Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Intel Pentium E2140

Intel Pentium E2140

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
25 Post 0 Autori 4.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    megthebest
    scritto su ultima modifica di

certo che personalmente, se dovessi prendere un sempron 3200+ a 30€ o prendere un e2140 a 70€, preferisco di gran lunga il secondo...

cmq il discorso potrebbe nn essere vero, se si dovesse fare un pc aziendale, o domestico, che nn sfrutterà mai la potenza di queste nuove cpu ;)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      gianni1879

megthebest ha scritto:

certo che personalmente, se dovessi prendere un sempron 3200+ a 30€ o prendere un e2140 a 70€, preferisco di gran lunga il secondo...

cmq il discorso potrebbe nn essere vero, se si dovesse fare un pc aziendale, o domestico, che nn sfrutterà mai la potenza di queste nuove cpu ;)

tutto ovviamente dipende da quello che si deve fare ;)

nemmeno io mi sognerei di prendere un sempron a 20/30euro, ma per chi vuole spendere il meno possibile credo sia una scelta obbligata, che se ne fanno di tutta questa potenza chi usa word e ci naviga? :)

0
      • H Non in linea
        H Non in linea
        HATE

Beh noi l'abbiamo provato e sinceramente devo dire che questi processori per la fascia di prezzo in cui sono posizionati si comportano decisamente bene...specialmente in overclock ;)

screen000kf5uo0.jpg

Fà proprio uno strano effetto vedere una cpu chiamata ancora Pentium strappare questi tempi al spi...:)

Che dite?

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          megthebest

cavolo ... sta cpu sembra nn soffrire nemmeno dell'fsb wall come la serie e4** !!!!!!!

bel test complimenti

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

mi meraviglio che intel continui ad utilizzare il nome pentium. di sicuro comunque sono dei core 2 duo con 1mb di cache...forse serve solo a screditare di meno gli altri prodotti e a posizionarlo in una fascia entry level. anche se come al solito questa cpu non ha fatto altro che confermare la bontà di questa architettura e gli ampi margini di overclock.

è una vergogna tenerle a frequenza così basse...capisco che intel ci deve campare per altri 2 anni con questa architettura (e quindi si è riservata un margine di aumento di frequenze/prestazioni nel cassetto)...però io direi che tutti i possessori di un core 2 duo dovrebbero tenerlo almeno a 2,4 ghz. tanto a quella frequenza è stabilissimo con vcore default e non scalda assolutamente niente. purtroppo i negozianti penso che nn siano dello stesso parere:boh:

0
            • H Non in linea
              H Non in linea
              HATE

Si i nuovi pentium sono frutto della tecnologia core..anche se molto castrata..:)

Per il prezzo che hanno hanno delle prestazioni assurde, senza contare che sono dual core, scaldano poco e volendo si possono overcloccare senza problemi...guardate

Record

Se amd non si dà una sveglia perde definitivamente il treno...sarei curioso di vedere come si comportano queste cpu in confronto agli attuali 3800+ X2 dato che hanno lo stesso prezzo..

0
              • X Non in linea
                X Non in linea
                xbrian88

eheheh...bel procio l'e2140...subito, appena azotato, ci ha regalato un WR, bel procetto..ha ancora da qualcosa da dire

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  megthebest

xbrian88 ha scritto:

eheheh...bel procio l'e2140...subito, appena azotato, ci ha regalato un WR, bel procetto..ha ancora da qualcosa da dire

ottimi risultati .... che dite un e2160 potrà fare di meglio, opppure è come la storia dei 4300 e 4400?

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

intel non è che si mette a fare 1000 processori: l'architettura è quella ed è molto buona...poi si limita a scegliere le cpu migliori magari al centro delle fette per destinarle a frequenze + alte...però quando ne produci tante c'è margine per trovarne di buone anche a frequenza + basse...anche perchè intel si è presa un gran bel margine di sicurezza cosa che le rende ampiamente ovecloccabili anche a vcore default...

alla fin fine l'idea è che le cpu cambiano solo in quanto a cache per il resto sono tutte uguali (e quelle con stessa cache non cambia fisicamente nulla)

0
                    • C Non in linea
                      C Non in linea
                      Cazzeggiatore

io ero tentato di prenderne uno per usare come cpu da banchetto....

costano poco e vanno molto bene....

è da ragionarci su a sta cosa.....

cmq son cpu che stupiscono....

ciao

CazzZ!!!

0
                      • G Non in linea
                        G Non in linea
                        GiaXi

io ho preso un 2160 (9x di molti) per l'estate e tenerlo altino x un daily estivo intanto che aspetto i quad a prezzi bassi.:D mi stupisce il fatto che siano purtroppo snobbati da molti che preferiscono castrare la serie 6xxx su mobo non adatte a oc spendendo anche di più x un pc da lettura posta and co! appena arriva faccio qualche test di confronto con il mio vecchio d e vediamo se una vecchiagloria:nonno: (fascia medio alta) contro un entry level ha ancora qualche cosa da regalarmi!:D:clapclap::clapclap:

0
                        • C Non in linea
                          C Non in linea
                          Cazzeggiatore

GiaXi ha scritto:

io ho preso un 2160 (9x di molti) per l'estate e tenerlo altino x un daily estivo intanto che aspetto i quad a prezzi bassi.:D mi stupisce il fatto che siano purtroppo snobbati da molti che preferiscono castrare la serie 6xxx su mobo non adatte a oc spendendo anche di più x un pc da lettura posta and co! appena arriva faccio qualche test di confronto con il mio vecchio d e vediamo se una vecchiagloria:nonno: (fascia medio alta) contro un entry level ha ancora qualche cosa da regalarmi!:D:clapclap::clapclap:

ti seguo... quel processore mi attira non poco, da poter provare...

costa pochissimo e a quanto pare è anche molto overclockabile...

dai, facci vedere che riesci a fare..

ciao

CazzZ!!! ;)

0
                          • G Non in linea
                            G Non in linea
                            GiaXi

Cazzeggiatore ha scritto:

ti seguo... quel processore mi attira non poco, da poter provare...

costa pochissimo e a quanto pare è anche molto overclockabile...

dai, facci vedere che riesci a fare..

ciao

CazzZ!!! ;)

heheh spero di tirare fuori il solito coniglio dal cilindro... anche se è estate e con il mitico zalman 9700 delle meraviglie:D

vedremo...anche se ho gli esami di stato in mezzo alle @@ hehehe

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              megthebest

facci sapere presto...

peccato nn esistano molte mobo con tutto integrato, al pari dell nforce 6100, per socket 775...

la nuova serie di chip ati per socket 775, potrebbe dare un bell'impulso alla vendita di questi entry level...

vedo molto bene un ipotetico ati x1250 + e2140 da cloccare...

0
                              • G Non in linea
                                G Non in linea
                                GiaXi

megthebest ha scritto:

facci sapere presto...

peccato nn esistano molte mobo con tutto integrato, al pari dell nforce 6100, per socket 775...

la nuova serie di chip ati per socket 775, potrebbe dare un bell'impulso alla vendita di questi entry level...

vedo molto bene un ipotetico ati x1250 + e2140 da cloccare...

assolutamente il top sarebbe! peccato non offrano estremi oc le scchede all integrated! ma se i nuovi chip non saranno castrati più di tanto un sistema entry level si mangerà un vecchio medio livello!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                Rispondi
                                • Risposta alla discussione
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.