[Thread Ufficiale] Xtreme-Fantacalcio
-
questura1 ha scritto:
...eh mi riferivo al numero di cambi/acquisti extra che si possono fare, ai punti da assegnare in caso di s.v, agli extra budget per i cambi che si fanno in determinate giornate, al numero di sostituzioni massimo che si possono fare in caso di riserve (dovrebbero essere 3) etc...massimo 3 per giornata
s.v. significa che non ha giocato e subentra la panchina
extra budget si danno 25mln a gennaio
3 sostituzioni
-
Non ho capito bene eventuali aggiunte in rosa si potrebbero fare solo a gennaio giusto ( con i 25M ) non durante il camionato.
-
FiL666 ha scritto:
Non ho capito bene eventuali aggiunte in rosa si potrebbero fare solo a gennaio giusto ( con i 25M ) non durante il camionato.come ho scritto poco sopra puoi fare cambi ogni 8 giornate ma a gennaio vengono dati 25mln in +
-
diablos ha scritto:
come ho scritto poco sopra puoi fare cambi ogni 8 giornate ma a gennaio vengono dati 25mln in +Allora avevo capito bene...
Pero' mi sembra una sciocchezza. Perche' si dovrebbero fare cambi ogni 8 giornate? I tempi del calcio mercato sono ben definiti...
Dal 2 Gennaio al 31 Gennaio e dal 1 Luglio al 31 Agosto...
Perche' noi dovremmo fare diversamente? :hypo:
-
Che dite....la mettiamo una bozza di regolamento?
Ciao;)
-
FiL666 ha scritto:
Allora avevo capito bene...Pero' mi sembra una sciocchezza. Perche' si dovrebbero fare cambi ogni 8 giornate? I tempi del calcio mercato sono ben definiti...
Dal 2 Gennaio al 31 Gennaio e dal 1 Luglio al 31 Agosto...
Perche' noi dovremmo fare diversamente? :hypo:
infortuni, squalifiche, scelte tattiche?
e comunque massimo se ne possono fare 3
-
diablos ha scritto:
infortuni, squalifiche, scelte tattiche?e comunque massimo se ne possono fare 3
Vai dai....butta una bozza!

Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Vai dai....butta una bozza!
Ciao;)
1) la rosa composta da 3 portieri 8 difensori 8 centrocampisti 6 attaccanti
2) la formazione prevede 11 titolari con in panchina 1 portiere 2 difensori 2 centrocampisti 2 attaccanti con un massimo di 3 sostituzioni
3) i cambi della rosa si possono fare ogni 8 giornate per un massimo di 3 cambi e nel mese di gennaio verranno dati 25mln in più
4) un giocatore s.v. è come se non ha giocato e ne subentra il suo panchinaro
altro nn mi viene in mente
-
diablos ha scritto:
1) la rosa composta da 3 portieri 8 difensori 8 centrocampisti 6 attaccanti2) la formazione prevede 11 titolari con in panchina 1 portiere 2 difensori 2 centrocampisti 2 attaccanti con un massimo di 3 sostituzioni
3) i cambi della rosa si possono fare ogni 8 giornate per un massimo di 3 cambi e nel mese di gennaio verranno dati 25mln in più
Per iniziare va bene!
Avanti ragazzi, partiamo da qui, per fare altre proposte!

Ciao;)
-
Ai s.v ci sarebbe un voto d'ufficio da dare secondo il regolamento in casi particolari.
Vi posto qui quanto scritto sul regolamento, togliendo le particolarità che a mio parere appesantirebbero troppo il calcolo:
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio; il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus).
In più poi ci sono i bonus e malus sui giocatori che hanno avuto voto:
- bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato. Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato da calcio d'angolo o da calcio di punizione)
- malus: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato
Dite che possiamo includere questi punti?
-
questura1 ha scritto:
Ai s.v ci sarebbe un voto d'ufficio da dare secondo il regolamento in casi particolari.Vi posto qui quanto scritto sul regolamento, togliendo le particolarità che a mio parere appesantirebbero troppo il calcolo:
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio; il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus).
In più poi ci sono i bonus e malus sui giocatori che hanno avuto voto:
- bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato. Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato da calcio d'angolo o da calcio di punizione)
- malus: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato
Dite che possiamo includere questi punti?
io sono contrario sopratutto perchè un giocatore s.v. significa che spesso non ha iniciso nella partita e quindi prendere un voto 6 è eccessivo
-
Anche per me, se è S.V deve essere sostituito, anche perchè se viene espulso glielo danno il voto (in genere 4), se viene ammonito pazienza...cmq si usa la gazzetta del martedi, cosi non c'è problemi...
-
diablos ha scritto:
1) la rosa composta da 3 portieri 8 difensori 8 centrocampisti 6 attaccanti2) la formazione prevede 11 titolari con in panchina 1 portiere 2 difensori 2 centrocampisti 2 attaccanti con un massimo di 3 sostituzioni
Allora oggi dopo aver simulato la prima giornata avrò chiare un po' più di cose sul funzionamento del programma, intanto iniziamo a dire che le regole postate da diablos sono ok, le uniche che non riesco a capire se è possibile effettuare con il programma sono l'aggiunta di soldi a gennaio e il discorso dei senza voto, per quest'ultimo usando il file della gazzetta credo che avvenga in automatico.
C'è da decidere se usare il modificatore di difesa, cosa che si può usare o meno a vostro piacimento, e se preferite usare le sostituzioni ruolo per ruolo oppure in caso di assenza di giocatore si può effettuare anche il cambio per schema.
Fatemi sapere su questi 2 punti
Intanto continuo a studiarmi il programma
Valerio
-
Allora per il budget extra a quanto ho capito è una operazione che dovrò compiere a mano a tempo debito, quindi un problema è risolto :stordita:
-
valego ha scritto:
Allora per il budget extra a quanto ho capito è una operazione che dovrò compiere a mano a tempo debito, quindi un problema è risolto :stordita:bene, per il modificatore io sarei favorevole
-
E per i cambi che dici facciamo per ruolo oppure in assenza di giocatore si cambia schema?
-
valego ha scritto:
E per i cambi che dici facciamo per ruolo oppure in assenza di giocatore si cambia schema?parli della formazione titolare?
in caso di assenza subentra uno della panchina (panchina: 1 portiere 2 difensori 2centrocampisti 2 attaccaanti) e se il ruolonn è coperto si gioca con meno giocatori
le formazioni possibili sono 442 433 343 352
-
Bene al momento allora siamo messi così
FM spendidibli: 250
MAX calciatori: 25 (3 portieri - 8 difensori - 8 centrocampisti - 6 attacanti)
MAX cambi consentiti: 8
Modificatore Difesa: SI
MAX giocatori panchina: 7
MAX sostituzioni: 3
Sostituzioni per ruolo: SI
Sostituisci per schema: NO
I moduli aggiungerei anche il 541 e il 451

-
dobbiamo mettere in famoso 555 di oronzo canà .... ormai imminente

-
megthebest ha scritto:
dobbiamo mettere in famoso 555 di oronzo canà .... ormai imminente
:hysterical:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi