Louis Vitton cup
-
che sfiga.....
-
niente di importante nella giornata di ieri a parte la sfida tra luna rossa e oracle che purtroppo non ho potuto vedere perchè stavo tornando a casa. la regata è stata combattuta anche se come solito alla fine l'ha spunta bmw oracle.
ciò non significa che luna rossa non è in grado di batterla ( ricordo che siamo solo al round robin e conta + che altro la classifica) ancheperchè spesso durante le qualificazioni le barche èotrebbero tenere nascosta qualche marcia in + , espesso c'è una vera battaglia psicologica su questo:perfido:.
in effetti le bache sembrano pressochè uguali, forse lunarossa sembra leggermente + veloce di bolina e + lenta di poppa, ma cmq c'è sempre un piccolo margine di miglioramento priam delle semifinali. certo è che magari passare al primo posto e scegliere lo sfidante poteva essere un cospicuo vantaggio ( regatare col quarto direi che è molto meglio che regatare col secondo o il terzo vista l'attuale classifica).
per il resto ieri vittoria di luna rossa su areva e di mascalzone su germany e +39.
oggi si dovrebbe recuperare mascalzone vs desafio
-
ho saltato qualche aggiornamento per pigrizia:fiufiu:
cmq oggi si sono conclusi i round robin (le qualificazioni) e sono stabilite le 4 semifinaliste: new zealand ( che potrà scegliere la sfidante in quanto prima), oraclw luna rossa e desafio.
niente da fare per mascalzone che ha deluso un po' nel ritorno di queste qualificazioni, qualche erreretto di troppo la sconfitta nel rematch con desafio
e persino con areva hanno influito molto nella classifica.
1 bella esperienza cmq per le altre 2 barche italiane (oltre luna rossa) che hanno saputo dimostrare di essere abbastanza competitive.sono arrivate infatti anche 2 vittorie importanti per +39 con germany e con shosholoza dimostrando di essere anche lei una barca competitiva, ma soprattutto un team molto tenace che nonostante le molte sconfitte e inconvenienti non si è dato per vinto.
guardando avanti, oggi la vittoria di new zealand su oracle le ha permesso di arrivare prima nelle qualificazioni e di scegliere l'avversario nelle semifinali. molto probabilmente sceglierà desafio ( che è sì una barca competittiva ma non al livello delle altre 2 e con la quale new zealand nn ha mai perso).
in questo caso a luna rossa toccherà scontrarsi con oracle: sarà il momento della verità perchè con oracle nn ha mai vinto, ma non ha allo stesso tempo subito sconfitte pesanti
ce la potrebbe fare!

ora 5 giorni di " riposo" e poi le semifinali.
-
riepilogo dei match:

-
Certo che new zealand con il primo posto si è beccata gli spagnoli nelle semifinali, quindi a luna rossa tocca oracle, saranno regate molto tirate
Valerio
-
eh si.....cmq se nez zeland sarà cosi' forte...non c'e' storia manco con oracle...
se luna rossa nn si sveglia nn vede manco la finale....
quante regate sono la semifinale?
-
Se non mi ricordo male da ora in poi sono alla meglio delle 7 regate, ma non ne sono sicuri :stordita:
Valerio
-
edit...5 su 9....
speriamo...ma la vedo dura...
-
Infatti ho dato un occhio al sito, 9 regate, speriamo che vada bene per luna rossa

Valerio
-
valego ha scritto:
Infatti ho dato un occhio al sito, 9 regate, speriamo che vada bene per luna rossa
Valerio
prima tocca arrivarci, cmq io non dispero, le potenzialità per arrivare in finale ci sono:)
-
new zealand manco a dirlo ha scelto desafio:fiufiu:
lunedì iniziano le semifinali
-
se new zeland e' quella delle ultime 2 regate....nn c'e' storia....
speriamo di no...

-
Ma secondo me un team come New Zealand ha poco da dimostrare, tutti sanno il loro potenziale, poi magari contano anche che tra oracle e luna rossa ci siano regate tiratissime, in modo da stressare gli equipaggi
Valerio
-
Febry ha scritto:
se new zeland e' quella delle ultime 2 regate....nn c'e' storia....speriamo di no...

e comunque new zealand arriva da 10 vittorie nelle ultime 10 regate :AAAAH: sono veramente loro il team da battere per accedere alla coppa america e sfidare alinghi
Valerio
-
Domani iniziano le semifinali
vedremo se luna rossa riuscirà ad imporsi su oracle nella prima regata

Valerio
-
valego ha scritto:
Domani iniziano le semifinali
vedremo se luna rossa riuscirà ad imporsi su oracle nella prima regata

Valerio
lo spero proprio....
forza ragazzi

-
mi-ti-coooooooooooooooooooooo, mitica luna rossa:nutkick:
me ne ero completamente scordato
fortunatamente ho acceso proprio sul riassunto. regata difficile perchè il vento era molto ballerino, torben grael però ci ha visto giusto e alla fine del secondo lato dopo una sostanziale parità è riuscita a girare prima in boa e da lì in poi ha accumulato un gran bel distacco e le ha suonate ad oracle!bene, questa vittoria ci voleva proprio per iniziare col piede giusto le semifinali:clapclap:
-
Grande luna rossa
speriamo che continuino cosi anche con le prossime regate 
Valerio
-
valego ha scritto:
Grande luna rossa
speriamo che continuino cosi anche con le prossime regate
Valerio
Ottimo ... speriamo continui così nelle prossime 8 gare :clapclap:
-
megthebest ha scritto:
Ottimo ... speriamo continui così nelle prossime 8 gare :clapclap:basta vincerne 5

:stordita:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi