Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. ASUS Maximus Formula(ROG X38) Mainboard Picture Preview!

ASUS Maximus Formula(ROG X38) Mainboard Picture Preview!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
305 Post 0 Autori 32.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • E Non in linea
    E Non in linea
    Esotar
    scritto su ultima modifica di

niubbo ha scritto:

ok tnx m8,pero' mi sa che mi conviene aspettare la maximus di ritorno dall RMA per spingere un po,ho visto che ora con la mobo provvisoria ci sono un sacco di problemi a superare i 4,0 con e8500 a causa penso delle memorie ,difatti devo ridurle a 800 seno non boota,mentre con la maximus,anche se difettosa ,non faticavo a prendere i 1200 mhz con le crucial pc 8500 e i 1300 con le transcend pc 9600,ma ci puo essere cosi' tanta differenza o sono proprio io nubbone?

comunque grazie per le info,a proposito,ma la vga non ti da mai problemi con il pci a 110,sai te lo richiedo perche' mi sono speso un occhio della testa quella volta per la Ultra....nn vorrei mai doverla sostituire per un errore di overclock , pero' se mi diciche lo tieni a 110...puoi salire di piu' in oc con la vga in questo modo o se non si vmodda non ce ne'?:fiufiu::fiufiu:

magari provero' pero con pci express a 110 sono con la vga @ gpu 780 shader 2023 e ram 1138 stabile.. con pci express piu basso non ho provato..
    1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • N Non in linea
      N Non in linea
      niubbo

azz niente male,io posseggo una ultra ma non ci sono mai arrivato alle tue frequenze complimenti

0
      • N Non in linea
        N Non in linea
        niubbo

Esotar ha scritto:

allora.. per le ram sicuramente le prestazioni maggiori con intel x38p35 si hanno con 12005-5-5-15 2t piuttosto che 10004-4-4-12 2t con nvidia il discorso e diverso invece perche nvidia preferisce di piu 8003-3-3-8 1t piuttosto che 10004-4-4-12 2t. le prestazioni della memoria dell'x38 sono legate ad un parametro chiamato trd che in poche parole sarebbe il Transaction Booster.. leggete questo e vi sara piu chiaro.. Guida Completa Al Chipset X38/P35 Con Mainboard Asus - PcTuner Forum comunque le prestazioni maggiori e con cui si sale di piu sono con strap 400 con Transaction Booster su enable e valore 0... gli strap li ho testati tutti con everest e super pi..

per quanto riguarda la zillaguida e' come sempre eccezionalmente anche troppo perfetta,pero' calcola che io non ho alcuna base di studio e sono anche mezzo analfabeta su queste cose,sono agli esordi dell'overclick e ti ringrazio perche' sei stato molto chiaro,nel senso che ho capito di piu' con le 4 righe che mi hai scritto tu piu' che con la maxi guidona di marco,appunto perche' sono alle prime armi,lol perdonatemi se a volte magari senza rendermene conto dico c****e

0
        • N Non in linea
          N Non in linea
          niubbo

ma ascolta caro ,volevo chiederti una piccola info,siccome fatalita' ora che ho la max in rma mi trovo per le mani un p35 la p5kc,ma sai che non riesco a capire perche non sale un cavolo?non che mi interessi molto visto che e' anche ot ma e' solo perche ho visto che molto spesso l'x38 viene affiancato al p35 in alcune considerazioni,tu sai dirmi per caso se c'e' bisogno di un settaggio particolare?ps:per fortuna questa non ha neanche la meta dei settaggi della maximus,eh vabe almeno per me sara0 un periodo di calma,poi quando mi riarriva la formula provo a mettere in pratica cio che tu e tanti altri come valerio , zilla ,meg e altri gentilissimi ragazzi capaci mi hanno consigliato e spero proprio di non beccarmene un'altra uguale,cioe' difettosa

0
          • N Non in linea
            N Non in linea
            niubbo

bo co questa sembra che come superi i 415x9,5 fa il fakeboot,scusate comunque chiudo l'ot W MAXIMUS,devo fare una cosiderazione,la maximus che ho in rma secondo me era un po sfigata pero' da cio che ho visto e' una mobo con le p***e e se ci si applica un po fa paura come tiene,pero' a me sembrava che gia' la mia richiedesse dei voltaggi alieni per tenere delle conf daily nn troppo spinte,boh

0
            • E Non in linea
              E Non in linea
              Esotar

niubbo ha scritto:

bo co questa sembra che come superi i 415x9,5 fa il fakeboot,scusate comunque chiudo l'ot W MAXIMUS,devo fare una cosiderazione,la maximus che ho in rma secondo me era un po sfigata pero' da cio che ho visto e' una mobo con le p***e e se ci si applica un po fa paura come tiene,pero' a me sembrava che gia' la mia richiedesse dei voltaggi alieni per tenere delle conf daily nn troppo spinte,boh
              beh se non sali con la p5 puo dipendere da molte cose.. in primis i voltaggi vari di nb e cpu in seconda potrebbe essere anche un fattore dipendente dal vdroop (loadline calibration) controllo che la p5 se non sbaglio non ha.. se non sali prova ad alzare i voltaggi di un paio di steep.. da quanto ho capito hai un 45nm visto il moltiplicatore a 9.5 comunque per un overclock spinto prova a mettere voltaggi alti tipo 1.65 nb 1.45 cpu ed alza anche gli altri parametri (per le ram dipende da che ram hai) poi vai su di fsb fino a dove vuoi e sei in grado di arrivare con procio e ram poi trovata la stabilita abbassi i voltaggi uno alla volta fino a che non riperdi la stabilita ricordati che per fsb alti il voltaggio dell'nb deve essere alzato e se vuoi alti fsb con p35 devi usare lo strap a 333 e con x38 lo strap a 400 senno sali meno.. comunque 415 sono troppo pochi considera che io con un quad 6600 sono a 465x8 e tu con quel dual dovresti superare i 500 agevolmente (main permettendo) ma 415 non credo che sia un limite di main..
              0
              • N Non in linea
                N Non in linea
                niubbo

ciao eso grazie della dritta sono a 4,2 a 1,36 perche se ci fosse il load line starei a 1,33 sto procio fa paura ma a me viene da piangere perche' ho la mobo in rma e ci mettera' di sicuro piu' di un mese 😢 😢😢 😢 😢

0
                • E Non in linea
                  E Non in linea
                  Esotar

niubbo ha scritto:

ciao eso grazie della dritta sono a 4,2 a 1,36 perche se ci fosse il load line starei a 1,33 sto procio fa paura ma a me viene da piangere perche' ho la mobo in rma e ci mettera' di sicuro piu' di un mese 😢 😢😢 😢 😢
                  ti capisco! asus nell'rma è anche molto ma molto lenta!!! non ti conviene prenderne una nuova e quando torna la tua la vendi?? magari ti prendi la rampage...:fiufiu:
                  0
                  • N Non in linea
                    N Non in linea
                    niubbo

ciao ragazzi,hey ciao eso, ma che modello e' questo di cui parli?

0
                    • E Non in linea
                      E Non in linea
                      Esotar

niubbo ha scritto:

ciao ragazzi,hey ciao eso, ma che modello e' questo di cui parli?
                      asus maximus formula.
                      0
                      • N Non in linea
                        N Non in linea
                        niubbo

Esotar ha scritto:

asus maximus formula.

NO GRAZIE NON QUELLA , CE LHO PURE IO LA RAMPAGE E' NUOVA ?

0
                        • E Non in linea
                          E Non in linea
                          Esotar

niubbo ha scritto:

NO GRAZIE NON QUELLA , CE LHO PURE IO LA RAMPAGE E' NUOVA ?
                          la rampage e la maximus con l'x 48.
                          0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.