[TFM] Project P.I.L.S.
-
Iniziamo a fare qualcosa di piu' interessante

La pasta termica e' a base di argento, il cotton fiock lo uso perche' odio sporcarmi le dita con quella roba.....

Ne basta veramente poca, poggiata sul chip, e stando attenti a non farla debordare sui piedini e le componenti vicine con il cotto fiock lo si spalma a dovere.

Questo e' il risultato ed ora.....

L'investitura del chipset con la sua nuova corona.

Anche se non si vede, ma in mezzo a quei tre condensatori e il sistema di fissaggio del waterblock della Alphacool ci e' passata una limatina di Dremel, lo spazio c'e' ma e' da cercarlo.....
-
Ora la CPU.

Come si nota e' una scheda madre socket A, il fortunato e' un Athlon XP 2600+

In fase di lavorazione.

Il risultato a lavoro terminato.

Prima di applicare il Waterblock, interpongo il Copper Plate, ai fini prestazionali ed estetici non serve a nulla, ma questo tipo di accessorio e' nato appositamente per il montaggio di waterblock o dissipatori di grandi dimensioni, perche' puo' capitare con questo genere di processori, che durante il montaggio del dissipatore si scheggi il core, a causa della pressione tra le due superfici.
Essendo quella del core piu' piccola e fragile e' quella la parte piu' a rischio, interponendo il copper plate, la pressione della superficie del dissipatore viene esercitata non solo sul core ma anche sul copper plate, evitando spiacevoli inconvenienti.

Ed infine il waterblock per la CPU

-
Il lavoro continua, va avanti....

Ora i due waterblock sono montati.

Rimontiamo un po di pezzi dentro il case.

dall' ultima foto, lo spazio inizia a mancare.... :wall:
-

Radiatore

Pompa

Vaschetta...... dove metto la vaschetta....
Fuori, almeno con i rabbocchi non devo smontare e rimontare il tutto.

Questa e' la zona piu' indicata.

Ed eccola montata, o meglio appoggiata.
-
Fissiamo la vaschetta nella zona posteriore, due bulloni da 3mm vanno bene.

Iniziando a passare i tubi inizio ad avere problemi con le curve e la morbidezza del tubo.....

Servono i Lunaspring, chi e' del settore sa che servono per ammorbidire le curve ed evitare strozzature......
Ma fare un ordine per 4/5 pezzi l'e' tropp, e da buon modder, sono andato in ferramenta..... e..........

sono delle semplici molle usate per i trattori come richiamo al filo dell' accelletore, freni e frizioni varie.....

-
Iniziamo a posare i tubi.....

Iniziamo a mettere l'acqua.....

-
Continuiamo a ricostruire il case di tutti i suoi supporti

problems... la pompa non entra piu', tra luna spring e supporto dei lettori, la cover di plexyglass fa spessore....
quindi e' da rimuovere.

rimettiamo in pressione.

e montiamo l'hd.

-
La tentazione e' forte, quindi come diceva Jerry Scotty, fuoco alle fiamme......

Anche se il lilliput non e' il massimo per una 9700 pro, per le prime prove e quelle che verranno va benissimo.
-
Ultime foto......

Installato il lettore DVD.

Ed infine installiamo un sistema operativo.....

-

Mentre rullava l'ho coperto di frontale e paratie.......

CIAUZ ALLA PROSSIMA
Be furious!
-
Complimenti per l'ottimo lavoro fatto :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Valerio
-
che spettacolo!!!! poi con la pompa come hai risolto?? cmq un gran lavoro!!

-
Sono rimasto semplicemente affascinato dalla pulizia e la semplicità con cui hai spiegato tutto..io facci fatica ad integrare la roba nel mio lianli pc75 :niubbo: e tu hai messo 3 wubbi, un rad e una pompa in un barebone! Fenomenale!!! Veramente bravo!
Marco
-
Spettacolare! :hypo: Complimenti..mi sa che si nota che hai una grande esperienza nel campo...
Ma poi il pannello laterale sei riuscito a rimontarlo, dove c'è la vga sembra che i raccordi sporgano fuori dallo chassis...ma dalla foto nn riesco a vederlo bene.
@ apix: se nn ho capito male la pompa l'ha messa a posto togliendo la parte dell'alphacool in plexygass che dava troppo spessore e l'ha rimontata quella originale...sempre se nn ho capito male...

-
principino1984 ha scritto:
Sono rimasto semplicemente affascinato dalla pulizia e la semplicità con cui hai spiegato tutto..io facci fatica ad integrare la roba nel mio lianli pc75 :niubbo: e tu hai messo 3 wubbi, un rad e una pompa in un barebone! Fenomenale!!! Veramente bravo!Marco
ci entra sicuro di tutto e molto di piu' li dentro

per la pompa come ha detto One1ros ho rimontato la cover originale e alla fine e' entrata, per vedere il case finito ho altre immagini qui, giusto per togliere dubbi

grazie a tutti per i complimenti....
-
Picio ha scritto:
ci entra sicuro di tutto e molto di piu' li dentro
per la pompa come ha detto One1ros ho rimontato la cover originale e alla fine e' entrata, per vedere il case finito ho altre immagini qui, giusto per togliere dubbi

grazie a tutti per i complimenti....
se uno di questi giorni ti mandassi il mio di case???
:fiufiu:scherzo cmq un lavoro di fino!:clapclap:
-
anche i miei complimenti vivissimi!!!
però devi ammettere che bisogna volersi un po' male per mettere a liquido un barebone con dentro un athlon 2600+!!:AAAAH:
-
non credo che sia volersi male, il raffreddamento a liquido e' meglio di quello ad aria, anche se bisogna avere piu' attenzioni, e il fatto che oggi lo si puo' integrare all' interno di un barebone, dimostra che si sono fatti passi da gigante

@apix, no problem vieni a casa mia e lo famo

-
Picio ha scritto:
@apix, no problem vieni a casa mia e lo famo

vado ancora molto in amore con l'aria per ora:ROTFL: non vorrei ridurmi così:
:crashpc:
cmq un barebone con il liquido non è da tutti!

-
gli impianti a liquido odierni sono sicuri, tramite la raccorderia i tubi si fissano senza perdite, non e' piu' come una volta che devi bestemmiare per fissare i tubi, poi le pompe si sono evolute, la scelta difficile e' quale wb mettere

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi