batterie BL-5C ad incandescenza
-
avranno da ridere ai centri nokia :ROTFL::ROTFL::ROTFL:
-
Ecco la notizia
Dal corriere della sera ha scritto:
Nokia, batterie a rischio surriscaldamentoSono 46 milioni quelle coinvolte: si tratta della pila modello "BL-5C" prodotta tra dicembre 2005 e novembre 2006
HELSINKI - Perdono terreno le azioni della finlandese Nokia sull'annuncio che il più importante produttore al mondo di cellulari ha riscontrato il potenziale rischio di surriscaldamento per 46 milioni di batterie dei suoi cellulari . L'operazione non avrà costi per i clienti che vorranno cambiarla. La società ha specificato che si tratta delle batterie a marchio Nokia "BL-5C" prodotte dalla giapponese Matsushita Electric Industrial ‹6752.T› tra il dicembre del 2005 e il novembre del 2006.
IL COMUNICATO - Secondo un comunicato Nokia le batterie «potrebbero potenzialmente surriscaldarsi a causa di un possibile corto circuito nella fase di ricarica, causando una fuoriuscita della batteria dalla propria sede». La società ha anche spiegato che a oggi sono stati registrati a livello globale un centinaio di casi di surriscaldamento delle batterie in questione, ma senza grossi danni per il telefonino. Non sono stati riportati significativi danni a persone o cose. I consumatori che possiedono una delle batterie BL-5C oggetto della nota di Nokia - fa sapere l'azienda in una nota - «devono sapere che i circa 100 casi riportati di incidenti sono avvenuti mentre la batteria era in carica. A quanto risulta a Nokia questo problema non riguarda altri usi del telefono cellulare».
COME RICONOSCERE LA BATTERIA - Per determinare se una batteria è oggetto di questa nota informativa, è necessario rimuovere la batteria dal telefono cellulare. Una batteria Nokia avrà il marchio “Nokia” e “BL-5C” stampati sul fronte della batteria. Sul retro della batteria, il marchio Nokia appare in alto, mentre il codice identificativo della batteria (consistente in 26 caratteri) si trova in basso. I consumatori dovranno far riferimento a questo codice identificativo per determinare se la propria batteria è fra quelle prodotte dalla Matsushita fra Dicembre 2005 e Novembre 2006. Un confronto fra questo numero e quelli che sono oggetto di questa informativa determinerà la possibilità per il consumatore ad ottenere una sostituzione gratuita. I consumatori possono visitare il sito web www.nokia.com/batteryreplacement o contattare il call center Nokia locale che in Italia risponde al numero 848 690 691.
INFORMAZIONI SULLA BATTERIA BL-5C - La BL-5C è uno dei 14 differenti modelli di batteria utilizzati nei prodotti Nokia. Come per molti dei propri componenti, Nokia ha una strategia multifornitore per le batterie, incluso il modello BL-5C. Matsushita è uno dei tre fornitori che Nokia utilizza per la batteria BL-5C.
Un elenco dei prodotti Nokia che utilizzano la batteria BL-5C è disponibile su: http://www.nokia.com/batteryreplacement.
14 agosto 2007

Valerio
-
Cmq andate QUI e mettete il seriale che trovate sul retro della vostra batteria, così saprete se è da sostituire o meno.

Valerio
-
Ultimamente ne sto sentendo molte su queste batterie.

-
Mah,inserendo il codice dice che la mia è una di quelle difettose e che se voglio me la mandano nuova...ora la mia va perfettamente,aspetto che inizi a non tenere più la carica e poi richiedo quella nuova

-
Stessa cosa per alcuni miei amici, infettati.

-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Mah,inserendo il codice dice che la mia è una di quelle difettose e che se voglio me la mandano nuova...ora la mia va perfettamente,aspetto che inizi a non tenere più la carica e poi richiedo quella nuova
:hysterical:
-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Mah,inserendo il codice dice che la mia è una di quelle difettose e che se voglio me la mandano nuova...ora la mia va perfettamente,aspetto che inizi a non tenere più la carica e poi richiedo quella nuova
Fai bene!

Ciao;)
-
quella della mia ragazza è a posto..stasera provo la mia e vediamo che mi dicono!
Marco
-
la mia batteria è da cambiare..ottimo...

-
principino1984 ha scritto:
la mia batteria è da cambiare..ottimo...
E' una strage quà. :boh:
-
arrivata la batteria nuova!! grande nokia!!!
Addirittura la mandano già quasi carica al 100%, anzi come è giusto che sia la mandano carica al 75% che è il metodo migliore per mantenere la vita di una batteria quando non è in uso!
Montata ieri sera e ora la sto a spremere.
Oltretutto ti lasciano anche una busta preaffrancata per mandare indietro la batteria difettosa per lo smaltimento! Ha proprio pensato a tutto la Nokia!!! bene bene!!
marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi