Progetto Impossible Modding
-
complimenti
-
nn ho più parole... :hypo::hypo::hypo:
-
veramente bello!!!!! ti rifaccio i complimenti!!!!!
-
Bravo bravo bravo! Però vogliamo vedere 'sto display acceso, eh! Che farà vedere? Temperature e velocità delle ventole? Come lo interfacci via software?
Sono curioso :hypo:
-
RigoR ha scritto:
Ora come ora dovete tutti aspettare...Pare che qualcosa non abbia retto a smau, e quel qualcosa non è la scheda video...
Oggi se posso porto la ram ed il procio in test da un'amico, se devo dire , spero che sia una di queste due componenti, se è la mobo sono rovinato, devo fare un lavoro della madonna per cambiarla, e non andrebbero neppure più bene i wb dei mosfet...
Speriamo in bene...
Azzolo che sfiga di ...... facci sapere!!!!
-
ahi... cavolo... la dfi che ha abbandonato così pesantemente???
Cavolo... mi raccomando... tanto per scrupolo lascia il jumper su reset per un giorno cn le alimentazioni staccate!
E le ram rimettile nel loro sacchetto antistatico lontane dal pc in modo che si scarichno completamente! Al dopo un giorno prova a rimontare tutto!
Ogni tanto a causa di qualche carica che è rimasta, magari dallo sfregamento o da qualsiasi cosa ci sta che si pianti tutto così...
Marco
-
finalmente tutto montato!!!!!!!!!!!
l'hai provato?:oooops:
-
a proposito: hai provato a pesarlo?

-
RigoR ha scritto:
Mi sono dedicato al Black box, come dicevo a Principino tempo fa, e sta venendo una figata da paura!
Questa figata da paura la possono vedere anche i comuni mortali come noi?:oooops:
-
io lo so... io lo so.. io lo so.. cosa vinco?
ahahahah
-
RigoR ha scritto:
Tra un po mi sa che la vedrete fino alla nausea...Vi dico solo gli ingredienti :
legno compensato multistrato marino da 2 cm (40 euro)
gomma fonoisolante e fonoassorbente (205 euro al mq)
microfono shure sm58 (110 euro)
neoprene adesivo
viti da 4 cm per legno
viteria inox
colla a caldo e vinilica
workstation Sgi 320 biprocessore con 512 mb ram
Risultato?
Dai, su , provate un po a indovinare

(e tu principino sta zitto e muto...)
Il primo che indovina si prende due cavi SATA AcRyan illuminati rossi (e confido nel fatto che non sbirciate nel forum di ItaliaModding ma ci arriviate solo con le vostre intuizioni).
Immagine di quello che vi regalo :

Lini al prodotto QUI
che bel cavo!!!
lo voglio:fiufiu:
boh però non riesco prorpio a capire...che cavolo è un karaoke??
a parte scherzi sembra un qualcosa per rivelà i rumori ma che non fa ssolutamente rumore visto quella spesa immane per il materiale fonoassorbente
come si chiama? fonometro?
-
Le085 ha scritto:
che bel cavo!!!lo voglio:fiufiu:
boh però non riesco prorpio a capire...che cavolo è un karaoke??
a parte scherzi sembra un qualcosa per rivelà i rumori ma che non fa ssolutamente rumore visto quella spesa immane per il materiale fonoassorbente
come si chiama? fonometro?
è quello che pensavo pure io, anche perchè comprarlo costa una cifra esagerata..pero' ci sono alcuni componenti che non mi convincono. Poi di solito i fonometri sono portatili, una workstation è un po' scomoda

-
dai andiamo a spulciare su italiamodding per vedere se ci siamo aggiudicati il cavo
-
-
io ne avevo la conferma quando ho trovato questo:
Specifiche Tecniche microfono shure sm58
Microphone Type: Dynamic (moving coil)
Polar Pattern: Cardioid (unidirectional)
Frequency Response: 60 to 15,000 Hz
Polarity: Positive pressure on diaphragm produces positive voltage on pin 2 relative to pin 3 of microphone output connector
Output Impedance (at 1000 Hz): 300 ?
Sensitivity (at 1000 Hz): –53 dBV/Pa, (2.2 mV), 1 Pascal=94 dB SPL
Electromagnetic Hum Sensitivity: 26 dB equivalent SPL in a 1 millioersted field (60 Hz)
Switch: Built–in On/Off switch
Connector: Three–pin professional audio connector (male XLR type)
Case: Die cast metal handle, black matte finish; hardened silver colored, spherical steel mesh grille
Environmental Conditions: This microphone operates over a temperature range of –29 to 57 degrees Celcius (–20 to 135 degrees Fahrenheit), and at a relative humidity of 0 to 95%.
Weight: Net – 321 g, Packaged – 908 g
-
Uhm... mi butto, eh? Analizzatore di spettro? Me ne servirebbe proprio uno...

Ma mi sa ke mi sbaglio... che c'azzecca col supermod che hai fatto? :cheazz:
-
penguin86 ha scritto:
Uhm... mi butto, eh? Analizzatore di spettro? Me ne servirebbe proprio uno...
Ma mi sa ke mi sbaglio... che c'azzecca col supermod che hai fatto? :cheazz:
ogni sforzo è vano ormai:ihihihih:
-
RigoR ha scritto:
Penguin 86 , ci hai preso in pieno!Quindi, se mi mandi via pm il tuo indirizzo domani mattina ti mando a mezzo raccomandata i cavi che hai vinto!
Con il mod non c'entra, infatti è un progetto nato con uno scopo ben preciso : analizzare in condizioni replicabili e sicure il rumore effettivo delle ventole ai diversi voltaggi.
Come sapete, i dB sono una misura di ampiezza del segnale ma non di frequenza, come sapete anche che il suono a bassa frequenza è meno fastidioso del suono ad alta frequenza.
Unendo queste due cose, ne risulta che una ventola che ha 17dB ad alta frequenza sarà più rumorosa (quindi fastidiosa) di una ventola da 26dB ma a bassa frequenza.
Insomma, il classico ululato ed il muggito...
Lo scopo finale è comparare le ventole che man mano ci capiteranno sottomano per vedere l'ampiezza del suono emesso sia a 12 v che a 7 che a 5. Potrebbe anche essere interessante misurare l'effettiva utilità dei varii box per silenziare gli hard disk e simili... Le idee sono molte, la spesa non è stata da poco, ma direi che come progettino potrebbe essere interessante, tanto per ItaliaModding che per Xtremehardware ...
Anzi, nessuno ha un cavo da 12v a 9v ? Lo so che me lo posso fare al volo, ma per non indurre dubbi vorrei un prodotto commerciale...
Cmq, grazie a chi ha partecipato, mi fa sempre piacere vedere che qualcuno sta al gioco

prego, ma penso che tu abbia sbagliato cioè non è un analizzatore di spettro quello che stai costruendo e allora dovrebbe essere Le085 ad averci preso in pieno...oppure nn ho capito bene
-
e infatti il pm l'ha mandato a me...
non ci sto capendo + nulla:cheazz:
-
qui ne esce una ogni giorno... rigorrr chi sei?? Mc Guiver??? :ROTFL::ROTFL::ROTFL:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi