SpeakeR Project [By Lawnmower]
-
che colla hai usato?
-
ho usato la semplice vinavil per legno; ha una tenuta eccezzionale anche se forse era meglio usare la pattex millechiodi.......

-
Allora ragazzi, purtroppo non ho trovato le viti che cercavo quindi l’unica soluzione restante erano i chiodi (tato ho visto che tutto sta su alla perfeione ed ha una ottima robustezza!!!)………..allora mettiamoli!!!!

particolare chiodo….

ecco come rimane il chiodo………

quindi, una volta messi tutti i chiodi non ho resistito……..ho preso la livella ed ho dato una misurata al banco……..poi al case…….come vedete è tutto perfetto!!!!!, soprattutto se pensiamo che vanno ancora levigati gli angoli……

particolare della bolla

per ora è tutto…….se ce la faccio stasera posto le foto della levigatura dei pannelli tagliati!!!
-
Seguo con interesse!:n2mu:
Ciao;)
-
ottimo lavoro sintonizzato per nuovi sviluppi
-
Lawnmower ha scritto:
ciao marco, l'estetica finale verrà quella di un normale speaker.......cioè 2 fori frontali; quello basso più grande di quello superiore.......:ROTFL:ma in questi due fori inserirai una ventola? o cosa? :hypo:
-
principino1984 ha scritto:
ma in questi due fori inserirai una ventola? o cosa? :hypo:Penso di si Marco....:hypo:
Ciao;)
-
Eccomi con gli up promessi, purtroppo il tempo che ho è veramente poco e non sono riuscito a upparle prima……
Ecco la belva usata per eliminare il grosso…..come noterete va ad aria compressa…..

particolare del disco…..

foto della lavorazione

-
continua…..
una volta levato il grosso, ho proceduto con la carteggiatura (ovviamente solo sui lati dei pannelli) con carta vetro del 220……

ed ecco come si presenta una volta terminata la “pulizia” dei tagli……..

per oggi è tutto, mi raccomando restate sintonizzati….!!
……..vi dico solo che è arrivato tutto l’hw (eccetto l’hd)…….quindi domani si incomincia con i lavori seri e le prime vere prove di ingombri!!!!!
A domani!!!!!
-
Ricoprilo internamente con pareti fonoisolanti

Vedi un pò che ne viene fuori.
poi per l'areazione, inventati una soluzione di spinta aria da un raccordo esterno, con una ventola in cima magari, che spinge aria in un canale che si stringe in sezione, in modo da accelerare il flusso di aria e forzare il ricircolo con altre ventola sul fronte dove ci andari a fare i fori

magari è difficile però avresti un bell'effetto artistico e un bel ricircolo di aria in una struttura dove il riscaldamento sarebbbe veloce se non studi qualche sistema di forzamento aria.
ovviamente solo opinioni... seguo con interesse cmq
byez!!!
-
ottimo! spettacolo!!! bravo bravo...
il compressore ad aria con tutti i suoi accessori è sempre stata na cosa che mi sn sempre voluto comprare..!! GRANDEEE!!
-
Mi iscrivo, che m'interessa 'sta cosa.
Ciao e buon lavoro!!!

-
Ho visto che hai usato dei chiodi dopo aver fissato il tutto con la colla. La mia esperienza mi insegna che la colla vinilica è mooooolto più resistente dei chiodi, io infatti ho sempre usato i chiodi per fissare le parti in attesa dell'asciugatura della colla.
Cmq avrei una domanda per tutti.
Vi fidate del legno? Io ho un po di paura del fatto che il legno tende ad assorbire umidità e col tempo può produrre falsi contatti dannosi per l'hardware, inoltre può contrarre parassiti che anche possono creare problemi. Inoltre il case di metallo fa da gabbia di faraday proteggendo l'hardware dalle cariche statiche, particolarmente se collegato a massa...il comportamento di un materiale non metallico invece non è ben determinato. Idee in proposito?
Ciao e cmq complimenti per il tuo ottimo lavoro!!
-
@questura1; non rivestirò il case in quanto tutto sta all'interno di esso per il milimetro......quindi se metterri del fonoassorbente, mi occuperebbe almeno 1.5cm!!!.........per il fatto del ricircolo d'aria, non credo sia necessario realizzare una cosa così complessa, alla fine 2 ventole sul frontale; una da 80 e una da 180mm, quasi spostano due volte il volume di tutto il case!!!!:ROTFL:
@osio; è molto interessante quello che hai detto e, risponderò a lle tue domande in baso a quanto ho realizzato io.....
.....per il fatto delle muffe è assolutamente da escludere in quanto ricoprendo il legno con stucco, fonfo, vernice, lucido, stai tranqillo che è ben isolato da qualsiasi agente!!!
.......per il problema delle masse, la cosa che va fatta in tutti i case non metallici (anche in quelli in plexy) è di mettere bene il tutto a massa.......(scusate per l'orrendo gioco di parole!!!).........
@tutti gli altri; grazie mille!!!!

-
ecco..il discorso della massa mi ha sempre incuriosito in case no metallici... dove hai intenzione di metterla tu?
Marco
-
ecco..il discorso della massa mi ha sempre incuriosito in case no metallici... dove hai intenzione di metterla tu?Marco
Si sono curioso anche io, come hai intenzione di collegare la massa? Credo che sia fondamentale collegare la scheda madre a massa tramite le viti di fissaggio, almeno alcune di queste. Una soluzione laboriosa ma efficace sarebbe posizionare una rete metallica tutto all'interno del case, ma è un'idea forse difficile da realizzare. Facci sapere:)
-
Ecco le foto e le caratteristiche dell’hw!!!
Nella foto notate:
scheda madre ASRocK P4i65G,
alimentatore 450W
scheda wi-fi gentilmente regalatami da Rigor, e che ringrazio infinitamente!!!!
L’hard-disk arriverà settimana prossima…..
-
Oslo ha scritto:
Si sono curioso anche io, come hai intenzione di collegare la massa? Credo che sia fondamentale collegare la scheda madre a massa tramite le viti di fissaggio, almeno alcune di queste. Una soluzione laboriosa ma efficace sarebbe posizionare una rete metallica tutto all'interno del case, ma è un'idea forse difficile da realizzare. Facci sapere:)rete metallica la scarteri a priori...rischi di far fare corto sulle resistenzine che ci sono al di sotto di alcune schede madri...e poi con le alte frequenze che ci girano nei pc è meglio evitare robe del genere che rischi imho correnti parassite che nn fanno molto bene
Marco
-
rete metallica la scarteri a priori...rischi di far fare corto sulle resistenzine che ci sono al di sotto di alcune schede madri...e poi con le alte frequenze che ci girano nei pc è meglio evitare robe del genere che rischi imho correnti parassite che nn fanno molto beneMarco
Io pensavo però di inserirla e magari ricoprirla con un materiale isolante, salvo ovviamente lasciare lo spazio per collegarla ai supporti della scheda madre. Per le correnti parassite, non ne sono sicuro, ma mi sembra che si sviluppino più facilmente nei conduttori compatti (come un case metallico) rispetto a quelli più frastagliati e discreti (tipo una rete). Infatti i nuclei ferromagnetici dei trasformatori sono realizzati da lamine di ferro, invece che da un unico blocco per limitare appunto le correnti parassite.
-
bèh per risolvere questo problema io opterò per un solo filo di massa ad oggetto (hd, ali, sk madre).........così da evitare qualsiadi problema......
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi