W il Sempron
-
Lui lo regge, ma gli altri sono fuori specifica, occhio agli hd...
-
-
Il controller dell'hd di solito ? il primo a partire se viene fatto funzionare fuori specifica, visto che la mobo nn ha i fix, di sicuro sopra i 333 di fre. il bus pci funziona fuori specifica, ovvero sopra i 33 mhz, fino a 40 puoi anche nn avere problemi, ma oltre rischi

-
Cmq se il chipset ? garantito che pu? funzionare a 400mhz, (sono andato direttamente nel sito di VIA x averne una conferma...) e x alzare ancora di + la frequenza del procio uso il molitplicatore di quest'ultimo nn dovrei avere problemi di frequenze del bus pci.
cmq x vedere se v? a 33mhz mi basterebbe trovare la suddetta voce e vedere che valore ? impostato,giusto?
-
ok modifica fatta...
il sempronio 2400+ viene riconosciuto come barton XP-M 2200+...
il voltaggio me lo mette a 1,584 volt...
quale sarebbe il voltaggio di def del sempron??
1,675volt?
-
Cmq se il chipset ? garantito che pu? funzionare a 400mhz, (sono andato direttamente nel sito di VIA x averne una conferma...) e x alzare ancora di + la frequenza del procio uso il molitplicatore di quest'ultimo nn dovrei avere problemi di frequenze del bus pci.
cmq x vedere se v? a 33mhz mi basterebbe trovare la suddetta voce e vedere che valore ? impostato,giusto?
Scaricati uno dei tanti programmi di diagnostica e vedi a quanto sta il bus pci
-
io tanto il fsb l'ho lasciato a 166 come di suo visto che ho delle memorie di merda ( pc2100), essendo un muletto....
ma sto vcore def a quanto sta?
-
A regola il mio 2400+ st? a 1,616 di default,cmq x una conferma usa cpu-z che ti f? vedere quanto ti st? il v-core
-
ok
messo 1,664 v core ...
e poi 12 x 166..
sto facendo superpi per prova..
vediamo un po' che succede...

-
Il mio sempron prima di fare 2,2ghz l'ho provato sul primo pc che ho in sign e a 2ghz il super pi da 1m me l'ha fatto in 51secondi
@SACD
ho installato l'ultima versione di Sandra e mi dice che il "bus agp su hub 1" ? di 4x66mhz, quindi sono a 66mhz x l'agp e il "bus pci su hub 1" 33mhz, quindi sono a 33mhz sul pci, quindi dovrei essere a posto con le frequenze sia agp che pci....
-
vabbe' aspetto che mi arrivi il diss i nuovo e 2 ventoline da case 8x8 per avere un'areazione decente prima di farlo rullare per bene!!!

-
fai bene ad aspettare altrimetni friggi tutto, io invece dato che fortunatamente ho temperature basse lo tengo daily-use a 2ghz rispetto a 1660mhz di default, cmq voglio cercare di convincere un mio amico a farmi prestare un impianto a liquido cos? vedr? il vero limite di questa cpu, cmq appena ho degli aggiornamenti di rilievo poster? i risultati qui, ciao ciao
-
col liquido il sempron vola!!!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi