DFI lanparty nF4 ultra D..
-
Ciao a tutti, sono nuovo volevo chiedervi se la mia mobo una DFI lanparty nF4 ultra D supporta questo processore AMD ATHLON 64 X2 4600+ ..se non lo supporta qual'è il processore migliore che ci posso montare??
Grazie in anticipo,
TaLoS
Ps..scusate la domanda da niubbo!!

-
Ciao a tutti, sono nuovo volevo chiedervi se la mia mobo una DFI lanparty nF4 ultra D supporta questo processore AMD ATHLON 64 X2 4600+ ..se non lo supporta qual'è il processore migliore che ci posso montare??
Grazie in anticipo,
TaLoS
Ps..scusate la domanda da niubbo!!

-
quella mobo supporta tutte le CPU Amd con socket 939....
il procio migliore che puoi mettere come rapporto prezzo prestazioni è un opteron 165-170-175 se riesci a trovarlo, salgono molto in overclock...
-
grazie 1000!!!
cmq penso che prenderò questo AMD ATHLON 64 X2 4600+ è piu adatto al mio portafoglio!!
-
in teoria il tpo che puoi mettere è un A64 FX60 , ma dato il suo costo e la nn facile reperibilità come usato, ti consiglio un bel opteron 170 o un x2 4400+/4800+ molto + facili da reperire ed abbordabili...
con un leggero oc, tutte le cpu indicate dopo l'FX60, riescono a raggiungere le steffe prestazioni della cpu Top su 939 di amd
ciao
-
come già detto dagli altri ragazzi, si..lo supporta pienamente. Ti consiglio di mettere su l'ultimo bios ufficiae di DFI per sfruttarlo al meglio.
E come già detto il miglior procio 939 con rapporto qualità / prezzo è l'opteron 165 o 170.
Cmq è un ottimo acquisto anche il 4600+ X2 !
Marco
-
grazie a tutti per le risposte!!!

-
prego....
cmq quando devi prendere un x2 4600+
che ha cmq 512Kb di cache X 2 , allora prendi un 4200+ che con un piccolo oc ti darà prestazioni anche superiori a costo molto inferiore...
cmq ti consiglio un opteron 165 o 170 (il 165, se hai ram ddr500/600 e vuoi far lavorare in sincrono ram e cpu)
ciao
-
Concordo assolutamente nel dire che il miglior rapporto prezzo/qualità è un bell'opteron 170, lo porti molto in alto poi.. ma il migliore procio per socket 939 è l'FX-60 appunto, due core a 2,6 ghz che puoi portare tranquillamente a 2,8ghz.. e forse 3ghz.. e poi hai la qualità del die selezionato come fanno sempre con la serie "enthusiast" FX... io c'ho il X2 4800+ con 2 mb di cache, che è forse appena il secondo in scala di prestazioni per il socket 939, tutt'ora un socket validissimo come sappiamo tutti.. e infatti tengo questo ancora per un bel po!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi