Nortek NDVX HD 5000
-
JD82 ha scritto:
Tranquillo, la Sardegna è una regione sperimentale, il resto dell'Italia potrà vedersi i canali analogici ancora per un bel po'.oddio meno male..xkè a Pisa il digitale si vede benissimo..ma a carrara la rai è inguardabile...mentre mediaset e gli altri canali sn ottimi.
Marco
-
bravo JD...aspettiamo una bella analisi di questo interessante prodotto
-
One1ros ha scritto:
bravo JD...aspettiamo una bella analisi di questo interessante prodottoAppena arriva preparo una bella recensione.
Mi farebbe comodo qualche suggerimento sui test da effettuare.
Voi cosa mi consigliate?
-
JD82 ha scritto:
Appena arriva preparo una bella recensione.Mi farebbe comodo qualche suggerimento sui test da effettuare.
Voi cosa mi consigliate?
:clapclap::clapclap::clapclap:
prova a fare un po' di registrazioni nelle diverse qualità magari provando da digitale (parabola o terrestre) e da analogico. non so se poi ci sono programmini per valutarne la bontà. poi puoi provare a leggere diversi file con diversi codec per vedere se riesce a riprodurli. se hai tempo magari fai anche qualche foto del menù

-
Pensavo di utilizzare programmi come Avinaptic, DivXDRFAnalyzer e GSpot per estrarre informazioni sui codec e postare poi vari screenshot dei vari filmati alle varie compressioni.
Per le foto dei menu nessun problema, se riesco faccio delle foto anche della confezione prima, durante e dopo l'apertura.
Altri suggerimenti?
-
su su..news di questo bimbo?
-
Nessuna novita su questo lettore registratore? In rete non riesco a trovare niente di interessante, vi è qualche aggiornamento firmware che risolve il noiosissimo problema del tv tuner? Qualcuno che lo ha acquistato mi puo confermare la perdita delle impostazioni, comprese le preselezioni dei canali, allo spegnimento? la cosa è alquanto fastidiosa, io l'ho preso sabato ma sono tentato di renderlo.
ciao
Ste
-
ma già l'hai aperto? vediamo se il ragazzo che l'ha preso e ha aperto il topic sa qualcosa a riguardo... xkè qui è l'unico che ce l'ha...io ancora nn l'ho preso xkè ho dovuto affrontare altre spese anche se è sempre una cosa che voglio comprare.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
ma già l'hai aperto? vediamo se il ragazzo che l'ha preso e ha aperto il topic sa qualcosa a riguardo... xkè qui è l'unico che ce l'ha...io ancora nn l'ho preso xkè ho dovuto affrontare altre spese anche se è sempre una cosa che voglio comprare.Marco
Da parte mia posso dirti che il lettore sembra avere delle buone funzionalita, risponde bene via usb ed hdd, è semplice nella programmazione del timer, hofatto poche ancora poche prove ma sembra leggere e registrare abbastanza bene. Purtoppo ha qualche difetto che lo fanno scadere un po, il telecomando ha dei tasti con una risposta indecente, si è costretti a premere ripetutamente perchè il comando venga recepito, la programazzione dei canali è abbastanza macchinosa, il tv tuner, come gia risaputo ha qualche difetto (e qui spero in qualche aggiornamento, anche se dubito che si possa risolvere) e per finire se spento dal pulsante principale (vedi non lasciato in standby) perde le impostazioni, tra le quali data ora e programmazione dei canali. Essendo un recorder con tanto di timer questa mi sembra proprio una grossa pecca, basta che per un qualsiasi motivo venga tolta la corrente e qualsiasi nostra programmazione viene persa.
Ora attendo l'autore del topic per avere qualche riscontro sui problemi da me rilevati, non vorrei essere incappato in un modello diffettato.
ciao
Ste
-
Vorrei sapere da chi ce l'ha se è possibile registrare dalla scart dei segnali in formato RGB o solo Videocomposito.
Ho inviato la domanda 15 giorni fa a Nortek ma non si sono degnati di rispondermi.
Grzie
-
reaber ha scritto:
Vorrei sapere da chi ce l'ha se è possibile registrare dalla scart dei segnali in formato RGB o solo Videocomposito.Ho inviato la domanda 15 giorni fa a Nortek ma non si sono degnati di rispondermi.
Grzie
Premesso che non ho ancora fatto prove in quel senso, ti posso dire che dal menu vi è la possibilità di selezionare le diverse entrate disponibili, che vanno dalla scart al s-video, quindi direi che è possibile. Mi riprometto comunque di fare una prova sul campo al più presto per confermartelo.
ciao
Ste
PS ancora nessun altro che abbia acquistato questo recorder?
-
Il fatto che permetta di registrare dalla scart non garantisce che si possa registrare il segnale RGB. Sulla scart infatti sono disponibili sia l'ingresso videocomposito che RGB.
Ti sasrei veramente grado se riuscissi ad effettuare una prova specifica portando in ingresso alla scart solamente un segnale RGB.
Ciao
-
non mi sono spiegato bene, il manuale riporta nelle specifiche tecniche:
Ingresso Vido Composito
Ingresso S-Video (Y+C)
Ingresso DV (1394)
Ingresso RF
Ingresso Audio Analogico
Ingress USB
Ingresso SCART
per l'S-Video dovremmo esserci, resta da verificare se attraverso la scart passa l'RGB.
se hai pazienza per il fine settimana, quando riuscito a dedicarmici, conto di fare le diverse prove.
ciao
Ste
-
Ciao.
Sì, in effetti sono le stesse info che avevo già trovato in rete. Resta proprio solo da verificare se da scart registra il videocomposito e/o l'RGB.
Certo che ho la pazienza, anzi, ti ringrazio già per la disponibilità mostrata.
Tu dove lo hai acquistato?
Ho provato a cercarlo in giro ma non riesco a trovarlo...
Buon weekend,
Rea
-
io seguo silenziosamente xkè devo ancora acquistarlo..ma la vostra discussione mi è utilissima!

-
Allora, ho fatto qualche prova e.....
sembra che si possa fare, ho collegato il lettore (Panasonic) alla scart in ingresso del Nortek, impostato come uscita del Panasonic RGB, selezionato la scart come ingresso e.... il segnale arriva. A questo punto ho potuto tranquillamente registrare ciò che usciva dal Panasonic.
PS io sono di Bologna e l'ho acquistato all'Expert.
PS2 stavo pensando ora che ho comunque registrato da un dvd contenente un divx, non vorrei che possa esserci qualche problema con i DVD, questa sera vedo se riesco a ricollegare il tutto per fare un ulteriore prova, vi farò sapere.
ciao
Ste
-
Ciao.
Bisognerebbe ancora essere sicuri che il tuo lettore DVD, quando si seleziona l'uscita in modalità RGB, non esca anche col videocomposito (che sulla scart sta sun un pin a parte).
Per essere proprio certi bisognerebbe staccare fisicamente il pin della scart che veicola il segnale videocomposito.
Magari però dal libretto di istruzioni del lettore DVD si riesce a capire che cosa dà in uscita selezionando RGB.
Che modello di lettore hai usato?
Grazie mille per la prova.
Ciao,
Rea
snoweb ha scritto:
Allora, ho fatto qualche prova e.....sembra che si possa fare, ho collegato il lettore (Panasonic) alla scart in ingresso del Nortek, impostato come uscita del Panasonic RGB, selezionato la scart come ingresso e.... il segnale arriva. A questo punto ho potuto tranquillamente registrare ciò che usciva dal Panasonic.
PS io sono di Bologna e l'ho acquistato all'Expert.
PS2 stavo pensando ora che ho comunque registrato da un dvd contenente un divx, non vorrei che possa esserci qualche problema con i DVD, questa sera vedo se riesco a ricollegare il tutto per fare un ulteriore prova, vi farò sapere.
ciao
Ste
-
HDVR7000 Vs NDVX5000 (o abbreviato la sigla per comodità)
quesito n.1 prova a rippare CD audio in mp3 con diversi bitrate
vedi se la codifica e realmente diversa
Con il 7000 solo 128kbs (anche se sufficenti per un lettore)
la velocità 2x la si ottiene ugualmente ma non c'è menù per selezionarla,
(tasto rec + rec format) va via l'audio e rippa a 2x, il 5000 anche senza audio mentre rip?
Non scalda affatto, anzi aria fredda dalla ventolina, ho montato un HD
maxtor 40GB 7200.
Effettivamente un pò rumorosa la ventola , il dipslay solo l'essenziale.
I file sono discrete dimensioni, i dvd da 1ora e 32min in Xvid SLP 850MB 352x288. Acettabile devo provare in LP almeno e risoluzione DVD 720x576 1.5mbsec.
Dimenticavo quanto l'hai pagato?
IO 135 euro.
-
Ciao a tutti....domanda forse sutpida e banale, ma leggendo quá e lá (e non trovando molto), non riesco a chiarirmi questo punto fondamentale riguardo questo lettore:
- premettendo che sono interessato ad un lettore dvd/divx con hard disk integrato (non mi interessa la possibilitá di registrare, lameno per il momento), questo Norted ndvx hd 5000 permette di, leggere i contenuti divx, mp3, foto e quant´altro, dall´hd che verrebbe inserito al suo interno???
lo só..l´alternativa é il classico box multimediale per hd, e credo la scelta alla fine ricadrá su quella soluzione, ma nell´ottica di avere sempre meno "oggetti" in soggiorno, un lettore dvd/divx con il classico sportellino per cd e dvd ed in piú la possibilitá di inserire un hd interno che legga direttamente tutti i contenuti, sarebbe la soluzione perfetta.
Grazie a tutti in anticipo....
Mauro
-
io credo che l'hdd interno sia stato studiato apposta per inserirci anche divx e quant'altro in modo da poterli rivedere... cmq lascio la parola a chi già ce l'ha così ti sa dare una risposta più precisa!
Ciao e benvenuto nel nostro forum!
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi