi i vari componenti..

pompa==> wb ==> vasca==>rad==>pompa

in qsto modo risparmio tanti centimetri di tubo inutile ke magari farebbero sforzare di più la pompa e allo stesso tempo riesco a mantenere un certo ordine...

:) ormai manca poco!!

devi fare:

pompa ==> wb ==> rad ==> vasca ==> pompa

0
                          • A Non in linea
                            A Non in linea
                            Andro17

mmm..quindi diciamo ke in un certo senso sono costretto a fare il circuito in qsto modo..?? Se facessi come dico io ne risentirebbe in prestazioni? Quali sarebbero le conseguenze?

0
                            • A Non in linea
                              A Non in linea
                              Andro17

Ehiiii ho montato la pompa con tutto il circuito..è in qsto momento è in prova nel magazzino!domani mattina controllerò se qualche componente perde da qlko parte!Cmq ho rinscontrato qualche problemino..( e ti pareva!)

1) innanzitutto non riesco a stringere le fascette più di tanto!praticamente sono inutili!come faccio a farle più strette?!?c'è qlke metodo particolare??

2) nel mio air flow trap (ke non fa per niente rumore =P) si vedono moooooolte bolle qua e la..e non riesco a farle andare via in nessun modo!!La vaschetta sembra strapiena..nei tubi non se ne vedono affatto..ma ogni tanto si sente qualche sciuquiuuuu e qlke bollicina esce dal radiatore(lo vedo dal tubo)! Come faccio a toglierlee??

3) la pompa fa uno strano rumore..oltre a un ronzio di sottofondo ke credo sia il normale rumore elettrico del motore..fa anche una spece di ticchettio veloce!come se le pale sbattessero contro qlkosa..

ora..io son un po inesperto cm qvrete capito..è tutto normale??Potete aiutarmi??

0
                              • A Non in linea
                                A Non in linea
                                Andro17

ok ho risolo da solo il problema del rumore della pompa e delle fascette..uso qlle in ferro del mio ferramenta ke son più belle esteticamente e le stringo poco!Delle bolle rimarrò col dubbio...e vaaa beee...!

Cmq è meglio aspirare l'aria dal radiatore fuori dal case oppure soffiarci sopra aria fredda? xkè girando su internet molti affermano ke sia molto più efficace aspirare l'aria fuori..

0
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  pirella

ciao andro, mi era sfuggita la tua risp del 14 settembre...

Cmq le fascette non servono a stringere il tubo... servono solo a far si che il tubo non si tolga: cioè, il tubo fa gia di suo presa con il raccordo (ha 3 dentiti). la fascetta serve solo a imprimete più forza sui dentini, in modo che non si tolga il tubo...

Non vengono usate le fascette per far aderire meglio il tubo a lraccordo... tutto qui :)

La fascette di ferro invece stringono troppo. il tubo con il tempo tende a perdere flessibilità... e con le fascette di ferro si taglia!!! ;)

Le bolled'aria è normale che ci siano... per eliminarle dal rad basta che lo scuoti un po... lo stesso per la vaschetta... devi scuotere il tutto :D

Per il verso delle ventole, la miglior cosa è mettere le ventole in aspirazione con un convogliatore.

Cmq in qualsiasi caso, è sempre meglio sparargli/aspirare aria fredda dall'esterno del case... Quindi posizionare il rad sul davanti (con le ventole che buttano l'aria dentro al case) oppure dietro al case all'esterno (così non prende l'aria calda proveniente dal pc).

Ti consiglio di leggere questa discussione qui (la consiglio a tutti di leggerla veramente :D ) Studio sui flussi d'aria - PcTuner Forum

0
                                  • A Non in linea
                                    A Non in linea
                                    Andro17

Grazie Pirella sei un grandeee!! ;D ;D

Ora in qsti giorni continuerò e finirò di sistemare tutto dentro al case!

Grazie ancora x l'aiuto vi farò sapere a lavoro ultimato!!:D😄

0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      pirella

Andro17 ha scritto:

Grazie Pirella sei un grandeee!! ;D ;D

Ora in qsti giorni continuerò e finirò di sistemare tutto dentro al case!

Grazie ancora x l'aiuto vi farò sapere a lavoro ultimato!!:D😄

E si... ora non ci resta che aspettare qualche fotina :D

0
                                      • A Non in linea
                                        A Non in linea
                                        Andro17

eeeeee eccomii!!Ieri srea ho terminato il mio mostriciattoloo! :oooops::oooops:

Dopo tanto impegno son riuscito a portare a termine....quasi a termine.. il mio watercooling!!ecco qualce fotina di come si presentava il mio pc ieri mattina...

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=211&w=o

e come si presenta adesso!!

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=212&w=o

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=210&w=o (senza liquido)

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=208&w=o

ehmm..purtroppo non ho potuto ancora comprare la mia aerocool turbine 2000 e quindi mi son dovuto adattare con una classica 80x80...hihi

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=209&w=o

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=207&w=o

allora arriviamo alle conclusioni...:

AMD Athlon 64 3200 Venice 2000 Mhz Vcore 1,40 overcloccato a 240 x 10 a 1,45 v (purtroppo non posso salire di più xkè la mobo non me lo consente! sigh)

air cooling: 38-39 in idle 51-52 in full (con super pi mod 1.5xs)

water cooling: 31-32 in idle e non supero o 37 in full (con super pi mod 1.5xs)

Da tenere conto la ventolina ke sto usando per raffreddare il radiatore e della pasta siliconica bianca e non argento!

0
                                        • A Non in linea
                                          A Non in linea
                                          Andro17

A giaa quando ho tolto il vechcio dissipatore x montarci il waterblock ho notato sulla cpu una scritta fatta a mano con un pennarello indelebile! c'era scritto... 015 - 0106... non son riuscito a levarla in nessun modo! ke caspitina significa?!:mad: e xkè è sulla mia cpu!?può compromettere un po la funzionalità? ke so x esempio lo scambio di calore con il dissipatore...??:cheazz::cheazz:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.