R300 Tampone pieno Stampante => come risolvere!
-
principino1984 ha scritto:
nooooooooo.. lutto per xtremehardware!grazie Marco tu so che mi capisci
:ROTFL:Valerio
-
anche io ho questa stampante da 5 anni, non ha nessun problema le foto sono meglio di quelle del fotografo!!!! però non riesco mai a capire perchè mi si prosciuga il colore da solo!!!!!!! a te succedeva?
-
Ogni volta che la accendi la stampante usa una po' di inchiostro, quindi se stampi poco e l'accendi una o due volte al giorno ecco spiegato dove va a finire tutto l'inchiostro

La mia è sempre andata bene, ma ieri sera purtroppo è partita la testina del nero, non c'è verso di farla funzionare, anche con il SSC service utility che può fare la pulizia intensiva della testina nulla. Quindi defunta
Se vedete quanto inchiostro si butta via in un ciclo di pulizia c'è da spaventarsi, però la pulizia intensiva è ancora peggio, sembrava un rubinetto aperto, mi ha fatto fuori il 20% del nero con un singolo ciclo :AAAAH:
Valerio
-
valego ha scritto:
La mia è sempre andata bene, ma ieri sera purtroppo è partita la testina del nero, non c'è verso di farla funzionare, anche con il SSC service utility che può fare la pulizia intensiva della testina nulla. Quindi defunta
uhauhauaauau:ROTFL:
hp rulez:nutkick:
so che nn si ride sulle disgrazie altrui...però con hp cambi la cartuccia e hai la stampante nuova:fiufiu:
la mia 930c sta raggiungendo i 10 anni di onorato servizio:n2mu:
-
Beh se è per questo io ho una Canon d'antiquariato, che sta, adesso, anche mesi senza stampare... ma quando riparte funziona tutto
Al peggio una pulizia veloce e tutto torna a funzionare egregiamente
Naturalmente le cartucce originali ha visto quelle che erano in dotazione :ROTFL:
-
Le085 ha scritto:
uhauhauaauau:ROTFL:hp rulez:nutkick:
so che nn si ride sulle disgrazie altrui...però con hp cambi la cartuccia e hai la stampante nuova:fiufiu:
la mia 930c sta raggiungendo i 10 anni di onorato servizio:n2mu:
Ok Pirella se vuoi puoi bannarlo tranquillamente, tanto lui ha la sua stampante

MM ha scritto:
Beh se è per questo io ho una Canon d'antiquariato, che sta, adesso, anche mesi senza stampare... ma quando riparte funziona tuttoAl peggio una pulizia veloce e tutto torna a funzionare egregiamente
Naturalmente le cartucce originali ha visto quelle che erano in dotazione :ROTFL:
Pensa che la mia non le ha mai viste le cartucce originali, perchè l'ho presa usata
voi non vi immaginate nemmeno quante stampe ha fatto la mia r300 quindi credo che ha fatto un ottimo servizio, ne ho già vista un'altra uguale per poterci montare il ris che è ancora a 3/4 
Valerio
-
come consuma inchiostro!!!! ma te valerio le cartuccie dove le prendi? che spendere 20euro a colore non mi va ogni volta!!!!!
-
Si si hai capito bene ogni volta che la accendi consuma un po' di inchiostro, per quello che io la lascio sempre accesa
cmq io non uso più le cartucce da più di un anno, uso questo
http://www.xtremehardware.com/forum/f45/kit_ricarica_continua-808/ però non so fino a che punto conviene se non stampi moltoValerio
-
valego ha scritto:
Ok Pirella se vuoi puoi bannarlo tranquillamente, tanto lui ha la sua stampante
Valerio
:hysterical:
dai se vuoi ti regalo una oki microline 380:D
è una bomba: stampa 0.5 ppm
con quel rumorini di macchina che si sta per schiantare:ROTFL:
non potete capire quant'è bello avere una stampante inkjet se prima non hai avuto una ad aghi:fiufiu:
-
Ciao Valego. Ti ho ammirato per la genialità dimostrata nel risolvere il problema che ora sto affrontando anche io. Vorrei smontare la stampante per estrarne il tampone, pulirlo e fare la modifica che tu consigli, ma non so proprio da dove iniziare.
Puoi mandarmi istruzioni in merito? Grazie in anticipo
-
Ciao e benvenuto nel forum :n2mu: :birra:
Allora per risolvere il problema del tampone devi aprire al stampante, se non ricordo male ci sono 4 o 5 viti da togliere, il tubicino che porta l'inchiostro al tampone lo trovi nella parte posteriore, guardando la stampante da dietro rimane sulla parte sinistra. In quella zona c'è anche un coperchietto fissato con una vite da li puoi far uscire il tubo. Per resettare il livello del tampone devi scaricare il software SSC service utility
Se hai bisogno altre info chiedi pure

Valerio
-
Grazie mille Valerio. Sono deciso ad armarmi di cacciavite e operare l'ammalata. Sai dirmi dove posso scaricare il Service manual in ITALIANO per la r300?
Grazie mille
-
No non ho idea di dove trovarlo :boh:
Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi