E6600 overclock ad aria
-
Salve dopo l'e6400 adesso ho preso un e6600 e devo dire che non va affatto male :stordita:
La sigla è L630F093:perfido:
I componenti usati sono 2Gb di Crucial Ballistix PC5300
(solo 100€), gigabyte Ds4,E6600,Thermalright Ultra 120 extreme con Silverstone 12x12 FM121 e come ali il Thermaltake Toughpower da 700WEd ecco un po' di test:
Max superpi 1mb,sono molto limitato dalla motherboard (Ds4) sopratutto per il voltaggio 1.55v
un wprime
Temp in idle (3.6ghz 1.55v):
Temp in full load (3.6ghz 1.55v):
E' stabile con molti meno volts era solo per provare le temperature

Ecco uno screen delle ram cas 4 2.35v (arrivano poco oltre i 1050mhz con cas4), non male per quello che costano;)
Fsb (arriva max a 495mhz ma non ho lo screen):
Comunque questa era solo una prova in settimana mi arriverà la nuova p5k deluxe:perfido:
-
Tira tira la cpu!:n2mu:
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Tira tira la cpu!:n2mu:Ciao;)
Antonio mi daresti qualche dritta sul burn-in che allora alla mia vecchia cpu ha dato notevoli benefici:D
Tu ad esempio come lo fai il burn-in?
-
ottimi test ... le ram poi sono da nn credere :clapclap:
-
-
bella cpu
+o- va come la mia anche come max fsb... -
io nn credo molto nel burn in...
-
Febry ha scritto:
io nn credo molto nel burn in...è una pratica che a mio avviso è inutile..ma molti sostengono di ottenere buoni risultati usandola...

-
Maxxpower ha scritto:
è una pratica che a mio avviso è inutile..ma molti sostengono di ottenere buoni risultati usandola...
In cosa consiste ?
-
Lordh ha scritto:
In cosa consiste ?consiste nel tenere sotto sforzo per lunghi periodi (1-2 settimane) la cpu in oc con +volt del necessario...per far così aumentare il flusso di elettroni nei transistor della cpu...per guadagnare frequenza e vcore...teoricamente..
-
Maxxpower ha scritto:
consiste nel tenere sotto sforzo per lunghi periodi (1-2 settimane) la cpu in oc con +volt del necessario...per far così aumentare il flusso di elettroni nei transistor della cpu...per guadagnare frequenza e vcore...teoricamente..detto in parole povere:
anche le cpu come tutte le cose elettroniche hanno delle "piste" dove passa la corrente...
Un esempio più facile da capire: è come se tu avessi un tubo di silicone dell'impianto a liquido e gli spari l'acqua ad una pressione di 5 bar (ho sparato una caxxata...): il tubo inevitabilmente si allarga (forse con 5 bar si spacca... ma tralasciamo questo dettaglio
)Se ci fai passare l'acqua per 2 settimane, il tubo prende una forma leggermente più allargata del solito...
Stessa cosa succede alle "piste/componenti" del processore: in questo caso le piste/componenti che compongono il processore si "puliscono" dalle impurità... si allargano un pochettino...
In pratica se prima stavi a 3600Mhz con 1,4... dopo il burn-in ci starai a 1,375...
Insomma con 1,4 potrai arrivare a 3650-3700Mhz... ecco qui perchè si dice che il burn-in serve a far salire di più il procio...
-
Scusa il ritardo....vedo che ti hanno spiegato molto bene!:clapclap:
Ciao;)
-
-
ottimo Zampa

-
direi ottimo pure io diamine

-
io direi superlativo ad aria!!! quanto di vcore??
-
Le085 ha scritto:
io direi superlativo ad aria!!! quanto di vcore??1.6v
-
-
Gran bel risultato.
Per quella cosa in PVT....sono in attesa di conferma!:n2mu:
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Gran bel risultato.Per quella cosa in PVT....sono in attesa di conferma!:n2mu:
Ciao;)
ok tanto non ho premura...aspetto di vendere la mobo e le ram
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi