X2900XT ........ Power!!!!!
-
per win xp dovresti andare in pannello di controllosuoni, voce e periferiche audiosuoni e periferiche audio dopo di che in 'audio' imposti la periferica predefinita... dovresti poter scegliere tra tutte quelle presenti sul tuo pc... se così non funzia non saprei...
-
e allora non saprei... io ho avuto il tuo stesso problema con le mie z10, o meglio il problema contrario, ed era quello... prova a reinstallare i driver della realtek, magari quelli della scheda video li hanno inibiti...
-
Mi sta piano piano convincendo questa scheda, i driver l'hanno indubbiamente migliorata in confronto del brutto esordio.. che dite?
Sto leggendo moltissimo il thread su hwupgrade, mi sto interessando, a dicembre cambio scheda video ovviamente, e mi sa che andrò sull'r650..

-
Deos ha scritto:
Cazz c'hai ragione ............ non ci avevo nemmeno pensato che forse si eran accavallati i driver ............ adesso funge
:hysterical:k scusate l'uscita da nubbio .......... ma di sti tempi dormo poco ..............

Deos

-
buone temp per il caldo che fa e essendo stock il dissi...ma quanto rumore fa? è posibile saperlo?
-
Deos ha scritto:
C'è un appunto da fare
La ventola in auto (visto che non ci son prog per settarla diversamente) superati i 70° del core attacca al 100%
In ogni caso col caldo che fa penso che con la ventola al 60% con'è in ilde non andrebbe oltre gli 80° ............... e tenete presente dei 27.5° in camera e un umido della madonna
A livello rumore e uguale alla 8800 .............. con la ventola in ilde (presumo 60%) è inudiblile mentre al 100% fa lo stesso rumore di quella della 8800 al 100% .......... quindi un po si sente ma non insopportabile
Deos
non è come le X850xxx che facevano un bordello inpressionante, forse le vga + rumorose della storia
....cmq ottime temp...
ciao
CazzZ!!!!
-
Cazzeggiatore ha scritto:
non è come le X850xxx che facevano un bordello inpressionante, forse le vga + rumorose della storia
....
cmq ottime temp...
ciao
CazzZ!!!!
be anche la ventola della mia x1900gt rev1 quando la misi al 100% pensavo iniziasse a segare tronchi...
:azz: -
Deos ha scritto:
C'è un appunto da fare
La ventola in auto (visto che non ci son prog per settarla diversamente) superati i 70° del core attacca al 100%
In ogni caso col caldo che fa penso che con la ventola al 60% con'è in ilde non andrebbe oltre gli 80° ............... e tenete presente dei 27.5° in camera e un umido della madonna
A livello rumore e uguale alla 8800 .............. con la ventola in ilde (presumo 60%) è inudiblile mentre al 100% fa lo stesso rumore di quella della 8800 al 100% .......... quindi un po si sente ma non insopportabile
Deos
grazie delle delucidazioni

-
Deos ha scritto:
Raga ho pubblicato una recensione spero completa sulla 2900Ho chiesto a marco se potevo linkarla
Bunoa lettura ............. è mooooooolto lunga
Deos
complimenti Deos.... ma ormai te li avrò fatti circa 200 volte
...e AUGURI per le tue 23 primavere

ciao
CazzZ!!!
-
Deos ha scritto:
Raga ho pubblicato una recensione spero completa sulla 2900Ho chiesto a marco se potevo linkarla
Bunoa lettura ............. è mooooooolto lunga
Deos
Ottima!:n2mu:
Bravissimo!:clapclap:
Ciao;)
-
Deos ha scritto:
Spero vi piaccia la rece e soprattutto vi dia un idea di come vada questa bestiolina rossa .............. certo che rispetto a quello che ho letto in giro sulle altre testale ............ l'unica attendibile che mi ha dato modo di replicare i risultati è stata VrZone ..........Non per aprire flame ma non me pare un segno di serietà delle altre riviste ...............
Deos
sì in effetti spesso sono stati troppo frettolosi nel giudicare (anche io se è per questo), senza considerare il rapporto qualità prezzo e e aspettare dei driver maturi.
purtroppo però le aspettative erano molto alte (e l'attesa molto lunga) e magari ci si aspettava una vga top di gamma in grado di suonarle alla nvidia.
comunque bellissima recensione! complimenti davvero!
-
Deos ha scritto:
Spero vi piaccia la rece e soprattutto vi dia un idea di come vada questa bestiolina rossa .............. certo che rispetto a quello che ho letto in giro sulle altre testale ............ l'unica attendibile che mi ha dato modo di replicare i risultati è stata VrZone ..........Non per aprire flame ma non me pare un segno di serietà delle altre riviste ...............
Deos
Ultimamente molte riviste fanno rece molto ma molto discutibili.....ridicoli!
Ciao;)
-
Leo, come se la cava la 2900 coi consumi? secondo te può girare su un alimentatore a 450 watt?
-
Darkcool ha scritto:
Leo, come se la cava la 2900 coi consumi? secondo te può girare su un alimentatore a 450 watt?la vedo dura....
ho visto una prova in cui avevano provato una x2900xt su un 480W con e6850 + 2 Hdd e 1 DVDrw, ebbene nn ha retto l'ali, anche se aveva pfx attivo e 2 linee da 12v 20A ...
ciao
-
ragazzi sono usciti i 7.6

-
Scusa Deos, volevo capire una cosa.
Qui parli di 2D e 3D:
Hardware Station » Recensioni » Sapphire Radeon HD X2900XT 512Mb » Consumo, temperature e rumorosità
Dici che la scheda diminuisce le fequenze. In cosa consiste esattamente 2D e 3D? Vuol dire che quando lavora solo in 2D automaticamente diminuisce le frequenze?
Perchè mi è capitato, usando Atitool, di provare ad overcloccare, e poi tornando a default non mi segnava più 749Mhz (per la gpu) ma 506 appunto.
Mi spieghi/spiegate questa questione del 2D/3D?
-
Poliphilo ha scritto:
Scusa Deos, volevo capire una cosa.Qui parli di 2D e 3D:
Hardware Station » Recensioni » Sapphire Radeon HD X2900XT 512Mb » Consumo, temperature e rumorosità
Dici che la scheda diminuisce le fequenze. In cosa consiste esattamente 2D e 3D? Vuol dire che quando lavora solo in 2D automaticamente diminuisce le frequenze?
Perchè mi è capitato, usando Atitool, di provare ad overcloccare, e poi tornando a default non mi segnava più 749Mhz (per la gpu) ma 506 appunto.
Mi spieghi/spiegate questa questione del 2D/3D?
stessa cosa che succedeva con la precendente scheda x1900/x1950xt/xtx in pratica quando la vga era in modalità 2d, ossia nessuna applicazione d3d/opengl, le frequenze vengono ridotte per limitare i consumi (nella precedente serie oltre alle freq diminuivano anche i voltaggi, questo non lo so ancora per la hd2900xt), non appena viene lanciata un'applicazione le freq salgono

-
gianni1879 ha scritto:
stessa cosa che succedeva con la precendente scheda x1900/x1950xt/xtx in pratica quando la vga era in modalità 2d, ossia nessuna applicazione d3d/opengl, le frequenze vengono ridotte per limitare i consumi (nella precedente serie oltre alle freq diminuivano anche i voltaggi, questo non lo so ancora per la hd2900xt), non appena viene lanciata un'applicazione le freq salgono
Esattamente.
Serve x abassare le temperature della gpu!
Ciao;)
-
come tutte le vga nvidia dalla serie 6 in poi... non è mica na novità
-
mica male... esattamente il doppio del mio score e4300@3,4Ghz + x1900xt@xtx ...
ciao
aspettiamo altri score con i 7.6
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi