Migliore dissipatore ad aria
-
Ciao a tutti è da un pò che manco e lo sò!!! purtroppo la ragazza, il lavoro e la scuola mi rendono le giornate piene di impegni!!!! allora voglio cambiare lo scythe infinity e prendere qualcosa di + performante cosa mi consigliate?
-
sei pazzo!!!!!!
tienilo stretto, magari montaci due belle ventolozze silent e nn ci sono altri che possono fare meglio il loro lavoro....
gianni, aveva fatto anche una piccola comparative, e l'infinity è quasi sempre vincente
ciao
-
ciao arsenico... è da un po che non ti sentivo

cmq lascia l'infinity... per core 2 duo è il migliore dissi insieme al tuniq tower 120

Se lo cambi, di più performante c'è solo il liquido

-
pirella ha scritto:
ciao arsenico... è da un po che non ti sentivo
cmq lascia l'infinity... per core 2 duo è il migliore dissi insieme al tuniq tower 120

Se lo cambi, di più performante c'è solo il liquido

il problema è il sistema di aggancio che fa ridere!!! ho temp assurde del tipo a 1.30V a 3400MHz E6400 ho 45° e 43° in idle sui due core mentre in full 54° e 52°!!!! gli altri con la mia stessa cpu hanno + o - 33° in idle e + o - 47° in full!!!!!
-
LuPiN ha scritto:
il problema è il sistema di aggancio che fa ridere!!! ho temp assurde del tipo a 1.30V a 3400MHz E6400 ho 45° e 43° in idle sui due core mentre in full 54° e 52°!!!! gli altri con la mia stessa cpu hanno + o - 33° in idle e + o - 47° in full!!!!!nn lamentarti... potrebbe anche essere la tua cpu leggermente + "calda" di quella dei tuoi conoscenti...
ciao
-
tra questi dissi qual'è il migliore per il conroe?
ZEROtherm BTF90
Zalman CNPS 9700 NT
Coolermaster GeminII 6-Pipe CPU Cooler con due ventole da 77cfm
oppure aspetto i nuovi dissi della Thermalright
-
Mah,io sono cosi soddisfatto del mio bel NB-120...

-
LuPiN ha scritto:
il problema è il sistema di aggancio che fa ridere!!! ho temp assurde del tipo a 1.30V a 3400MHz E6400 ho 45° e 43° in idle sui due core mentre in full 54° e 52°!!!! gli altri con la mia stessa cpu hanno + o - 33° in idle e + o - 47° in full!!!!!il contatto è perfetto?
Cmq se proprio vuoi cambiarlo, prendi il gemini... dovrebbe essere il migliore per adesso

-
pirella ha scritto:
il contatto è perfetto?Cmq se proprio vuoi cambiarlo, prendi il gemini... dovrebbe essere il migliore per adesso

il contatto sembrerebbe che ci sia!!!!! Cmq il problema è la forza del sistema di aggancio!!!!! vorrei lappare la cpu ma si invalida la garanzia!!!
-
LuPiN ha scritto:
il contatto sembrerebbe che ci sia!!!!! Cmq il problema è la forza del sistema di aggancio!!!!! vorrei lappare la cpu ma si invalida la garanzia!!!ci sta gianni che ha modificato l'aggancio del socket 775...
in pratica ha tolto proprio la staffa, così il dissi sta perfettamente a contatto con il procio...
prova a cercare il 3d... io adesso vado di fretta... diciamo che ti ho solo messo la pulce nell'orecchio... e mo lo devi andà a cercare

-
pirella ha scritto:
ci sta gianni che ha modificato l'aggancio del socket 775...in pratica ha tolto proprio la staffa, così il dissi sta perfettamente a contatto con il procio...
prova a cercare il 3d... io adesso vado di fretta... diciamo che ti ho solo messo la pulce nell'orecchio... e mo lo devi andà a cercare

lo trovato pire!!!! devo provare a vedè se con sta mod si migliora qualcosa!!! ora cosa metto come pasta as5 o zalman? giovedì vado dal ferramenta e vedo se trovo tutto!!!!
-
-
-
allora avendo l'infinity staccato e a portata di mano ho iniziato a fare la mod!!!! Ho levato i rivetti dal dissipatore e ho preso le misure per le viti!!! alla fine cercando per casa 4 viti della misura perfetta le ho!!!! giovedì appena apre il ferramenta mi fiondo dentro a comprare il rimanente!!!! la cpu la lappo con la 600 e poi con 800 oppure la lascio così come è? la pasta termoconduttiva uso la arctic silver 5 o la Zalman ZM-STG1?
altra cosa che vorrei mettere nella mod per il fissaggio dell'inifinity è questo:
vedremo il risultato finale!!!!!!!
-
Bene così lupin

PS: non lo lappare quel procio ti prego
se no addio garanzia per una manciata di gradi 
-
pirella ha scritto:
Bene così lupin
PS: non lo lappare quel procio ti prego
se no addio garanzia per una manciata di gradi 
si alla fine hai ragione!!!! poi magari guadagno solo un grado!!! che pasta termoconduttiva uso dato che le ho tutte e due perchè il lavoro lo faccio una volta e stop!!!!
-
LuPiN ha scritto:
si alla fine hai ragione!!!! poi magari guadagno solo un grado!!! che pasta termoconduttiva uso dato che le ho tutte e due perchè il lavoro lo faccio una volta e stop!!!!che pasta hai?
io uso la arctive silver 5...
-
pirella ha scritto:
che pasta hai?io uso la arctive silver 5...
ho sia la arctic silver 5 che la zalman in tubetto delle unghie!!!!
-
io so che la zalman è migliore.... anche io le ho ambedue ma , facendo test personali ho 2° in meno con la zalman
poi vedi te ciao. -
peppecbr ha scritto:
io so che la zalman è migliore.... anche io le ho ambedue ma , facendo test personali ho 2° in meno con la zalman
poi vedi te ciao.Perchè hai messo male l'altro dammi retta.....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi