OVEERCLOCK PIII 733 MHz consigli dritte etc
-
Ho per le mani un glorioso PIII 733 MHz, che vorrei spremere un pò.
La sk madre è una SOYO con chipset VIA Apollo, che non ha i fix

Quindi aumentando il bus aumenta anche il pci, però ho notato che la sk madre fa variare il moltiplicatore fino a x8, mentre di default la cpu sta a x5.5, ma anche se si cambia il molti da bios rimane sempre fisso a x5.5
C'è un modo per sbloccare il moltiplicatore di ste cpu?? qualche mod che ne so
sarebbe bello portarlo ad un 1GHz, per ora il max stabile che sono riuscito a portarlo è 150*5.5, ma oltre sale troppo il pci e sballa il tutto. -
Ho per le mani un glorioso PIII 733 MHz, che vorrei spremere un pò.
La sk madre è una SOYO con chipset VIA Apollo, che non ha i fix

Quindi aumentando il bus aumenta anche il pci, però ho notato che la sk madre fa variare il moltiplicatore fino a x8, mentre di default la cpu sta a x5.5, ma anche se si cambia il molti da bios rimane sempre fisso a x5.5
C'è un modo per sbloccare il moltiplicatore di ste cpu?? qualche mod che ne so
sarebbe bello portarlo ad un 1GHz, per ora il max stabile che sono riuscito a portarlo è 150*5.5, ma oltre sale troppo il pci e sballa il tutto. -
peccato non è un coppermine 700 con bus a 100 ...
senza problemi lo tenevo a 133*7=933..
addirittura avevo bootato su una vecchia cusl 2 a 1Ghz ...
penso nn si possa + di tanto per via dell'eccessivo aumento di agp e pci ...
tienilo a 150*5.5 se regge
ciao
-
-
prova a vedere se arrivando a 166x5.5, si imposta il nuovo divisore PCI...
Anche se a suo tmepo il max bus di un procio p3 era 133Mhz... quindi non avrebbe avuto senso fare un divisore per il pci a 5... però è da provare...

-
e poi sparami un spi da 1m... voglio vedere i 3 minuti!!! uahaha mitico!!!
Cmq quoto giorgio...prova avedere se per caso la sk madre ti imposta ilnuovo divisore a 166..
Marco
-
si in oc faceva sui 3 minuti, cmq mi serve un modulo di ram ho solo 64mb e già gli faccio girare XPsp2 un pò ottimizzato

che bei tempi però

-
Mitico quel procetto!...:clapclap:
Fai come ti hanno consigliato!

Ciao;)
-
-
Che figata!
:clapclap::clapclap:Ma vieni!:birra:
:hysterical:Ciao;)
-
peccato la mobo non è dotata di fix altrimenti ci si divertiva di brutto

-
gianni1879 ha scritto:
peccato la mobo non è dotata di fix altrimenti ci si divertiva di brutto
lo so ma nn erano maturi i tempi quella volta...
per il coppermine, lo so che anche il tuo lo è .. ma purtroppo avendo l'fsb a 133Mhz nn può salire tantoooooooooo
i coppermine con fsb salivano moltissimo ...
cmq è come oggi, con le cpu a 1066Mhz e quelle a 1333Mhz.... gli anni passano, moltiplichiamo per 10 le prestazion...ma le cose nn cambiano poi molto..
a quel tempo, un pIII a 700mhz cloccato ad 1Ghz era uqalcosa di fantastico... come oggi un 4300 a 3,3Ghz o un 6600 a 3,6Ghz :clapclap::ihihihih:

ciao
-
esatto

infatti appena vedevo che saliva mi stavo quasi commovendo

-
mmmm dite che devo rispolverare il mio vecchio pIII 500mhz????
chissà se la mobo mi permette di fare qualcosa... per adesso è senza ali..., ma prima o poi lo resusciterò... e non si sa mai che si provi qualche oc.... 
-
dai dai fallo partire

peccato la mia mobo non ha i fix altrimenti ci si divertiva alla grande

-
io ho tenuto due anni un celeron 466@ 583 con bus a 85 e pci a 42. il segreto sta negl ihard disk solitamente. ok avevo chipset itnel 440 ed era una altra cosa , am cmq se hai un disco maxtor difficilemtne passi i 37 di pci senza perdere dati. vedi di trovare cavi nuovi e un seagate o un western digital. megli oquest ultimo. poi una bella ventola piazzata al centro della mobo.
falla salire sta cpu.
-
io avevo un celeron [email protected] spettacolo...avevo alzato solo il fsb senza toccare nulla...era na roccia!
-
l'800 era il primo celeron a 100 di bus era na meraviglia. il mio 466 era na merda. e il bus a 85 non aiutava

-
Ciao sono nuovo e grazie a questo topic mi sono registrato qui.
Io possiedo un processore celeron II coppermine 700mhz.
Attualmente ho impostato l'FSB a 75mhz ma alza a 37mhz la pci come posso fare ad alzare solo l'FSB e non la PCI.
Ciao
-
blutz ha scritto:
Ciao sono nuovo e grazie a questo topic mi sono registrato qui.Io possiedo un processore celeron II coppermine 700mhz.
Attualmente ho impostato l'FSB a 75mhz ma alza a 37mhz la pci come posso fare ad alzare solo l'FSB e non la PCI.
Ciao
purtroppo il celly 700Mhz non è il max per overclock dato che ha un moltiplicatore alto e fsb di 66Mhz...
le schede madri che lo ospitano poi non possono far lavorare in asincrono fsb e pci, così c'è poco da fare...
unica alternativa potrebbe essere il provare un mitico 100Mhz di fsb così da paddare da 66*10,5=700Mhz a 100*10,5= 1050Mhz..
potrebbe non reggere se non dai più volt e hai un dissipatore o una cpu fortunata...
a volte funziona... come il mio celeron 600 che senza batter ciglio ho impostato a 100*8,5
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi