Togliere Partizione Hard Disk
-
si esatto, ma ho risolto da solo, grazie per l'interessamento!
-
Mi unisco a questa discussione visto che il problema per cosi dire è simile, in un futuro prossimo vorrei togliere la partizione di seven che ho fatto sul disco c, dove è installato vista, e integrarla con quella di vista, è possibile?
-
sbucc82 ha scritto:
si esatto, ma ho risolto da solo, grazie per l'interessamento!Racconti anche a noi come hai fatto??
Io ho un Maxtor Basic che ho stupidamente diviso in due partizioni da 500.
:muro:
Adesso vorrei tornare al mio 1TB ma non ci riesco...
Qualcuno mi aiuta????????????
-
marina370 ha scritto:
Io ho un Maxtor Basic che ho stupidamente diviso in due partizioni da 500.
[...........]
direi, invece, che hai suddiviso almeno saggiamente il disco in due partizioni.
Memorizzando tutti i dati sulla seconda partizione, si avranno molti meno problemi al momento che si renderà necessaria una reinstallazione con annessa formattazione della prima partizione contenente il s.o.

ziosante ha scritto:
[.......]
in un futuro prossimo vorrei togliere la partizione di seven che ho fatto sul disco c, dove è installato vista, e integrarla con quella di vista, è possibile?
marina370 ha scritto:
[...........]
Adesso vorrei tornare al mio 1TB ma non ci riesco...
con gli strumenti messi a disposizione da Windows è vero che risulta possibile agire sulle partizioni (cancellarne o crearne delle nuove), ma non in modo così complesso.
Infatti in nessuna versione di Windows è possibilie riunire due o più partizioni precedentemente separate, in quanto questa operazione (se non fatta correttamente) potrebbe metterne a rischio la congruità di entrambe.
A tale scopo è necessario utilizzare un programma che gestisca più efficacemente, in modo adeguato ed in tutta sicurezza le partizioni come Disk Director di Acronis, ad esempio che è in grado di giocare con le partizioni, con praticamente qualsiasi tipo di scenario plausibile

-
Totocellux ha scritto:
direi, invece, che hai suddiviso almeno saggiamente il disco in due partizioni.Memorizzando tutti i dati sulla seconda partizione, si avranno molti meno problemi al momento che si renderà necessaria una reinstallazione con annessa formattazione della prima partizione contenente il s.o.
Scusa non ho spiegato l'antefatto.
Uso il Maxtor unitamente ad un lettore multimediale della WD per far guardare i film in formato Avi alla bimba sulla TV.
Se l'HD è diviso in due parti non riesco a leggerlo per intero dal menu in televisione. Mi apre solo le cartelle della prima partizione.
Poichè ho salvato sul HD Maxtor foto, filmini amatoriali, cartoni animati e altro mi servono più di 500 GB per poterle avere tutte a disposizione senza dover spostare i file con il pc..
(mi sono incartata?? ho spiegato??? vi ho fatto capire???

scusatemi....!!!!)
-
marina370 ha scritto:
Scusa non ho spiegato l'antefatto.Uso il Maxtor unitamente ad un lettore multimediale della WD per far guardare i film in formato Avi alla bimba sulla TV.
Se l'HD è diviso in due parti non riesco a leggerlo per intero dal menu in televisione. Mi apre solo le cartelle della prima partizione.
Poichè ho salvato sul HD Maxtor foto, filmini amatoriali, cartoni animati e altro mi servono più di 500 GB per poterle avere tutte a disposizione senza dover spostare i file con il pc..
(mi sono incartata?? ho spiegato??? vi ho fatto capire???

scusatemi....!!!!)
perfetto, hai quindi una valida motivazione per riunire le due partizioni

Comunque sia, ti consiglio di utilizzare un software molto affidabile per portare a termine l'operazione: come dicevo, personalmente uso da molti anni Disk Director di Acronis e non ha ancora fallito un colpo

l'unico inconveniente è che non è freeware.
-
Beh visto il costo posso anche rovinarmi a comprarlo....
O vedere se lo trovo sul mulo...
Cmq mi confermi che da Windows sono riuscita a dividerlo ma non riuscirò a riunirlo.
Quindi megli acquistare Dierctor.
Grazie infinite del consiglio...
Credevo di essere io talmente rinco.. :briai:da non riuscire a fare il contrario di quello che avevo fatto due ore prima...
-
marina370 ha scritto:
[..........]
Cmq mi confermi che da Windows sono riuscita a dividerlo ma non riuscirò a riunirlo.
assolutamente

marina370 ha scritto:
[..........]
Quindi megli acquistare Dierctor.
caldamente consigliato
, anche se esistono diversi programmi freeware che dovrebbero portare a termine la procedura, e in pratica spesso ci riescono egregiamente.Comunque, in caso di molti dati a cui tieni e di cui immagino tu non abbia copia, il mio consiglio resta quello di affidarti a DD.
All'interno della suite dovrai utilizzare Partition Expert, che supporta partizioni di tipo:
FAT16
FAT32
NTFS
Linux Ext2
Linux Ext3
ReiserFS
Linux SWAP
marina370 ha scritto:
[..........]
Credevo di essere io talmente rinco.. :briai:da non riuscire a fare il contrario di quello che avevo fatto due ore prima...
........ tranquillo -
Totocellux ha scritto:
All'interno della suite dovrai utilizzare Partition Expert, che supporta partizioni di tipo:
FAT16
FAT32
NTFS
Linux Ext2
Linux Ext3
ReiserFS
Linux SWAP
Ecco... appunto... giusto per non incasinarmi... e io quale devo usare????
Baci e grazie
-
marina370 ha scritto:
Ecco... appunto... giusto per non incasinarmi... e io quale devo usare????Baci e grazie
dato che l'hai formattato dovresti, in teoria, saperlo

Se l'hai fatto dall'interno di Windows XP o Vista/Seven, considerato che l'hai diviso in due da 500GB l'una, certamente NTFS,
Ad ogni modo DD farà tutto da solo, e non ci sarà alcun bisogno che tu indichi qualcosa oltre all'operazione di riunione delle partizioni

-
GRAZIEEEEEE. provvedo in settimana
-
se dovessi avere bisogno di altro, siamo qui

-
tnx per disponibilità un abbraccio a tutti e alla prox
-
ciao, ho avuto il tuo stesso problema, per eliminare la partizione dell' hard disk ho eseguito la procedura descritta, ora il pc non vede più l' hard disk, come hai risolto? sto impazzendo, non ci riesco. Grazie.
-
da bios l'hdd viene rilevato?
se non lo vedi da risorse del computer è una cosa più che normale
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi