Modem Fastweb resuscita
-
Mi è capitata una cosa a dir poco strana con il modem di fastweb, in pratica venerdì sera qui da me c'è stato un bel temporale, e circa alle 21:30 è venuto giù un fulmine vicino casa mia, una botta della madonna, ma ho anche sentito uno strano rumore provenire della camera, al che ho pensato subito al pc, vado a vedere e il pc tutto ok, ma noto che il modem fastweb era morto senza nessuna spia accesa, provo a scollegare e collegare l'alimentazione ma nulla.
Il giorno dopo contatto il servizio clienti fastweb e racconto l'accaduto, la tipa mi dice che al più presto sarei stato contattato del servizio tecnico sul cell. Infatti ieri mattina mi contattano e concordiamo l'uscita di un tecnico per verificare lo stato del modem.
Fin qui niente di strano, ma questa mattina alle 6:30 quando mi sono svegliato il modem era li perfettamente funzionante dopo 2 giorni di morte apparente, non convinto ho provato a telefonare, connettermi ad internet, scollegarlo dell'alimentazione, e il bello che ora funziona di nuovo come prima.
Tutto bene quel che finisce bene, ma che cavolo può essere successo al modem per avere 2 giorni di blackout? :cheazz: :boh:
Valerio
-
Mi è capitata una cosa a dir poco strana con il modem di fastweb, in pratica venerdì sera qui da me c'è stato un bel temporale, e circa alle 21:30 è venuto giù un fulmine vicino casa mia, una botta della madonna, ma ho anche sentito uno strano rumore provenire della camera, al che ho pensato subito al pc, vado a vedere e il pc tutto ok, ma noto che il modem fastweb era morto senza nessuna spia accesa, provo a scollegare e collegare l'alimentazione ma nulla.
Il giorno dopo contatto il servizio clienti fastweb e racconto l'accaduto, la tipa mi dice che al più presto sarei stato contattato del servizio tecnico sul cell. Infatti ieri mattina mi contattano e concordiamo l'uscita di un tecnico per verificare lo stato del modem.
Fin qui niente di strano, ma questa mattina alle 6:30 quando mi sono svegliato il modem era li perfettamente funzionante dopo 2 giorni di morte apparente, non convinto ho provato a telefonare, connettermi ad internet, scollegarlo dell'alimentazione, e il bello che ora funziona di nuovo come prima.
Tutto bene quel che finisce bene, ma che cavolo può essere successo al modem per avere 2 giorni di blackout? :cheazz: :boh:
Valerio
-
potrebbe essere andato in protezione, come in alcuni casi fanno gli alimentatori dei pc...
cmq se ora è ok, testalo bene, per sincerarti, che nn ti lasci a apiedi;)
ciao
max
-
Per il momento si comporta bene, ma più che navigare/scaricare in internet e telefonare non so che test potrei fare :boh: speriamo che non faccia scherzi

Valerio
-
Che culo!
Il bello era se ti resuscitava dopo 3 giorni

Cmq se ora va, non sbatterti più di tanto... alla fine i componenti elettronici sono imprevedibili

-
si, io credo che fosse andato in protezione e siccome tutti i led erano spenti per scaricare i condensatori appieno ci siano voluti un paio di giorni...ecco perchè della rinascita..cmq è un ipotesi...
Beh dai...meglio così no?

Marco
-
pirella ha scritto:
Il bello era se ti resuscitava dopo 3 giorni
In modalità manuale ci vogliono tre giorni, ma trattandosi di dispositivo elettronico ne sono bastati due :sparatagrossa:
:ROTFL:
-
pirella ha scritto:
Che culo!Il bello era se ti resuscitava dopo 3 giorni

Cmq se ora va, non sbatterti più di tanto... alla fine i componenti elettronici sono imprevedibili

Cmq navigare non è un gran sbattimento

principino1984 ha scritto:
si, io credo che fosse andato in protezione e siccome tutti i led erano spenti per scaricare i condensatori appieno ci siano voluti un paio di giorni...ecco perchè della rinascita..cmq è un ipotesi...Beh dai...meglio così no?

Marco
Si potrebbe essere effetivamente come hai detto tu.
Cmq se funzia è tutto ok :birra:
Valerio
-
MM ha scritto:
In modalità manuale ci vogliono tre giorni, ma trattandosi di dispositivo elettronico ne sono bastati due :sparatagrossa::ROTFL:
:clapclap: :ihihihih: :birra:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi