Quali voltaggi per i D9
-
valego ha scritto:
Altra cosa che mi sono dimenticato di scrivere prima è che i gkx dovrebbero digerire meglio gli alti voltaggi, mentre le gmh danno ottimi risultati anche con voltaggi più umani, le mie crucial toccano 606 mhz a 4-4-4-4 con 2.6v da 2.7 in su perdono in prestazioni.Per gli altri d9gct non ne ho mai provate :boh:
Valerio
ho letto ora il messaggio:
cosa intendi per toccano? a 2.5 non chiudono il Spi da 32mb?
-
Credo di si, al massimo prova a toccare le ram con le dita e senti che temp se sono calde o meno, cmq le crucial 8500 dovrebbero montare dei D9GMH e mi sembrano ottime ram :perfido:
Valerio
-
Scusa ma a causa del doppio mess non ho capito a che ti riferisci
dicevi che delle buone ram con chip d9gmh/gct/gkx possono tenere 2.5 v in daily con una ventola che le rinfresca?
-
In pratica le mie crucial pc8000 chiudono un spi da 1M a 606 con 2,6v di ram il 32 non l'ho fatto.
Per i 2,5v in daily se hai una ventola che ci soffia sopra tenendole fresche sia fattibile
Valerio
-

valego ha scritto:
In pratica le mie crucial pc8000 chiudono un spi da 1M a 606 con 2,6v di ram il 32 non l'ho fatto.Per i 2,5v in daily se hai una ventola che ci soffia sopra tenendole fresche sia fattibile
Valerio
ti ringrazio scusa ma non avevo capito
inizio a vedere la luce e fra un po vi faro vedere la lista delle candidate
-
Se guardi sul portale ci sono un sacco di recensioni che ti potrebbero servire per la scelta delle ram

Valerio
-
Shinichi ha scritto:
quindi fino a 2.4/2.45 v tutto ok....e se metto una ventola da 12 a bassi rpm dando 2.5 in daily posso andare tranquillo con i d9?
dico questo perche dai test sulle crucial ballistix 8000 ho visto con piacere che chiudono il spi 32 megabyte con 2.5 v a 1200 4444!
tony di OCZ dice sempre di non superare i 2.4v in daily use....ed è quello che mi sento di consigliare anch'io. Non andare mai sopra i 2.4v in uso giornaliero altrimenti rischi di bruciare tutto in un paio di settimane.
Per bench io sono arrivato senza problemi a 2.9v con i gkx...e più o meno tutti i d9 tengono bene quei voltaggi.
Marco
-
Allora è meglio che segui i consigli di Marco e Tony che sicuamente le ram durano di più

Valerio
-
ovviamento ho letto tutte le vostre recensioni e roundup :ROTFL:
a questop punto mi chiedevo se memorie come le titanium alpha VX2 possano andare senza problemi a 2.5 in daily come dichiarato dal produttore
secondo voi?
-
Dopo vari test credo di poter affermare che gkx vanno anche oltre i 3v se raffreddate a modo,gmh invece oltre i 2.65v cala di prestazioni e si rischia di bruciarle.
Ad ogni modo in daily è sempre meglio per entrambe non superare i 2.4v:fiufiu:
-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Dopo vari test credo di poter affermare che gkx vanno anche oltre i 3v se raffreddate a modo,gmh invece oltre i 2.65v cala di prestazioni e si rischia di bruciarle.Ad ogni modo in daily è sempre meglio per entrambe non superare i 2.4v:fiufiu:
:sticazzi: 3v su delle ddr2?? da paura...:ihihihih::fajepaura:
-
Ti consiglio caldamente di non andare oltre i 2.4V per uso giornaliero sulle ram, a prescindere se metti o meno una ventola sopra e a prescindere se le ram siano calde o meno!
Questo è quello che mi sento di consigliarti.

Uomo avvisato, mezzo salvato!:clapclap:
Ciao;)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi