E6600+commando+caldo
-
Dato che e un mesetto che il caldo si fa sentire
mi chiedevo quale sia il miglior compromesso tra
frequenza e temperatura per non rischiare di
cuocere il processore,ora postero delle immagini
sotto Hortos con una frequenza da 3,6GHz-3,8GHz
3,9GHz con rele temperature.
3,6GHz 1,34V. reali
3,8GHz 1,46V. reali
3,9GHz 1,51V.reali
che ne dite io penso che i 3,8GHz anche se fa caldo posso tenerli per un uso giornaliero.
-
Dato che e un mesetto che il caldo si fa sentire
mi chiedevo quale sia il miglior compromesso tra
frequenza e temperatura per non rischiare di
cuocere il processore,ora postero delle immagini
sotto Hortos con una frequenza da 3,6GHz-3,8GHz
3,9GHz con rele temperature.
3,6GHz 1,34V. reali
3,8GHz 1,46V. reali
3,9GHz 1,51V.reali
che ne dite io penso che i 3,8GHz anche se fa caldo posso tenerli per un uso giornaliero.
-
anche 52 gradi io direi che è un ghiacciolo quindi penso che anche i3,9 vadano + che bene. il vcore non è altissimo quindi non aver paura di consumarla sta cpu.:uhahah:
tanto per quando si consumano sono + che obsolete:nonno:, sfruttala ora che è un gioiellino;)
-
si lo so 52 gradi 3,9GHz non e tanto ma ho anche due radiatori in serie più il D-tek Fuzion che fa il suo sporco lavoro
-
MARCO74 ha scritto:
si lo so 52 gradi 3,9GHz non e tanto ma ho anche due radiatori in serie più il D-tek Fuzion che fa il suo sporco lavoroahhh ecco perchè stai a 52°C con quella belva sotto orthos!! complimenti!!:clapclap::clapclap:
-
con l'impiantino che hai puoi tenere tutte le config che vuoi ...
ma imho nn ha senso salire sopra i 3,6Ghz, ne trarrestri poco/niente vantaggio e cmq la cpu consumicchia di + ..(ed in questo periodo di carenza idrica, il consumo va tenuto sottocchio)
ciao
-
megthebest ha scritto:
con l'impiantino che hai puoi tenere tutte le config che vuoi ...ma imho nn ha senso salire sopra i 3,6Ghz, ne trarrestri poco/niente vantaggio e cmq la cpu consumicchia di + ..(ed in questo periodo di carenza idrica, il consumo va tenuto sottocchio)
ciao
ovviamente se sta parecchio acceso meglio risparmiare qualcosina sulla bolletta e tenersi bassi di vcore, tanto nel daily è comunque una scheggia:D
-
One1ros ha scritto:
ovviamente se sta parecchio acceso meglio risparmiare qualcosina sulla bolletta e tenersi bassi di vcore, tanto nel daily è comunque una scheggia:Doppure usare rmclock senza rinunciare ai 3.9ghz in full!!!
:nonno: -
si infatti anche io pensavo di tenerlo su i 3,6GHz tanto per il daily
con questo caldo vanno più che bene,però avere una cpu che regge
i 3,9GHz 1,51Volt te rode un po tenerla a 3,6GHz un buon compromesso
sarebbe usare rmclock
-
MARCO74 ha scritto:
si infatti anche io pensavo di tenerlo su i 3,6GHz tanto per il dailycon questo caldo vanno più che bene,però avere una cpu che regge
i 3,9GHz 1,51Volt te rode un po tenerla a 3,6GHz un buon compromesso
sarebbe usare rmclock
infatti con rmclock potresti garantire un risparmio notevole...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi