Problemi antenna digitale terrestre
-
ok ho molte news!!! prima cosa ho scoperto il motivo del perchè quando inserisco un amplificatore mi sparisce il segnale, non è perchè sono difettati ma perchè il segnale va in saturazione!!!!!
altra cosa adesso vi posto un pò di immagini di cosa mi sono inventato:D!!!!!
-
ta ta................
guardate con l'antenna rimax da esterni e un pò di manodopera cosa si riesce a fare al giorno d'oggi: huahuahuahuahauhauah
Ho provato anche a mettere l'antenna che guardava verso la parabolica ma si riscontrava un aumento di segnale ma anche il guadagno di rumore!!!!! così come è adesso ho il segnale più del 50% e il rumorre abbastanza basso. Ho dovuto mettere anche un'attenuatore da 20db impostato al max perchè vedevo l'immagine sgranata per colpa del rumore!!!!
-
Ricevi bene cosi!

-
dj883u2 ha scritto:
Ricevi bene cosi!
si abbastanza!!!!! non mi posso lamentare
-
non mal e come idea...

-
mq tu avevi già la parabola?
-
E' un'ottima soluzione!:n2mu:
-
Febry ha scritto:
mq tu avevi già la parabola?si l'avevo su in solaio da 10 anni mai usata nella sua scatola!!!!
-
LuPiN ha scritto:
si l'avevo su in solaio da 10 anni mai usata nella sua scatola!!!!Faceva la muffa!:ROTFL:
-
dj883u2 ha scritto:
Faceva la muffa!:ROTFL:però è servito a qualcosa!!!!!!
-
LuPiN ha scritto:
però è servito a qualcosa!!!!!!E si, decisamente!

-
dj883u2 ha scritto:
E si, decisamente!
cmq a dirla tutta bastava anche una parabolica da 30euro quelle da 30cm di diametro!!!!!
-
insomma?
tutto ok co sta soluzione?
-
si, era ok, poi c'è stato quel vento forte a milano, e siccome che la sbarra che la sosteneva non era fissata, avevo messo dei pesi sotto ma non hanno retto e la parabola stava volando via, meno male che ero fuori a raccogliere le piante cadute e lo presa in tempo!!!!! ora è su in solaio e penso di non metterla + purtroppo
-
news sull'antenna?
-
Febry ha scritto:
news sull'antenna?niente di che... l'antenna funge a meraviglia, la tengo sul balcone fissata e stop... è molto meglio delle antenne interne, poi questo dipende dalla posizione di dove mettere l'antenna!!!! logico se avete la finestra che punta nella direzione giusta avrete un ricezione ottimale, senza problemi; invece chi come me ho la finestra nella parte opposta e prendo il segnale di riflesso, a volte mi capita che si blocca un secondo!!!!!
-
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato il thread!

Vi presento il mio strano caso: ho un ricevitore Terratec (Cynergy XS T) per vedere la tv sul mio mac, e con un'antennina ad asta come questa:
prende tutti i canali in chiaro.
Oggi ho preso un tv lcd Lg full hd con decoder incoroporato, ma se lo collego ad un'antenna amplificata come questa:

non prende nulla, nè in analogico nè in digitale.
Le due antenne sono orientate nella stessa direzione e sono vicine l'una all'altra.
Sapete per caso dove possa essere il mio problema?
Grazie mille.
ikki_83
-
Accendi l'antenna, nn è possibile che nn vedi niente..
-
è accesa e il led è pure impostato su INT...
-
ikki_83 ha scritto:
è accesa e il led è pure impostato su INT...Gira il cursore fino a quando sembra che selezioni il segnale esterno invece, nn chiedermi il perchè, ma anche una che ho preso una volta ragionava al contrario....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi