SpeakeR Project [By Lawnmower]
-
lol sapessi io!!!.....speravo entro natale di farcela invece misà proprio che non ci riesco!!!!
:azz:Finalmente ci sono degli sviluppi…anche se piccoli piccoli

…..oggi ho finito di carteggiare il case con carta vetro da 150…
Purtroppo causa maltempo non ho potuto iniziare la verniciatura che penso verrà fatta in 2 tempi ma vedrete in seguito…

Ed ecco il tutto incartato per la prima mano di stucco!!

A presto!!
-
Oggi il tempo è stato dalla mia parte e quindi sono riuscito a dare il famosissimo fondo!!!
…..domani conto di carteggiare e stuccare 2 imperfezioni della superficie (una si nota nella seconda foto in alto al case a sinistra)

particolare del risultato chè è sicuramente migliore di quello dato precedentemente all’interno!!

Stay tuned!!!
-
Si incomincia a vedere qualche risultato nonostante il tempo non sia dalla mia parte, io continuo!!
Iniziamo dalla penultima stuccatura dell’esterno ecco il prodotto usato;

per allisciare le stuccature ho sudato le sette camice; pesate che in alcuni punti ho dovuto usare lima e carta vetro dell’80!!!
Ma alla fine il risultato era questo (anche se nella foto non si capisce molto)

ed ora bisogna preparare il tutto per la verniciatura quindi visto che si è fatto buio prepariamo il solito “punto verniciatura” al comperto:-D

-
ah, manca una cosa!!
i blocchi che reggeranno alzata la parte verniciata dal piano quindi
ed ecco subito dopo verniciata la parte posteriore e rigirato il case (in questa foto si nota la distanza tra case e piano)

ed ecco come si presenta il case mentre asciuga, ricordo che la vernice usata per le prime mani è il nero opaco, infatti nelle foto si notano punti lucidi e non

a presto gente!!!!
-
la fine si avvicina! :clapclap:
ce la fai a metterlo sotto l'albero di Natale?
-
mitico continua cosii!!
-
grazie mille!!
....purtroppo non ce la ho fatta per natale e credo che non ce la farò nemmeno per capodanno anche perchè mi tocca andare a lavorare!!
:nutkick:sono tornatoooo…..mi spiace per la lunga assenza ma purtroppo o piove o non ho tempo e salta tutto!!!
Ecco le foto dell’estrazione dei fili dei molex che dovrò verniciare (il connettore della mobo ancora lo devo fare)
Per prima cosa prendiamo uno di quei connettori che vedete in foto e un molex; allarghiamo questo connettore fino a che non entra nel pin del molex.

fatto ciò lo inseriamo nel molex

per agevolare l’estrazione dei 4 molex ho messo il connettore nella morsa ed ho proseguito come sopra detto

mentre estraevo i cavi dai molex la vernice del case asciugava…….

a presto con la verniciatura dei molex e le 2 mani di trasparente sul case….
…..nel caso in cui dovessi tardare, vi chiedo di avere pazienza, con il capodanno che si avvicina, devo andare ad aiutare mio padre al negozio e quindi meno ho tempo a disposizione!!
Stay tuned!!
-
Si continua…… le feste finalmente passate mi stanno dando un po’ di tempo per moddare quindi leviamo la carta a protezione dello speaker ed iniziamo a levare la polvere formatasi nelle fasi di verniciatura

ed ora, una volta pulito, si inizia a mettere i led sotto le schede fissandoli con del silicone (mobo e ali)…

vista d’insieme

-
e quello sotto all’ali

quindi incominciamo a saldare le resistenze e quindi i fili

ed ecco un led cablato

a breve altri up!
-
Ed ora facciamo una prova di accensione

direi che va bene quindi, passiamo ad altro, montiamo le prese usb
…per prima cosa avvitiamo il pannellino in alu alle prese

quindi con la artiglio, incolliamolo al pannello

-
Ed ecco una foto dello SpeakeR a confronto con un case normale

è arrivato il momento di iniziare a sistemare i cavi che andranno dal pannellino di controllo al case, quindi prendiamo i fili ed il corrugato e si inizia ad inguainarli

visto che tutto ci sta con il Dremel Stylus ho tagliato tagliato in corrugato ed ho iniziato ad avvolgerci il filo del decespugliatore (da 1.5mm)
ed ecco il risultato ottenuto!

-
Cavolo, mi sono perso questa discussione!!!!!!!!!!!!
Cmq, complimenti, mi ricordi vagamente un telefilm, ma nn è che sei il figlio di mc Gyver?
Cmq, l'idea è geniale, penso che il risultato finale sarà molto bello da vedere e sono sicuro che in pochi si accorgeranno che dentro c'è un pc!!!
Resto sintonizzato...
-
noto con piacere che le cose procedono bene! :clapclap:
e la storia del filo del decespugliatore è fortissima, mi ridcorda gli scubidu

-
hihi e gia!una genialata!continua cosiii siamo tutti con teee!
-
grazie mille!!!!.....vedo che vi incomincia a piacere!!!!
:D:DBene, procediamo con gli up!..
…come saprete la ventola che utilizzerò non ha l’accensione per i led separata dalla linea di alimentazione della stessa quindi, dovrò cercare di inventarmi qualcosa per poterli accendere separatamente……iniziamo!!
Per prima cosa prendiamo la ventola e togliamo l’adesivo (spero che il logo di im non dia noia ma mi hanno fatto un grande favore a darmi una ventola omaggio e vorrei ricambiare!!!!)

ed ora con l’ausilio di una pinza prendiamo il positivo di tutti i led e li dissaldiamo dal pcb della ventola…

-
quindi saldiamo le resistenze (io ne ho messe 2 per paura che una sola scaldi troppo o duri poco) e facciamo passare il filo insieme agli altri

ora prendiamo la gommatane e ne mettiamo un po’ sui lati della ventola

ed ecco la prima prova di come verrà la ventola (con questo sistema posso fare i segni di dove andranno le viti senza paura che la ventola si sposti!!

per ora è tutto!!!
-
puoi sistemare le immagini per favore?
-
principino1984 ha scritto:
puoi sistemare le immagini per favore?fatto
bel lavoro, ora hai la possibilita di accendere la ventola quando vuoi :n2mu:. ma ci metti un interruttore?
-
grazie mille per le foto; si, la ventola avrà un deviatore, 12v-off-5v ed i led avranno un'interruttore separato!!

Scusatemi per il ritardo!!! Ma la scuola è ripresa ed in questo periodo si chiude il primo quadrimestre, speriamo bene!!!
Tornando al mod, ecco una foto di come si presenta la ventola montata con il kit anti vibrazioni offerta da ItaliaModding, notate la polvere che si è depositata sul case!!

Ed ecco come si presenta dall’esterno

Montiamo ora l’alimentatore sfruttando le viti messe in fase di costruzione del case stesso

-
Ecco invece una vista del pannello dove andrà la mobo, come vede tutti fili all’interno della zona non verniciata sono già stati sistemati ed incollati

ed ecco i molex verniciati, sembrano essere venuti bene!!!

A presto con nuovi up!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi