il mio primo impianto a liquido
-
e lappatura fu!!!

non è venuta benissimo..., ma è la prima che faccio... sicuramente è moooolto meglio di prima!!!
con cartavetra 1000...per gli altri raccordi che cercavo... non li ho trovati!!!
dovrò cercare ancora... speriamo di trovarli e presto... che ho troppa voglia di montare sto benedetto kit!!!! 
-
beh dai... se ci passi un po' di 1200 e poi un lucidante per rame ti viene a specchio

Ottimo lavoro..ti seguo!
Marco
-
la 1200 non l'ho trovata!!!
qui non si trova niente!!!
oggi pomeriggio se riesco vado a fare un altro giro... ho già passato il Sidol... 
p.s. le foto del rad andavano bene...??? se ti interessava altro te le faccio al volo...

-
per utilizzare separatamente la pompa dalla vaschetta ho trovato questi raccordi per compressore della Valex, ci sono sia machio che femmina, ce ne sono dentro 4 e costano 3,95 euro

-
visto che dovrò lavorare sul case per far spazio a radiatori e pompe varie... tutto fuori!!!

-
Bene bene!
Con il caldo che fa tenere tutto fuori dal case è la cosa migliore!

Ciao;)
-
bell'impianto lupo!
pero' ora aspettiamo l'integrazione nel case..
-
eh l'integrazione... ci sto lavorando..., ma sarà una cosa rozza...

-
premetto che il mio progetto iniziale è andato a quel paese, poichè non ci stavo con le misure dei rad, e anche perchè ci saranno news per quanto riguarda l'impianto... comunque ecco le prime fasi dell'integrazione...
case originale

case modificato con prova di posizionamento rad...

il rad è stato tolto dalla 'tasca' nera originale, poichè altrimenti non sarei mai riuscito a metterlo in quella posizione... i tagli sono ancora un po' da rifinire, ma premetto già da adesso che sarà un'integrazione molto grezza... insomma che mi permetta solo di far stare tutto dentro il case, senza nessuna pretesa estetica...
ciao!!! -
altre sdremellate!!!

il case com'era...

e adesso:

il taglio è ancora grezzo, nessuna limata... ma è abbastanza dritto... ci sto prendendo la mano...
il tutto è solo appoggiato, non ho ancora fatto i buchi per le viti..., ma mi pare una buona disposizione... come avrete notato è stato tolto un bay per i lettori ottici...ciao!

-
ma poi fai il buco anche nella paratia laterale del case vero?
-
principino1984 ha scritto:
ma poi fai il buco anche nella paratia laterale del case vero?se la monto.... si, ma ultimamente viaggiavo senza...

-
ieri sera Soulman84 mi ha portato un pompa che lui non usava più...

Hydor Seltz L25 II una bella pompettina diciamo...

il connettore in ingresso (quello staccato nella foto) non andava bene per i miei tubi... quindi ne ho preso uno adatto, e non avendo a disposizione guarnizioni per quel tipo di filettatura ho usato il nastro da idraulica...
anche il connettore in uscita non va bene, ma non potendolo cambiare ho preso un tubo più grosso che utilizzerò dalla pompa al wb della gpu, che sarà dotata di un connettore Tt adatto a quel tubo... ora sto cercando di trovare un modo furbo e veloce per riempire l'impianto... dopo vari tentativi, penso che modificherò la vaschetta dell'aquabay, che così com'è è abbastanza inutile...
ciao, a presto!!! 
-
ottima pompetta quella fa bene il suo lavoro!
come hai intenzione di modificarla la vaschetta?
-
e se lo chiede il principe...
ecco la vaschetta modificata...
in pratica ho aperto un buco nella parete che ne era sprovvista... vi starete chiedendo a che pro??? beh eccolo:

per metterci un.... mbuto!!! uno o più mmmbuti!!! ops scusate... comunque dicevo, in questo modo assomiglia di più ad una vaschetta tradizionale che rende facile e veloce il riempimento dell'impianto... altrimenti che senso ha mettere una vaschetta...??? mah... comunque ovviamente andrà messa in alto nel case con la parete bucata da me più alta e quella coi connettori più bassa...
ciao!!! -
Lupo ha scritto:
in pratica ho aperto un buco nella parete che ne era sprovvista... vi starete chiedendo a che pro??? beh eccolo:

per metterci un.... mbuto!!! uno o più mmmbuti!!! ops scusate...
:king:

bravo, continua così a sdremellare e trapanare tutto quello che ti capita sotto mano per infilarci mbuti:hysterical:
-
mitico ottavo nano! lo ridanno su sky la domenica! fenomenale!!!
E SE NASCE NA BAMBINA POI LA CHIAMEREMO..... RRRRRRRRRROOOOOOOOOOMAAAAAAAAA!!
UAHAHAH
a parte ca@@@@@@@@ ottima idea.. il tappo come lo fai?
Marco
-
lol!!! azz che peccato che non ho sky!!!

comunque per il tappo, ci devo ancora pensare...

-
ed eccoci arrivati al primo boot con la cpu raffreddata a liquido...

screenshot...:

38°C in idle... che ne dite??? vi ricordo che sono @2645,8MHz @ 1,49volt... la temperatura nella stanza è di 28°C
non ho avuto il coraggio di scoperchiare la cpu... ho iniziato, ma poi mi sembrava di non ottenere niente e di rovinare la cpu, quindi ho desistito... da notare la velocità della ventola! autoregolata dalla mobo... 932rpm...!!! per il resto che dire??? mi sono accorto adesso che il led del wb non funziona!!!
azz!!! potevo testarlo prima!!! me colpevole!!!
e le viti per il fissaggio del wb sono troppo lunghe!!! quelle più corte sono troppo corte... uff... dovrò trovare una soluzione!!! -
prima che temp avevi?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi