Nortek NDVX HD 5000
-
Grandi ragazzi, state analizzando questo nortek a fondo
pero' nn ho capito bene: registrate in xvid e poi pero' quando lo esternate su una memoria e lo vedete con il pc nn si sente l'audio? Neanche con virtual dub? Forse in rete potreste trovare un codec apposta...o forse nn ho capito la situazione

-
Nessun registratore commerciale permette di estrarre (da dvd) un flusso video in formato MPEG2. E' vietato dalla legge.
Con questo registratore però si può fare con un trucco banale. Si registra sull'HD interno e poi si estrae l'HD e lo si collega ad un PC.
Io ho semplificato il tutto estraendo i cavi e mettendo l'HD in un cestello estraibile (della Magnex, tra l'altro...) anziché nel vano dell'unità. Quindi basta spegnere il recorder, sfilare l'HD dal cestello ed inserirlo in un altro cestello che ho nel PC...
Ciao,
Rea
-
reaber ha scritto:
Nessun registratore commerciale permette di estrarre (da dvd) un flusso video in formato MPEG2. E' vietato dalla legge.Con questo registratore però si può fare con un trucco banale. Si registra sull'HD interno e poi si estrae l'HD e lo si collega ad un PC.
Io ho semplificato il tutto estraendo i cavi e mettendo l'HD in un cestello estraibile (della Magnex, tra l'altro...) anziché nel vano dell'unità. Quindi basta spegnere il recorder, sfilare l'HD dal cestello ed inserirlo in un altro cestello che ho nel PC...
Ciao,
Rea
grande questa è un'ottima soluzione! ora vedo un po' di risistemare il primo post per in modo da aiutare chi l'ha appena comprato a usarlo al meglio

-
ma a me sembrava di aver capito che il problema dell'audio si manifestava sulla registrazione in xvid, o no?
-
Ottimo, era una delle prove che volevo fare, ottima anche l'idea del cestello, ora che so con certezza che si può fare vedo di procurarmelo amch'ioNessun registratore commerciale permette di estrarre (da dvd) un flusso video in formato MPEG2. E' vietato dalla legge.Con questo registratore però si può fare con un trucco banale. Si registra sull'HD interno e poi si estrae l'HD e lo si collega ad un PC.
ciao
Ste
-
snoweb ha scritto:
Ottimo, era una delle prove che volevo fare, ottima anche l'idea del cestello, ora che so con certezza che si può fare vedo di procurarmelo amch'io
ciao
Ste
ma poi sei riuscito a sentire l'audio dei filmati xvid registrati con il nortek?
(sara' la terza volta che domando questa cosa...
) -
Solamente con VirtualDub non sono riuscito a sentire l'audio, nell'uso con un normale player, io ad esempio uso il Bsplayer, non ho nessun problema.
questo è l'export di gspot:
AVI File Details
========================================
Name.........: HQ2.AVI
Filesize.....: 35.6 MB (or 36,464 KB or 37,339,136 bytes)
Runtime......: 00:01:01 (1,535 fr)
Video Codec..: XviD
Video Bitrate: 4726 kb/s
Audio Codec..: 0x0050(MPEG) ID'd as MPEG-1 Layer 2
Audio Bitrate: 128 kb/s (64/ch, stereo) CBR
Frame Size...: 720x576 (1.25:1) [=5:4]
-
snoweb ha scritto:
Solamente con VirtualDub non sono riuscito a sentire l'audio, nell'uso con un normale player, io ad esempio uso il Bsplayer, non ho nessun problema.questo è l'export di gspot:
AVI File Details
========================================
Name.........: HQ2.AVI
Filesize.....: 35.6 MB (or 36,464 KB or 37,339,136 bytes)
Runtime......: 00:01:01 (1,535 fr)
Video Codec..: XviD
Video Bitrate: 4726 kb/s
Audio Codec..: 0x0050(MPEG) ID'd as MPEG-1 Layer 2
Audio Bitrate: 128 kb/s (64/ch, stereo) CBR
Frame Size...: 720x576 (1.25:1) [=5:4]
Grazie mille della risposta

-
E... si l'audio con VirtualDub non và....
Ho installato un codec per l'mpeg1... niente anzi mi blocca
VD, comunque non vedo la necessità di editare i file divx del resto
sono registrazioni "usa e getta" altrimenti le vedi e ascolti con VLC media player.
I file "DVD +VR" prodotti dal Magnex non sono scaricabili direttamente su DVD anche perchè hanno un formato particolare:
12.532 ADMAP.IFO
2.592 ORITITLE.BUP
2.592 ORITITLE.IFO
356 ORITITLE.PGC
2.592 PLAYLIST.BUP
2.592 PLAYLIST.IFO
41.472 THUMB.PIC
634.537.984 TITLE001.VOB
incompresibili da Ifoedit
vobedit le decifra ma non crea i File .ifo
Un appunto:
il recorder i DVD video li "cattura"
con il comando "copy" e li scrive in un "suo formato" mpeg2
e non li passa direttamente........ credo.....
-
Ciao a tutti.
Ho comprato questo apparecchio e ho notato un difetto piuttosto sgradevole.
Premetto che ho collegato l'ingresso tramite scart al decoder di sky e l'output ovviamente alla tv.
L'inconveniente che rilevo è che il video del nortek è vistosamente meno brillante di quello da sky verso il tv. Sembra ci sia la nebbia

Ma voi ricevete in maniera identica shiftando l'a/v?
Grazie in anticipo
Max
-
Anche per il magnex idem....
comunque si può correggere
nel menu di "Setup" c'è la voce che
regola la luminosità.
-
Il settaggio della regolazione della luminosità fa cambiare veramente di poco; il problema di fondo è proprio la qualità dell'immagine che è scadente. Ma chi l'ha comprato s'è n'è accorto o sono io che pretendo troppo nel voler avere la stessa qualità che esce dalla tv?
-
drhouse ha scritto:
Il settaggio della regolazione della luminosità fa cambiare veramente di poco; il problema di fondo è proprio la qualità dell'immagine che è scadente. Ma chi l'ha comprato s'è n'è accorto o sono io che pretendo troppo nel voler avere la stessa qualità che esce dalla tv?beh facendo un passaggio in + un po' si deteriora sempre il segnale purtroppo...
potresti prender una di quelle scart a Y in modo da mandare il segnale del decoder direttamente sia all tv che al nortek
-
plikotek ha scritto:
incompresibili da Ifoedit
vobedit le decifra ma non crea i File .ifo
scusa ma nn ho capito cosa hai scritto
plikotek ha scritto:
Un appunto:
il recorder i DVD video li "cattura"
con il comando "copy" e li scrive in un "suo formato" mpeg2
e non li passa direttamente........ credo.....
ma dopo che li ha catturti nell'hd li passa? Che formato è?
-
Vi ho già scritto che l'oggetto in questione NON registra il segnale RGB.
Quindi da SKY registri il videocomposito. Non si può pensare di avere certamente la stessa qualità guardando una registrazione acquisita in videocomposito rispetto al segnale RGB diretto di Sky!
Quindi la differenza che avete osservato è normalissima. Se volete registrare Sky con una qualità migliore dovete usare un recorder che registri l'RGB o come compromesso acquistare un convertitore RGB to S-VIDEO.
Ciao.
-
salve vorrei comprare il nortek 5000 allora fatemi capire come va' .e vero che la registrazione via antenna normale avviene a scatti cioe' il tuner registra a scatti io non ho il digitale terrestre perche' dove abito non e' coperto, lo comprerei per le registrazioni via antenna ma se non va' non va' ha voi l'ardua sentenza
-
reaber ha scritto:
Vi ho già scritto che l'oggetto in questione NON registra il segnale RGB.Quindi da SKY registri il videocomposito. Non si può pensare di avere certamente la stessa qualità guardando una registrazione acquisita in videocomposito rispetto al segnale RGB diretto di Sky!
Quindi la differenza che avete osservato è normalissima. Se volete registrare Sky con una qualità migliore dovete usare un recorder che registri l'RGB o come compromesso acquistare un convertitore RGB to S-VIDEO.
Ci
ao.
ciao cose' il segnale r g b:n2mu:
-
ciao come va' il nortek la qualita' di registrazione dalla tv con il classico cavo televisivo come va' si vede bene ,hai riscontrato difetti
luca ciao
-
Considerato che si tratta di un registratore di livello medio basso la qualità di registrazione non è malvagia. Naturalmente se la paragono con quella del dvd recorder Sony che possiedo, le differenze si vedono ma d'altronde quest'ultimo mi è costato oltre il doppio...
Direi che si tratta di un prodotto "onesto", senza infamia e senza lode.
La sua caratteristica migliore è quella di poter agevolmente estrarre l'hd per portarlo su pc.
-
luca ha scritto:
ciao cose' il segnale r g b:n2mu:rgb è l'acronimo che sta per red, green e blue. è un tipo di trasmissione che vede la trasmissione dei colori separati su cavi diversi aumentando cosi la luminosita', rende i colori piu vivi ed è piu preciso per i dettagli.I connettori usati sono le scart a 21 pin. Il composito invece trasmmette i colori, il bianco e nero e l'allineamento sullo steso cavo.questo abbasa la qualita' del segnale. I connettori usati sono gli RCA.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi