Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Reti e Modem
  4. Modem Fastweb resuscita

Modem Fastweb resuscita

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Reti e Modem
8 Post 0 Autori 5.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • V Non in linea
    V Non in linea
    valego
    scritto su ultima modifica di

Mi è capitata una cosa a dir poco strana con il modem di fastweb, in pratica venerdì sera qui da me c'è stato un bel temporale, e circa alle 21:30 è venuto giù un fulmine vicino casa mia, una botta della madonna, ma ho anche sentito uno strano rumore provenire della camera, al che ho pensato subito al pc, vado a vedere e il pc tutto ok, ma noto che il modem fastweb era morto senza nessuna spia accesa, provo a scollegare e collegare l'alimentazione ma nulla.

Il giorno dopo contatto il servizio clienti fastweb e racconto l'accaduto, la tipa mi dice che al più presto sarei stato contattato del servizio tecnico sul cell. Infatti ieri mattina mi contattano e concordiamo l'uscita di un tecnico per verificare lo stato del modem.

Fin qui niente di strano, ma questa mattina alle 6:30 quando mi sono svegliato il modem era li perfettamente funzionante dopo 2 giorni di morte apparente, non convinto ho provato a telefonare, connettermi ad internet, scollegarlo dell'alimentazione, e il bello che ora funziona di nuovo come prima.

Tutto bene quel che finisce bene, ma che cavolo può essere successo al modem per avere 2 giorni di blackout? :cheazz: :boh:

Valerio

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • V Non in linea
      V Non in linea
      valego

Mi è capitata una cosa a dir poco strana con il modem di fastweb, in pratica venerdì sera qui da me c'è stato un bel temporale, e circa alle 21:30 è venuto giù un fulmine vicino casa mia, una botta della madonna, ma ho anche sentito uno strano rumore provenire della camera, al che ho pensato subito al pc, vado a vedere e il pc tutto ok, ma noto che il modem fastweb era morto senza nessuna spia accesa, provo a scollegare e collegare l'alimentazione ma nulla.

Il giorno dopo contatto il servizio clienti fastweb e racconto l'accaduto, la tipa mi dice che al più presto sarei stato contattato del servizio tecnico sul cell. Infatti ieri mattina mi contattano e concordiamo l'uscita di un tecnico per verificare lo stato del modem.

Fin qui niente di strano, ma questa mattina alle 6:30 quando mi sono svegliato il modem era li perfettamente funzionante dopo 2 giorni di morte apparente, non convinto ho provato a telefonare, connettermi ad internet, scollegarlo dell'alimentazione, e il bello che ora funziona di nuovo come prima.

Tutto bene quel che finisce bene, ma che cavolo può essere successo al modem per avere 2 giorni di blackout? :cheazz: :boh:

Valerio

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

potrebbe essere andato in protezione, come in alcuni casi fanno gli alimentatori dei pc...

cmq se ora è ok, testalo bene, per sincerarti, che nn ti lasci a apiedi;)

ciao

max

0
        • V Non in linea
          V Non in linea
          valego

Per il momento si comporta bene, ma più che navigare/scaricare in internet e telefonare non so che test potrei fare :boh: speriamo che non faccia scherzi :sgrat:

Valerio

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            pirella

Che culo!

Il bello era se ti resuscitava dopo 3 giorni :nonno:

Cmq se ora va, non sbatterti più di tanto... alla fine i componenti elettronici sono imprevedibili ;)

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              principino1984

si, io credo che fosse andato in protezione e siccome tutti i led erano spenti per scaricare i condensatori appieno ci siano voluti un paio di giorni...ecco perchè della rinascita..cmq è un ipotesi...

Beh dai...meglio così no? ;)

Marco

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                MM

pirella ha scritto:

In modalità manuale ci vogliono tre giorni, ma trattandosi di dispositivo elettronico ne sono bastati due :sparatagrossa:

:ROTFL:

0
                • V Non in linea
                  V Non in linea
                  valego

pirella ha scritto:

Che culo!

Cmq se ora va, non sbatterti più di tanto... alla fine i componenti elettronici sono imprevedibili ;)

Cmq navigare non è un gran sbattimento :fiufiu:

principino1984 ha scritto:

si, io credo che fosse andato in protezione e siccome tutti i led erano spenti per scaricare i condensatori appieno ci siano voluti un paio di giorni...ecco perchè della rinascita..cmq è un ipotesi...

Beh dai...meglio così no? ;)

Marco

Si potrebbe essere effetivamente come hai detto tu.

Cmq se funzia è tutto ok :birra:

Valerio

0
                  • V Non in linea
                    V Non in linea
                    valego

MM ha scritto:

In modalità manuale ci vogliono tre giorni, ma trattandosi di dispositivo elettronico ne sono bastati due :sparatagrossa:

:ROTFL:

:clapclap: :ihihihih: :birra:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.