Nortek NDVX HD 5000
-
Ciao qualcuno mi sa dire qualcosa sui firmaware presenti sul sito nortek se sono da installare o no e come configurare il nortek per avere una qualita' decente delle imagini da tv non da satellitare
-
ortek 5000
Salve a tutti,
sono un nuovo compagno di avventura e vorrei esordire con qualche giudizio sul nortek 5000 acquistato a fine agosto. Le mie impressioni sono oltremodo positive. Ho inserito un hd pata da 500 g e lo ha subito riconosciuto. ho collegato con la usb posteriore un hd da 500 giga - riconosciuto. ho fatto tutte le prove di dialogo - pc, hdd, usb, dvd - tutto funzionante. Anche la qualità video scart scart da decoder sky è buona . Sono un appassionato di cinema e mediamente registravo su dvd 4 o 5 film al giorno. E' veramente un piacere con il nortek- ho già registrato 38 film in qualità hq - avere a portata di click un inizio di archivio.
Sono fortunato ?
Un problema
vista la formattazione in fat 32 non è possibile con qualche espediente aggirare l'ostacolo del limite dei 4 giga e quindi evitare la creazione di un secondo file con i minuti successivi a 1 ora e 52 ?
Ho inviato una mail alla norket più un sollecito ma senza risposta.
-
Vorrei fare una doverosa segnalazione:
ho inoltrato un quesito alla nortek circa la durata della registrazione di filmati superiori alle due ore il giorno 17.09 c.a. alle ore 10,49, ho ricevuto la risposta alla ore 12,40 dello stesso giorno.
Grazie Nortek
-
mitica noùrteck!
-
Salve a tutti, volevo chiedervi una semplice cosa :
C'è un aggiornamento del firmware del lettore? Magari uno d quelli non ufficiali moddati...
GRAZIE
-
Ciao a tutti!
Tanto per cambiare, avrei bisogno di aiuto...
Ho comprato un Nortek NDVX 5000 e un hard disk maxtor da 320GB. Come mai il Nortek nn mi vede l'hard disk? Non so cosa fare... Devo formattarlo prima in FAT32? Ma non dovrebbe farlo il lettore? In tal caso devo fare un'unica partizione? Attiva o nascosta? Primaria o logica? Help... -__-
Grazie.
-
Risolto:
E' bastato togliere completamente il ponticello trai pin che determinano il comprotamento come "master", "slave" o "cable" e collegarlo al lettore.
Il lettore lo formatta ed è tutto pronto!

-
Bah,
io ho comprato ad aprile questo prodotto e devo dire che si è rivelata una "cineseria" a tutti gli effetti!
Le cose più irritanti?
Perdita di impostazioni se si stacca la corrente,
display frontale illeggibile in stand-by,
tempi di accesso ai dischi ALLUCINANTI
se acceso con un DVD inserito PRIMA deve PER FORZA leggere il DVD, poi potete scegliere altri media, perdendo sempre un sacco di tempo.
Se inserite una chiavetta USB nel 90% dei casi vi dirà che non c'è una periferica inserita, poi dopo MOLTI secondi ne leggerà il contenuto.
Spesso e volentieri vi chiede di formattare la chiavetta USB, poi se la reinserite funziona.
Nel 90% dei casi la chiavetta USB NON funziona se già inserita all'accensione, va tolta e rimessa.
il telecomando con i tasti completamente a caso *_*
Il setup che interrompe completamente la riproduzione che va ripresa da capo (scusate, ma io tutti gli altri lettori che ho mi fanno ALMENO permettere 16:9/4:3 al volo!!!).
Il TV tuner penoso, nemmeno la ATI All In Wonder che avevo 18 ani fa era ridotta così!
A 'sti punti penso proprio che lo rivenderò su ebay e registrerò tutto con scheda di acquisizione su PC...
Tra le altre cose in qualità c'è un ABISSO tra usare la skystar2PCI (che costa due lire) e usare il nortek...
Se non siete pazienti o non vi viene "tirato dietro" statene alla larga!

-
The X ha scritto:
Salve a tutti, volevo chiedervi una semplice cosa :C'è un aggiornamento del firmware del lettore? Magari uno d quelli non ufficiali moddati...
GRAZIE
Li sto cercando pure io che sembra questo prodotto sia dimenticato dalla nortek!

-
Ciao a tutti.
Ho appena preso il modello in questione, purtroppo dopo ho scoperto questa discussione.
Il mio presenta questi difetti:
In stand by si sente un fischio fastidioso proveniente dall'alimentatore.
Se spento perde i settaggi.
Ho guardato sul sito nortek ma non ho visto alcun fw disponibile a parte quelli per i sottotitoli.
In effetti la qualita' del sintonizzatore e' deprimente.
Il display e' completamente spento in st by.
Qualcuno di voi ha risolto per il fischio dell'alimentatore?
Avete notizie di fw piu' aggiornati?
Vi avessi scoperti prima probabilmente non l'avrei preso.
Ciao e grazie per le eventuali info.
-
purtroppo le lamentele su questo prodotto alla fin fine sono state più degli efffetti plausi
peccato perchè sulla carta sembrava un buon prodotto...
per il fischio dell'alimentatore la vedo dura poterlo risolvere con un aggiornamento del firmware...sicurante dipende dall'hardware , probabilment da qualche condensatore
-
basettoni ha scritto:
Ciao a tutti.Ho appena preso il modello in questione, purtroppo dopo ho scoperto questa discussione.
Il mio presenta questi difetti:
In stand by si sente un fischio fastidioso proveniente dall'alimentatore.
Se spento perde i settaggi.
Ho guardato sul sito nortek ma non ho visto alcun fw disponibile a parte quelli per i sottotitoli.
In effetti la qualita' del sintonizzatore e' deprimente.
Il display e' completamente spento in st by.
Qualcuno di voi ha risolto per il fischio dell'alimentatore?
Avete notizie di fw piu' aggiornati?
Vi avessi scoperti prima probabilmente non l'avrei preso.
Ciao e grazie per le eventuali info.
Niente da fare, il fiscio è un problema degli avvolgimenti dell'alimentatore o condensatori difettosi. Problemi da garanzia sempre se riesci a contattare la nortek per fare l' RMA. auguri.
Questo prodotto è un cesso nell'assoluto. Batte pure i prodotti cinesi da 2 euro!

sarebbe da andare alla nortek e tirarglieli nella fronte di punta e poi..... :frusta:...per poi .....:motors56:.......ed infine......:motors58:
-
Ok grazie.
Provero' a scrivere alla nortek e vedro se almeno mi ascoltano.
Per io fischio pensavo di provare a collegare ad esempio una piccola resistenza , per aumentare l'assorbimento dell'alimentatore in st by.
Infatti quando si accende (il consumo e' maggiore) non fischia piu'
Ciao.
-
Ho scritto alla Nortek la scorsa settimana, lamentando il fischio dell'alimentatore e il fatto che ne avevo gia' riportato uno dove l'avevo preso.
Ad oggi nessuna risposta, tranne questa mail: I will be out of the office starting 13/10/2008 and will not return until 01/01/2010.
------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE: IL MESSAGGIO " I will be out of office starting 13/10/2008 and will not return until 01/01/2010 " SOPRACITATO E' GENERATO AUTOMATICAMENTE DAL SISTEMA. NON E' DA CONSIDERARE DESTINATO A CHI LEGGE QUESTA MAIL. CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE TECNICO
In ogni caso , la Sua mail è arrivata all'indirizzo [email protected] e La Sua richiesta verrà successivamente esaminata.
Nel frattempo Le ricordiamo che visitando la sezione Supporto Tecnico del Sito http://www.nortekonline.com , fttp://www.nortekonline.com/EMEA/IT/supporto-tecnico.asp?Context=Product_Resources_Center, troverà già molte risposte ai suoi quesiti riguardanti la manualistica, il funzionamento del prodotto, drivers e aggiornamenti software se già disponibili.
In caso di malfunzionamento del Suo prodotto , La invitiamo a rivolgersi presso il punto vendita dove il prodotto è stato acquistato.
Ho visto inoltre che il display non e' completamente spento ma segna l'ora.
Voi siete riusciti a risolvere qualche cosa oppure vi e' rimasto sulla schiena?
Speriamo in una risposta e per ora tanti auguri a tutti.
Ciao.
-
basettoni ha scritto:
Ho scritto alla Nortek la scorsa settimana, lamentando il fischio dell'alimentatore e il fatto che ne avevo gia' riportato uno dove l'avevo preso.Ad oggi nessuna risposta, tranne questa mail: I will be out of the office starting 13/10/2008 and will not return until 01/01/2010.
ATTENZIONE: IL MESSAGGIO " I will be out of office starting 13/10/2008 and will not return until 01/01/2010 " SOPRACITATO E' GENERATO AUTOMATICAMENTE DAL SISTEMA. NON E' DA CONSIDERARE DESTINATO A CHI LEGGE QUESTA MAIL. CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE TECNICO
In ogni caso , la Sua mail è arrivata all'indirizzo [email protected] e La Sua richiesta verrà successivamente esaminata.
Nel frattempo Le ricordiamo che visitando la sezione Supporto Tecnico del Sito www.nortekonline.com , fttp://www.nortekonline.com/EMEA/IT/supporto-tecnico.asp?Context=Product_Resources_Center, troverà già molte risposte ai suoi quesiti riguardanti la manualistica, il funzionamento del prodotto, drivers e aggiornamenti software se già disponibili.
In caso di malfunzionamento del Suo prodotto , La invitiamo a rivolgersi presso il punto vendita dove il prodotto è stato acquistato.
Ho visto inoltre che il display non e' completamente spento ma segna l'ora.
Voi siete riusciti a risolvere qualche cosa oppure vi e' rimasto sulla schiena?
Speriamo in una risposta e per ora tanti auguri a tutti.
Ciao.
che merdosi! :umorenero:
Buone feste e Anno a tutti

-
Ciao.
Ho riscritto questa settimana sperando che le feste fossero finite in casa nortek.

Come risposta ho avuto la medesima mail della scorsa volta.:clapclap:
Mi sono cosi' rivolto al centro commerciale e domani lo riporto per l'assistenza.
Speriamo vada meglio.
Vi faro' sapere.
Ciao.
-
spero per te che questo sia l'ultimo problema che incontri con questo Nortek..
ciao
-
basettoni ha scritto:
Ciao.Ho riscritto questa settimana sperando che le feste fossero finite in casa nortek.

Come risposta ho avuto la medesima mail della scorsa volta.:clapclap:
Mi sono cosi' rivolto al centro commerciale e domani lo riporto per l'assistenza.
Speriamo vada meglio.
Vi faro' sapere.
Ciao.
Io l'ho preso online e me lo sbatto sui coglioni:muro:
-
AVETE PROBLEMI CON LA CHIAVETTA USB?
Ho comperato da poco su ebay questo hd recorder e, dopo aver aggiunto un disco fisso non riuscivo assolutamente a copiare le registrazioni effettuate su chiavetta usb, per trasferirle su PC.
Ho trovato un suggerimento utile su un altro forum e provando ho visto che funziona: apparentemente (almeno dalle mie prove) la chiavetta deve essere formattata in FAT e non in FAT32.
Doh', non ci avevo pensato!!!!
Questo limita la chiavetta a un massimo di 2GB di dimensione, pero' adesso le copie mi funzionano benissimo, mentre prima mi davano genericamente errore...
Quindi, usate una chiavetta grande al massimo 2GB, formattatela in FAT ( _NON_ FAT32!! ) e dovrebbe funzionare tutto.
Spero che questo suggerimento possa essere utile ad altri.
Personalmente trovo questo nortek molto buono, chi vuole di piu' da un apparecchio da 100 euro e' bene che spenda molti molti molti soldi in apparecchi di fascia superiore.
Tutto il resto del mondo IMHO ci si trovera' piu' che bene

Lo sto usando per riversare le VHS delle vacanze in formato digitale

Roberto.
-
kamm ha scritto:
AVETE PROBLEMI CON LA CHIAVETTA USB?Ho comperato da poco su ebay questo hd recorder e, dopo aver aggiunto un disco fisso non riuscivo assolutamente a copiare le registrazioni effettuate su chiavetta usb, per trasferirle su PC.
Ho trovato un suggerimento utile su un altro forum e provando ho visto che funziona: apparentemente (almeno dalle mie prove) la chiavetta deve essere formattata in FAT e non in FAT32.
Doh', non ci avevo pensato!!!!
Questo limita la chiavetta a un massimo di 2GB di dimensione, pero' adesso le copie mi funzionano benissimo, mentre prima mi davano genericamente errore...
Quindi, usate una chiavetta grande al massimo 2GB, formattatela in FAT ( _NON_ FAT32!! ) e dovrebbe funzionare tutto.
Spero che questo suggerimento possa essere utile ad altri.
Personalmente trovo questo nortek molto buono, chi vuole di piu' da un apparecchio da 100 euro e' bene che spenda molti molti molti soldi in apparecchi di fascia superiore.
Tutto il resto del mondo IMHO ci si trovera' piu' che bene

Lo sto usando per riversare le VHS delle vacanze in formato digitale

Roberto.
Sta scritto nel user manual.
Cmq io lo vendevo a 80€
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi