Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Aiuto Primo Overclock E6600...

Aiuto Primo Overclock E6600...

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
14 Post 0 Autori 7.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • 4 Non in linea
    4 Non in linea
    4ureLli3
    scritto su ultima modifica di

Grazie mille sei stato gentilissimo a rispondermi cmq il 680i sli è l'ultimo chipset di casa nvidia ed ha un'overcloccabilità eccellente.cmq grazie x il benvenuto gentilissimo. saluti corrado

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • 4 Non in linea
      4 Non in linea
      4ureLli3

Non ho capito bene anche con la guida la faccenda del multi. quindi io che ho delle ram ddr2 a 800 Mhz. il loro clock reale è 400 Mhz trattandosi di ddr2 e...? poi i tiings a seconda di cosa li aumento o diminuisco?:o

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

Eccomi..allora procediamo per gradi.

Prima di tutto c'è da vedere se il tuo processore è stabile a 400x9 quindi visto che hai delle ram pc6400 ti consiglio di mettere le ram su sincro (in modo da farla lavorare in 1:1 e quindi a ddr2-800) timings di default e voltaggi di default.

Il voltaggio del procio per un oc ad aria stabile per daily use io ti consiglio di nn andare oltre i 1.45v quindi inizia magari a mettere 1.4 v e fai un doppio superpi da 32M, poi se non regge sali di un pochino..poi di un altro pochino (sempre di voltaggio parlo..fino a che non ti chiude il doppio spi da 32M..e mi raccomando falli partire in due cartelle separate altrimenti ti si stoppano per errore).

quando trovi quella stabilità al 90% hai la cpu stabile, quindi fai partire un doppio prime e lascialo andare per 4 o 5 ore..se tutto va bene puoi ritenerti soddisfatto perchè hai la cpu stabile. Per quanto riguarda i vari voltaggi e settaggi della scheda vai a leggere la prima pagina del thread sulla EVGA 680i, troverai molte informazioni utili.

Per quanto riguarda le ram, io le lascerei sempre a default, tanto non noterai grandi differenze tra default e overcloccate, perchè i conroe le sfruttano il meno possibile.

Intanto fai questo passaggio..poi se hai altri dubbi chiedi e vedo di aiutarti il più possibile ok?

ciao

Marco

0
        • 4 Non in linea
          4 Non in linea
          4ureLli3

Grazie mille ma ho notate da ieri e il procio ha 1 mese che quando faccio qualke applicazione o semplicemente sposto una finistra il processore a cmq mi sembra lui emette un ronzio ke si intensifica con l'aumentare del carico della cpu... comsè:'(

grazie x la disponibilità

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            dj883u2

4ureLli3 ha scritto:

Grazie mille ma ho notate da ieri e il procio ha 1 mese che quando faccio qualke applicazione o semplicemente sposto una finistra il processore a cmq mi sembra lui emette un ronzio ke si intensifica con l'aumentare del carico della cpu... comsè:'(

grazie x la disponibilità

Non ho capito il problema!

Ciao;)

0
            • 4 Non in linea
              4 Non in linea
              4ureLli3

dj883u2 ha scritto:

Non ho capito il problema!

Ciao;)

Praticamente quando la cpu lavora emette uno strano ronzio.

+ la cpu è caricata cioè metti ke sta lavorando al 90% + questo ronzio è forte. con case aperto sembra ke venga da sotto il dissipatore= dalla cpu

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                dj883u2

4ureLli3 ha scritto:

Praticamente quando la cpu lavora emette uno strano ronzio.

+ la cpu è caricata cioè metti ke sta lavorando al 90% + questo ronzio è forte. con case aperto sembra ke venga da sotto il dissipatore= dalla cpu

Ok.

Il problema è nella ventola del dissipatore della cpu.

Quando la cpu lavora con maggiore carico,aumenta la temperatura di esercizio del processore.Questo aumento di calore, porta a far aumentare i giri della ventola, e x questo che ti sempra di sentire un ronzio.

Se cambi la ventola del dissipatore della cpu, risolvi il problema.

Magari se hai un dissipatore scarso, potresti pensare a prendertene uno di migliore qualità.

Ciao;)

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  principino1984

credo e spero anch'io che quello sia il problema..altrimenti per prima cosa vuol dire che hai un pc talmente silenzioso che riesci a sentire anche le frequenze emesse dai condensatori sotto sforzo...oppure che hai dei seri problemi alla mainboard.

Credo sia la ventola che fa più o meno rumore a seconda del carico.

Marco

0
                  • 4 Non in linea
                    4 Non in linea
                    4ureLli3

no ma il rumore lo fa proprio quando lavora la cpu nn so se mi spiego. cioè non è ke lavora la cpu allora si scalda e la ventola gira + veloce e fa rumore. lo fa la cpu quando lavore nel momento esatto in cui elabora...ma cmq non sono il primo caso di questo ronzio.si dovrebbe chiamare cpu whine (penso)

0
                    • Q Non in linea
                      Q Non in linea
                      questura1

4ureLli3 ha scritto:

no ma il rumore lo fa proprio quando lavora la cpu nn so se mi spiego. cioè non è ke lavora la cpu allora si scalda e la ventola gira + veloce e fa rumore. lo fa la cpu quando lavore nel momento esatto in cui elabora...ma cmq non sono il primo caso di questo ronzio.si dovrebbe chiamare cpu whine (penso)

non credo proprio... quello è un problema che affligge i notebook e comunque non è il procio a fare ronzio ;)

a volte è qualcosa che vibra per contatto o vicinanza a ventole, a volte qualche periferica, o altre l'ali che può dare questo ronzio.

Dato che dici che proviene da quelle parti, prova a far attenzione avvicinandoti all'ali e scollega tutte le periferiche.

Scollega anche eventuali elettrodomestici collegati alla presa del pc. insomma collega solo il pc alla rete perchè non vorrei che siano altri elementi a creare alterazioni di resistenza e quindi problemi sull'alimentazione dell'ali, che va sotto sforzo in maniera anomala.

Byez!

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        MARCO74

ciao e benvenuto come ti anno già spiegato sicuramente sarà una vibrazione dovuta magari a la ventola che lavora al massimo o può essere hhd che quando gira crea delle piccole vibrazioni,ti riporto la mia esperienza con la Asus commando che praticamente quando cloccavo in modo esagerato si sentiva un rumorino venire dai condensatori vicino la cpu prova a sentire se sono quelli altrimenti potrebbe essere della polvere su le ventole prova a fare una pulizia generale del case.

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          dj883u2

MARCO74 ha scritto:

ciao e benvenuto come ti anno già spiegato sicuramente sarà una vibrazione dovuta magari a la ventola che lavora al massimo o può essere hhd che quando gira crea delle piccole vibrazioni,ti riporto la mia esperienza con la Asus commando che praticamente quando cloccavo in modo esagerato si sentiva un rumorino venire dai condensatori vicino la cpu prova a sentire se sono quelli altrimenti potrebbe essere della polvere su le ventole prova a fare una pulizia generale del case.

Quoto anche questo, ma sinceramente di un processore che fa rumore in Overclok, non ho mai sentito.

Ciao;)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.