V-Data DDR400 che non vanno a 400
-
Controllata la tensione di alimentazione delle RAM?
Comunque effettivamente la differenza non è enorme
Di solito questo succede quando i timings sono piuttosto bassi e la MB non li regge
-
ci sta anche che le ram debbano funzionare a 2.7v e quella mobo di default dia 2.5v ... quindi messe a ddr400 non reggono mentre a ddr333 reggono..
MArco
-
principino1984 ha scritto:
ci sta anche che le ram debbano funzionare a 2.7v e quella mobo di default dia 2.5v ... quindi messe a ddr400 non reggono mentre a ddr333 reggono..MArco
giusto! la asrock ha le seguenti impostazioni:
auto 2.5-2.55volt
normal 2.6-2.65
high 2.65-2.7
prova su high:)
-
apix_1024 ha scritto:
giusto! la asrock ha le seguenti impostazioni:auto 2.5-2.55volt
normal 2.6-2.65
high 2.65-2.7
prova su high:)
appunto... :grazie:
di solito quelle ram lì sono fatte per andare su qualsiasi tipo di scheda madre e con qualsiasi voltaggio base...ma a volte non funziona proprio così xkè magari ha i timings nascosti più tirari e quindi nn ce la fanno ad andare a 400 con quel poco voltaggio dell'automatico. Prova quindi ad impostare su high (che di solito 2.65v è il voltaggio default per tutte le ram) e imposta nuovamente la frequenza a ddr-400.
Marco
-
Spettacolo! :ROTFL: Grazie per le delucidazioni! :clapclap: Stasera provo a tritare il PC! Quanto devo far girare Memtest per essere sicuro che il PC regge?
Fulvio
-
con memtest, due o tre passate complete e direi che sei sicuro al 99%
Marco
-
principino1984 ha scritto:
con memtest, due o tre passate complete e direi che sei sicuro al 99%Marco
per l'altro 1% c'è S&M e qualche ora di gioco in generale:LOLGoku:
:clapclap:p.s. faccine +1000 voti simpatia:hysterical:

-
Bene, ho fatto quanto suggerito, settato a DDR400 e tensione su High, quattro cicli di Memtest: Tutto OK! :ZzzzZ: Siete una squadra fortissimi, fatta di gente fantastici! :adore:
Grazie ancora!
Fulvio

-
doctorzibo ha scritto:
Bene, ho fatto quanto suggerito, settato a DDR400 e tensione su High, quattro cicli di Memtest: Tutto OK! :ZzzzZ: Siete una squadra fortissimi, fatta di gente fantastici! :adore:
Grazie ancora!
Fulvio

ottimo:grazie::grazie:
-
doctorzibo ha scritto:
Grazie ancora!
Fulvio

dovere!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap:
vedi che alla fine era semplice

Ciao
Marco
-
doctorzibo ha scritto:
Grazie ancora!
Fulvio

Son contento che gli esimi colleghi abbiano dato un contributo così risolutivo...
d'altronde siamo qui anche per questo no ?
ciao
max
-
Dite la verità: rispondete per poter mettere le faccine vero?

-
doctorzibo ha scritto:
Grazie ancora!
Fulvio

Usa anche gold memory...

-
MM ha scritto:
Dite la verità: rispondete per poter mettere le faccine vero?
ovvio:ROTFL:

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi