[CONTEST] SuperPI 32M is here!
-
Ohhhh ma com'è che in sto test (450x7) faccio 16 minuti e 12 secondi mentre voi altri siete terribilmente più veloci? Uffff.........

Ditelo che avente il s.o. più tweakkato del mondo
-
nidecker ha scritto:
Ohhhh ma com'è che in sto test (450x7) faccio 16 minuti e 12 secondi mentre voi altri siete terribilmente più veloci? Uffff.........
Ditelo che avente il s.o. più tweakkato del mondo
Non necessariamente!

-
dj883u2 ha scritto:
Non necessariamente!
E-ram?
-
nidecker ha scritto:
E-ram?Si, le ram fanno tantissimo!:n2mu:
-
dj883u2 ha scritto:
Si, le ram fanno tantissimo!:n2mu:No, no....Io dico e-ram, il programmino! Copy-waza anche...Non sono tutti programmini che aiutano molto nel spi?
-
nidecker ha scritto:
No, no....Io dico e-ram, il programmino! Copy-waza anche...Non sono tutti programmini che aiutano molto nel spi?Si, ma io personalmente non li ho utilizzati in nessun "Contest" organizzato in questo forum!:n2mu:
-
dj883u2 ha scritto:
Si, ma io personalmente non li ho utilizzati in nessun "Contest" organizzato in questo forum!:n2mu:azz...ma quindi come fate a fare quei temponi? Insomma, capisco i 20-30 secondi di differenza con ram tiratissime, a freq. più alte e magari su p35, però qui si parla di più di un minuto...
Consigli?
-
nidecker ha scritto:
azz...ma quindi come fate a fare quei temponi? Insomma, capisco i 20-30 secondi di differenza con ram tiratissime, a freq. più alte e magari su p35, però qui si parla di più di un minuto...Consigli?
Sali di FSB delprocessore...se guardi vedi che i primi hanno un FSB di 527....:n2mu:
-
dj883u2 ha scritto:
Sali di FSB delprocessore...se guardi vedi che i primi hanno un FSB di 527....:n2mu:Beh col mio piccì ero a 450x7, ram in 1:1 a 4-4-4-9 fast/fast e strap 266...So che non arrivo ai vostri tempi...ma più di un minuto...Boh mi pare strano
Purtroppo il mio 6750 mura a 515...

-
nidecker ha scritto:
Beh col mio piccì ero a 450x7, ram in 1:1 a 4-4-4-9 fast/fast e strap 266...So che non arrivo ai vostri tempi...ma più di un minuto...Boh mi pare stranoPurtroppo il mio 6750 mura a 515...

Usa questo programmino:
http://www.xtremehardware.com/forum/f13/nuova_versione_di_setfsb-6927/
-
dj883u2 ha scritto:
Usa questo programmino:http://www.xtremehardware.com/forum/f13/nuova_versione_di_setfsb-6927/
Uso quello...
Ho visto un tuo screen in 1^ pagina fatto con la dark...Sei basso di fsb rispetto a me, ram in 2:3 a 522 (ed io in 1:1 a 450 sempre cas4, che con la dark dovrebbe rendere al meglio), eppure mi dai 45 secondi! Naaa, c'è qualcosa che non va.
-
nidecker ha scritto:
Uso quello...Ho visto un tuo screen in 1^ pagina fatto con la dark...Sei basso di fsb rispetto a me, ram in 2:3 a 522 (ed io in 1:1 a 450 sempre cas4, che con la dark dovrebbe rendere al meglio), eppure mi dai 45 secondi! Naaa, c'è qualcosa che non va.
La DFI Dark ha delle impostazioni via bios da settare x farla andare + veloce.

-
dj883u2 ha scritto:
La DFI Dark ha delle impostazioni via bios da settare x farla andare + veloce.
Dammi qualche dritta Dj che la conosci bene quella main...Tutto quello che c'era da settare penso di averlo messo

-
nidecker ha scritto:
Dammi qualche dritta Dj che la conosci bene quella main...Tutto quello che c'era da settare penso di averlo messo :-Scrivimi le varie voci, con i relativi settaggi, che ti dico cosa mettere per uamentare le prestzioni!:n2mu:
-
dj883u2 ha scritto:
Scrivimi le varie voci, con i relativi settaggi, che ti dico cosa mettere per uamentare le prestzioni!:n2mu:Ciao, allora:
Strap: 266
Ram: 1:1, (in ordine) mode 3, mode 2, fast/fast, 4, auto, auto
Timings ram: 4-4-4-9 (gli alpha su auto mi pare)
Cpu a 450x7 (fsb wall ad aria sui 515, peccato perchè se raggiungesse i 525 sarebbe perfetto!)
Unica "ottimizzazione": priorità Spi-> tempo reale. No e-ram, copy-waza etc.
P.S: devo provare ad abbassare con memset il PL
:niubbo:
-
Setta cosi:
NB Strap Select :266
Exit Setup Shutdown: Mode1
CPU Clock Ration: Quello che ti serve....
CPU Clock: Quello che ti serve....
Boot Up Clock: Auto
DRAM Speed: 533
PCI Clock: 101
Auto Detect PCI Clk: Enable
Spread Spectrum: Disable
CPU Feature
Thermal Management Control: Disable
Limit CPUID Maxval: Disable
PPM Function: Disable
C1E Function: Disable
Execute Disable Bit: Enable
Virtualization Technology: Enable
Frequency Nolimit: Disable
DRAM Timing
DDR Configuration: Mode 2
GTL+ Driving Strength: Mode 1
Enhance Data Transmitting: Fast
Enhance Addressing: Fast
DQ Calibration : 7
Channel 1 CLK fine delay Auto
Channel 2 CLK fine delay Auto
Poi usa MemSet da Windows per scendere con le varie impostazioni delle ram!:n2mu:
-
dj883u2 ha scritto:
Setta cosi:NB Strap Select :266
Exit Setup Shutdown: Mode1
CPU Clock Ration: Quello che ti serve....
CPU Clock: Quello che ti serve....
Boot Up Clock: Auto
DRAM Speed: 533
PCI Clock: 101
Auto Detect PCI Clk: Enable
Spread Spectrum: Disable
CPU Feature
Thermal Management Control: Disable
Limit CPUID Maxval: Disable
PPM Function: Disable
C1E Function: Disable
Execute Disable Bit: Enable
Virtualization Technology: Enable
Frequency Nolimit: Disable
DRAM Timing
DDR Configuration: Mode 2
GTL+ Driving Strength: Mode 1
Enhance Data Transmitting: Fast
Enhance Addressing: Fast
DQ Calibration : 7
Channel 1 CLK fine delay Auto
Channel 2 CLK fine delay Auto
Poi usa MemSet da Windows per scendere con le varie impostazioni delle ram!:n2mu:
Ok Dj, oggi vedo di provare, grazie!
-
nidecker ha scritto:
Ok Dj, oggi vedo di provare, grazie!Fammi sapere!:n2mu:
-
Migliorate le prestazioni?:birra:
-
dj883u2 ha scritto:
Migliorate le prestazioni?:birra:Ciao Dj, non ho ancora provato nulla.
Domattina che sono a casa ci provo. Posto tutto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi