Problema nuova conf.
-
si .. se nn è il cd sn le ram anche secondo me.. mamma asus è troppo divertente quando fa così

Marco
-
le ram o l'hd
le ram le provi con il floppy di memtest
se non ti danno errore provi l'hd con il tool della casa di produzione
il tutto via dos:nutkick:
-
"""
NB: Si consgilia cmq l'uso del bios 0903 in quanto più stabile del 1002. Alcuni utenti che hanno provato il 1002 hanno riscontrato qualche problema di instabilità. Inoltre il bios 0903 ha un difetto di vdroop di circa 0,05v sul vcore. Ciò Significa che ad esempio un volaggio impostato da bios a 1,45v, in realtà è di 1,4v.Anche il bios 1101, sembra non essere molto stabile. Provato anche da me e in overclock più problemi che altro.
"""
mmm dai, aggiorna sto bios alla 0903...

Guardando online (era da parecchio che non facvo un test sotto dos per le ram) ho trovato questo... dovrebbe fare il boot direttamente da CD..
lo scarichi e masterizzi l'immagine sul cd...
la pagina del produttore è questa
Segui i consigli che ti abbiam dato... di più proprio non saprei

-
mi ha mandato un mex prima...ha detto che se fa partire la mobo con 1 banco di ram va tutto bene...
Marco
-
principino1984 ha scritto:
mi ha mandato un mex prima...ha detto che se fa partire la mobo con 1 banco di ram va tutto bene...Marco
si, l'ho sentito pure io... allora al 99% è un banco fallato

-
Un banco è rotto!
Ciao;)
-
Vi scrivo dal Pc di un amico, allora la situazione è questa: Il Pc con un solo banco di Ram va, ma ora come mi ha scritto qualcuno nel messaggio, provo se l'altro banco è ancora buono. Comunque, nel caso provo ad aggiornare il BIOS della mobo, poi magari se riesco mi prendo le Ram che dovrebbero arrivare a Marco, tanto ste V-DATA fanno pena. Ci aggiorniamo !

-
Smith ha scritto:
Vi scrivo dal Pc di un amico, allora la situazione è questa: Il Pc con un solo banco di Ram va, ma ora come mi ha scritto qualcuno nel messaggio, provo se l'altro banco è ancora buono. Comunque, nel caso provo ad aggiornare il BIOS della mobo, poi magari se riesco mi prendo le Ram che dovrebbero arrivare a Marco, tanto ste V-DATA fanno pena. Ci aggiorniamo !
ok.. nel frattempo tienici aggiornati. Purtroppo ora al momento non ho nemmeno nulla da mandarti sennò ti mandavo al volo qualcosa

Marco
-
Smith ha scritto:
Prova ad aggiornare il bios...forse risolvi qualcosa.
Ciao;)
-
umh... io ho avuto un problema molto simile, ma cone sistema nettamente diverso... ADM 3500+ e dfi NF4 Ultra..........
il problema era dovuto dalle ram... ossia, io le avevo messe in dual channel, ma continuava a dare schermate blu e a non caricare win... allora dopo un po di smaddonnamenti sul bios e caxxi vari, e sempre in vano...... ho provato a mettere le ram in single... e toh....... tutto liscio come l'olio....
un po la cosa che è successa a te quando hai messo un solo banco, prova a metterle in single channel e vedi che va tutto....
ciao
CazzZ!!!
-
Provo a fare qualche Test come Memtest, comunque se mi date un link per il Bios della mobo mi fate un grande favore. Vi scrivo sempre dal pc di un amico.

-
EDIT: Aggiungo, che sia compatibile con Windows Vista !

-
Smith ha scritto:
quel qualcuno ero io..

cmq non ho tempo per linkarti il bios... sto di fretta

PS: dai retta anche al consiglio di cazz

-
Ho controllato l'altro banco di Ram, e non va. Arghhhh !!!

-
Smith ha scritto:
bene bene... almeno sei sicuro che è quello e lo mandi in rma senza tanti problemi

Insomma sei di nuovo ON??? no perchè si sente la tua mancanza nel 3d dell'insonnia

Facci sapè

-
Smith ha scritto:
Bingo!:n2mu:
Risolto il mistero!
Ciao;)
-
pirella ha scritto:
bene bene... almeno sei sicuro che è quello e lo mandi in rma senza tanti problemi
Insomma sei di nuovo ON??? no perchè si sente la tua mancanza nel 3d dell'insonnia

Facci sapè

torna smith ... torna nel mondo dei sogni

-
Huahuahua !! Lo so che vi manco, purtroppo ho avuto anche problemi con l'installazione del Modem (Analogico) sono riuscito a risolvere, ma ora Telecom ha problemi alla centrale, speriamo risolvono presto.
Purtroppo le Ram non vanno in RMA, lo comprate usate qualche tempo fa. Penso di buttarle entrambi non appena mi arrivano le nuove, almeno spero.
Ci sentiamo presto,

-
ok...almeno sappiamo cos'è che si è rotto e cosa funziona!
Marco
-
Appena scaricato il nuovo Bios, spero di non fare danni durante l'aggiornamento.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi