asus a8n sli deluxe bios @ premium
-
leggendo le info sul sito NGO son ovenuto a consocenza che come supponevo le due mobo erano uguali.
bene. piglio ultimo bios, flasho forzatamente. e ualla!!! la mobo parte.
a parte la tensione del ht e quella chipset modificabili cambia nulla.
reinstallo sulle mie 7800gt i driver ngo per vedere se mi mantenevano lo sli abilitato ( sono i + performanti ma avevano sto problema).
ricapitolando prima del riavvio metto la cpu a 241 di bus sincro al posto di 240 e abbasso due timing secondari.
pare stabile, bencho al 3dmerd06 e da 7204 burpo a ben 7395. azzo quasi 200 pt così.
direi che il bios qlc ha fatto
se qlc ha ancora una vecchia a8n 939 faccia qlc prova. -
leggendo le info sul sito NGO son ovenuto a consocenza che come supponevo le due mobo erano uguali.
bene. piglio ultimo bios, flasho forzatamente. e ualla!!! la mobo parte.
a parte la tensione del ht e quella chipset modificabili cambia nulla.
reinstallo sulle mie 7800gt i driver ngo per vedere se mi mantenevano lo sli abilitato ( sono i + performanti ma avevano sto problema).
ricapitolando prima del riavvio metto la cpu a 241 di bus sincro al posto di 240 e abbasso due timing secondari.
pare stabile, bencho al 3dmerd06 e da 7204 burpo a ben 7395. azzo quasi 200 pt così.
direi che il bios qlc ha fatto
se qlc ha ancora una vecchia a8n 939 faccia qlc prova. -
mi sembra che la premium però avesse delle differenze sul controller sata aggiuntivo ... ma nn ci giurerei...
sicuro che tutto continua a funzionare correttamente?
poi mi sembra che siano usciti molti + aggiornamenti di bios per la deluxe che per la premium ... e questo mi lascia supporre che le 2 mobo nn dovevano essere uguali.....
facci sapere..

ciao
Max
-
allora, sul sata ho montato un raid 0 su due samsung da 200 gb, quindi pare vada tutto ok.
quella che dici tu era la a8n-e che aveva differenze di vario tipo. nella deluxe non bisogna toccare nulla. il controller 3114 invece cmq funziona, anche se al momento non lo uso ed è disabilitato.
cmq i 200 pt in + qlc vogliono dire. il pc è acceso da due giorni e ieri sera m isono saprato due ore a battlefield 2 con le due 7800 gt occate in sli senza problemi. il sistema è rock solid
-
"a la faccia del bicarbonato di sodio!" (Totò) :AAAAH:
è passato del tempo da quando avevo il P133 overcloccato (per sbaglio) a P166... :ROTFL:

-
p100 @ 120.... da allora ho sempre continuato a occare.
p300@ 375 bus pci a 42
cel 466@ 583
p2 233 @ 366
duron 800 @1000
amd thunder 1400 @ 1503
1900+ @ 2300+
2000+ @ 2400 mhz
mobile 2500 @ 2600mhz
amd 3800+ @ 2410 mhz sincro.
+ un wr con 9500 pro per categoria di frequenza cpu

-
ciao, ho anchio una a8n sli deluxe mi spieghi come fare e dove reperire il bios in questione?
-
allora è perfetto.... l'importante è che tutto l'hardware opzionale nn dia problemi...
l'upgrade le bios, l'hai fatto con una vecchia versione di afudos che nn fa il check del bios prima di flasharlo?
ciao
-
no, l'ho fatto con awdflash, usando l'opzione /QI
quindi usando l'ultimo bios diventa awdflash /QI 1302.bin
ovviamente fa fatto da dos, fatevi un floppy avviabile e bootate da li.
oppure avviate con un cd di win98.
link down ASUS A8N-SLI Bios Mod
-
grazie magno.. vedo degli amici che ce l'hanno e gliela propongo...
-
sappimi dire se anche a loro va + forte
-
scusate come lo faccio il backup del bios attuale?
sapete com'è nn si sa mai
-
scusate, mi sapete dire come fare il backup del bios attuale?
nn si sa mai,...
-
SacroAcquarius ha scritto:
scusate come lo faccio il backup del bios attuale?sapete com'è nn si sa mai
nn serve, lo puoi sempre riscaricare dal sito asus ... trovi tutte le versioni uscite
-
Ragazzi vi ricordo che questa è la sezione schede video e non scheda madri, per discussioni attinenti alle scheda madri, esiste la sezione apposita.
Vi prego di postare in quella sezione la prossima volta

EDIT: discussione spostata
>Gianni
-
si eff hai ragione; è che avendo tovato benefici nel ludo, istintivamente l'avevo messa li . thanks.
-
mi dite come devo fare a ignorare la scritta The parts number does not match. io arrivo fino li ma nn riesco a forzare
-
son riuscito a forzare, con l'opzione /qi ma ora mi dice che la memoria è insufficiente
????????????????????????????????????????????????????????????????????????
-
uhmm strano, la mem insufficiente per eseguire il programma o nel memoria della flash insufficiente., c'è differenza
da cosa hai botato per fare partire il fash. cd di window?
-
non so dice solo che è insufficiente cmq credo che la memoria di sistema asti son 2GB!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho bootato da un cd di avvio fatto con nero
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi