Il mio nuovo impianto a liquido.
-
dj883u2 ha scritto:
Senti una cosa....visto che hai tanto tempo...vuoi sistemare il mio Pc?...
:hysterical:Ciao;)
:AAAAH:
Sì e poi? Vuoi anche che mi metta una scopa nel c..o e ti ramazzi la stanza?
:uhahah:
-
Poliphilo ha scritto:
:AAAAH:Sì e poi? Vuoi anche che mi metta una scopa nel c..o e ti ramazzi la stanza?
:uhahah:
Grazie mille.....gli amici!

Ciao;)
-
Posta le foto del lavoro ultimato!

Ciao;)
-
Eccole.

Questo è il retro

Con i neon accesi

Con i neon al buio

-
Ottimo Lavoro!

Complimenti!:birra::n2mu:
Ciao;)
-
complimentoni!!!

-
Grazie Grazie.

Ma non è mica finita. Ora devo pensare a come moddare la parete del case, che disegno intagliare per poi mettere il plexiglass.

-
Poliphilo ha scritto:
Grazie Grazie.
Ma non è mica finita. Ora devo pensare a come moddare la parete del case, che disegno intagliare per poi mettere il plexiglass.

Ma tu sei tutto matto!:clapclap::clapclap:
Ciao;)
-
buon lavoro

-
fantastico....
gran bella integrazione!!!! complimenti!!!
ciao
CazzZ!!!
-
Poliphilo ha scritto:
Eccole.

Questo è il retro

Con i neon accesi

Con i neon al buio

Ciao raga. Dopo un po' di tempo (un po' tanto!) ho deciso di fare qualche cambiamento al mio impianto che vedete sopra. Vorrei cambiare la disposizione perchè la vaschetta in quella posizione mi ha stancato. Mi crea problemi sotto la scrivania.
L'idea è anche quella di cambiare il percorso e passare prima nel waterblock gpu e poi in quello della cpu (tanto non cambia niente), risparmiando così tubo.
Pensavo di spostarla (la vaschetta) in mezzo al radiatore (sulla destra guardando la foto da dietro) ma il problema sarebbe che una volta uscito dal rad, per rientrare nella vaschetta dovrei scendere con il tubo e tornare in su, con una curva di 180° molto stretta. Stavo pensando di sostituire la vaschetta con quella nuova per la lang (che dicono aumenti le prestazioni) Ybris-Cooling - RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC
Oppure di integrarle insieme. Ho messo giù qualche soluzione.
A) Con la nuova vaschetta XSPC:

Il fatto è che adesso, con la vaschetta vecchia che sta sopra a tutto il resto, mi è facile aprirla e spurgare l'aria oltre che comoda per il rabbocco. Con questa nuova vaschetta messa in quella posizione come funziona, stando così in basso? Come si rabbocca? E per l'aria?
B) Nuova vaschetta + vecchia vaschetta (doppia riserva)

In questo caso (sempre che abbia senso) sarebbe comodo tappare uno delle due bocchette della flow trap (la vecchia vaschetta) e usare l'altra per collegarsi alla nuova vaschetta XSPC posta sotto, ma il rientro dal rad nella flow trap andrebbe fatto dall'ingresso "sopra" (quello da dove ora faccio il rabbocco) e poi il rabbocco, se quella bocchetta è "intubata", da dove lo faccio?
C) Vecchia vaschetta spostata sulla destra dove c'è il radiatore

Semplice spostamento della vaschetta ma con il problema del rientro un po' difficoltoso a causa della posizione all'interno del rad.
Suggerimenti?
-
Non c'è nessuno?
-
per un facile rabboco direi di riguardarti il principio dei vasi comunicanti

p.s. che programma hai usato per questi modelli?
-
MA ALLORA C'E' QUALCUNO!!

Andrò a ripassarmelo allora, ma tu cosa ne pensi?
Il programma è sketchup.
-
io lascerei come hai ora l'impianto anche se obiettivamente se potessi accorciare la lunghezza dei tubi sarebbe meglio...rimane il fatto che le differenze probabilmente non sarebbero nemmeno apprezzabili quindi il mio giudizio è che il gioco non vale la candela
-
Rieccomi dopo un po' di tempo.
Sto eseguendo la modiifica al mio impianto a liquido.
Ecco alcune foto della prima fase del mod riguardo la verniciatura nera ottenuta con bombolette spray per metallo alla nitro.
In laboratorio (il case è sottosopra come si vede dall'alloggio per l'alimentatore che sta sotto invece che sopra):

Ed ecco la fase d verniciatura finita

Adesso pian piano lo rimonto.
-
molto molto più accattivante.....nel rimontare il tutto sistemerei i cavi all'interno del case------per dare un tocco in più di modding....con spirali uv oppure con guaina termorestringente.....
-
bear85roma ha scritto:
molto molto più accattivante.....nel rimontare il tutto sistemerei i cavi all'interno del case------per dare un tocco in più di modding....con spirali uv oppure con guaina termorestringente.....Cosa intendi per all'interno del case? Farli passare dietro la paratia della mobo? L'avevo già fatto prima, vedo di migliorarlo.
Ho verniciato di nero anche tutti i cavi (dati, alimentazione, prolunghe,....)
Ho preso delle guaine UV blu reactive per questo. Poi posterò le foto.
-
Bella!

Come inizio non è male!
Resto sintonizzato.:clapclap:
-
adoro il nero
bel lavoro

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi