[Thread Ufficiale] Xtreme-Fantacalcio
-
questura1 ha scritto:
Si infatti vorrei capire ank'io come dovremmo usare il modificatore di difesa...Cmq il discorso dei punti bonus e malus per gol fatti/subit, assist, ammonizioni/espulsioni rigori fatti/parati è scontato che dobbiamo metterli altrim. che fantacalcio è???
Poi domanda... scusate ragazzi... ma come faremo a creare la rosa calciatori? Come faremo l'asta tra noi?
Del tipo... domani dalle 8 alle 9, si fa l'asta per Buffon, chi lo vuole che si faccia vivo ...

Dai skerzi a parte, davvero non ne ho idea...
Per quanto riguarda il creare le rose dei calciatori, visto che siamo in 14 sarebbe dura se non impossibile creare 14 squadre e tutti con giocatori diversi, IMHO sarebbe meglio fare che i giocatori possono essere acquistati da più squadre, visto che, anche se il sondaggio ha dato esito di parità, io e Marco pensavamo di fare la classifica a punti, che rende il tutto più semplice senza fare giornate.
Valerio
-
valego ha scritto:
Per quanto riguarda il creare le rose dei calciatori, visto che siamo in 14 sarebbe dura se non impossibile creare 14 squadre e tutti con giocatori diversi, IMHO sarebbe meglio fare che i giocatori possono essere acquistati da più squadre, visto che, anche se il sondaggio ha dato esito di parità, io e Marco pensavamo di fare la classifica a punti, che rende il tutto più semplice senza fare giornate.Valerio
Sta bene, anche se continuo a non capire come acquisteremo i calciatori..... Dobbiamo aggiudicarceli con una specie di asta e chi è disposto ad offrire la somma finale dell'asta se lo compra? (quindi in questo caso se 4 vogliono dare per es. 15mld per Tizio e nessuno offre di più, tutti e 4 si aggiudicano Tizio...???)
Chiedo perchè non ho mai fatto un fantacalcio con tante persone e perchè non l'ho mai fatto su forum

Per quanto riguarda il regolamento... avete intezione di seguire pari passo quello della gazzetta senza fare semplificazioni?...
ma non sarebbe meglio semplificare qualche "parentesi" o qualche postilla che compicherebbe la vita a tutti?
Es: portiere che ha giocato per al- 25 min... o cose del genere?
in questo modo mettiamo un regolamento semplificato in 1° pagina e quello è...
Non siete daccordo?
-
valego ha scritto:
Per quanto riguarda il creare le rose dei calciatori, visto che siamo in 14 sarebbe dura se non impossibile creare 14 squadre e tutti con giocatori diversi, IMHO sarebbe meglio fare che i giocatori possono essere acquistati da più squadre, visto che, anche se il sondaggio ha dato esito di parità, io e Marco pensavamo di fare la classifica a punti, che rende il tutto più semplice senza fare giornate.Valerio
beh certo, abbiamo 250mln a disposizione e con questi dobbiamo acquistare i 25giocatori dal valore indicato sulla gazzetta
-
questura1 ha scritto:
Sta bene, anche se continuo a non capire come acquisteremo i calciatori..... Dobbiamo aggiudicarceli con una specie di asta e chi è disposto ad offrire la somma finale dell'asta se lo compra? (quindi in questo caso se 4 vogliono dare per es. 15mld per Tizio e nessuno offre di più, tutti e 4 si aggiudicano Tizio...???)Chiedo perchè non ho mai fatto un fantacalcio con tante persone e perchè non l'ho mai fatto su forum

Per quanto riguarda il regolamento... avete intezione di seguire pari passo quello della gazzetta senza fare semplificazioni?...
ma non sarebbe meglio semplificare qualche "parentesi" o qualche postilla che compicherebbe la vita a tutti?
Es: portiere che ha giocato per al- 25 min... o cose del genere?
in questo modo mettiamo un regolamento semplificato in 1° pagina e quello è...
Non siete daccordo?
In pratica se tu vuoi un giocatore lo acquisti senza competere con nessuno, cmq ti viene scalato il suo valore dai 250mln iniziali ok.
Il problema per quanto riguarda le semplificazioni è che il programma in se non permette di farle, sopratutto per quanto riguarda i voti, quindi dovremo seguire il regolamento di base della gazzetta.
Valerio
-
Ok comunque io il modificatore lo eviterei...complica le cose...e sfido chiunque a dirmi che l'ha mai usato per un fantacalcio...il programma che hai è Magic manager??? perchè io lo devo usare per la lega che faccio con gli amici e li hai dei settaggi che puoi decidere se usarli oppure no
-
Per quanto riguarda le rose, non puoi fare l'asta, servono programmi troppo complessi per gestire un asta di quel tipo. Ognuno farà la propria squadra in sti le gazzetta, ovvero ti metti li e fai una squadra che abbia un valore non superiore a 250 mln. Quindi in realtà un giocatore può appartenere anche a tutte e 13-14-15 squadre che siamo. Però ilmondo è bello perchè è vario quindi mi auguro che le squadre non siano troppo simili. L'unica cosa è che sarebbe il caso di cominciare a giocare altrimenti per domenica non ce la facciamo. chi deve gestire a che punto è?
-
Il programma magic manager 7 è quello della gazzetta, lo conosco bene, l'ho usato per 2 anni per il fantacalcio del bar
questo che usiamo qui è diverso per quello che mi ci vuole un po' a capirlo :hypo:Per quanto riguarda il discordo dell'asta sarebbe fattibile tramite il programma di gestione, oggi dovrei provare a simulare i calcoli di una giornata, se tutto è ok credo che da mercoledì o al max giovedì sarà possibile fare le squadre e quindi nel prossimo week-end giocare
-
Per il modificatore ditemi voi se utilizzarlo o meno
-
cicagol ha scritto:
Ok comunque io il modificatore lo eviterei...complica le cose...e sfido chiunque a dirmi che l'ha mai usato per un fantacalcio...il programma che hai è Magic manager??? perchè io lo devo usare per la lega che faccio con gli amici e li hai dei settaggi che puoi decidere se usarli oppure noio da quando esiste l'ho sempre usato
-
valego ha scritto:
Per quanto riguarda il discordo dell'asta sarebbe fattibile tramite il programma di gestione, oggi dovrei provare a simulare i calcoli di una giornata, se tutto è ok credo che da mercoledì o al max giovedì sarà possibile fare le squadre e quindi nel prossimo week-end giocare
In sostanza c'è una lista dove esiste il valore dei giocatori e ognuno si prende quello che vuole rispettando il budget? Quindi niente aste? o c'è la possibilità di fare aste con il nuovo programma di gestione?
ragazzi secondo me se ognuno si fa la sua squadra è un pò semplice...
Cmq non conosco il programma e non ho idea, quindi è solo il mio parere... insomma se non è impossibile, chiudiamo oggi l'iscrizione e iniziamo con la gestione acquisti... tanto si è capito che non si fa a giornate ma a punti totali...
-
questura1 ha scritto:
In sostanza c'è una lista dove esiste il valore dei giocatori e ognuno si prende quello che vuole rispettando il budget? Quindi niente aste? o c'è la possibilità di fare aste con il nuovo programma di gestione?ragazzi secondo me se ognuno si fa la sua squadra è un pò semplice...
Cmq non conosco il programma e non ho idea, quindi è solo il mio parere... insomma se non è impossibile, chiudiamo oggi l'iscrizione e iniziamo con la gestione acquisti... tanto si è capito che non si fa a giornate ma a punti totali...
c'è una lista dove ogni giocatore ha il suo valore
se per te è semplice poi me lo dirai con 250mln

-
diablos ha scritto:
c'è una lista dove ogni giocatore ha il suo valorese per te è semplice poi me lo dirai con 250mln

non mi riferivo a quanto fosse semplice in quel senso
... ma al fatto che non è divertente tanto quanto un asta, li sì che è dura 
-
questura1 ha scritto:
non mi riferivo a quanto fosse semplice in quel senso
... ma al fatto che non è divertente tanto quanto un asta, li sì che è dura
ma un'asta è impossibile da fare sia perchè siamo in tanti ma anche tecnicamente come la fai?
-
te l'ho detto.... dalle otto alle nove asta per Tizio, dalle 9 alle 10 asta per Caio etc...
e se non ci sei per quella fascia oraria che ti interessa, ti attacchi al tram

bello no?

madò sto male....

dai skerzo... magari mi passi la lista dei calciatori con le relative quotazioni?
thx
-
So che l'asta è la cosa forse più divertente nel fantacalcio :stordita: tecnicamente il programma permette di fare l'asta, volendo anche di farne una ad offerte a buste chiuse, il vero problema è che 14 squadre non ci sono giocatori per tutti, per fare un asta bisogna magari dividere il campionato in 2 gironi

Cmq abbiate ancora un paio do giorni di pazienza sto verificando il funzionamento del programma

Valerio
-
Ciao ragazzi... Voglio partecipare anche io al Fantacalcio...
Osio
-
Ciao e benvenuto nel forum :n2mu: ti ho già messo in lista

Valerio
-
Ciao ragazzi,volevo partecipare anche io al fantacalcio...
Savio
-
Savio ha scritto:
Ciao ragazzi,volevo partecipare anche io al fantacalcio...Savio
Inserito
benvenuto nel forumValerio
-
che figata!!!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi