Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Mondo Mobile
  3. Smartphones
  4. Wind: rimodulazione forzata da Wind 10 a Wind 12

Wind: rimodulazione forzata da Wind 10 a Wind 12

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Smartphones
22 Post 0 Autori 3.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    One1ros
    scritto su ultima modifica di

apix_1024 ha scritto:

quei grandissimi figli di buona donna di wind mi hanno tolto i 100minuti già da questo mese! ne avevo ancora 8 e quindi ho chiamato la mia ragazza. fatto sta che mi sono bruciato pure i 2 euro che avevo sulla scheda! che nervi! hanno fatto tutto senza mandare nemmeno un sms per avvertirmi! no così gli ho pure regalato 2 euro a sti stronzi. dio che se le spendano tutti in medicine per dei cancheri incurabili!:mad::mad::mad:

:hysterical::hysterical::hysterical:

cmq è incredibile che nn ti abbiano avvisato...

MAGNO ha scritto:

mai quanto telecom, che mand ha tariffe flat gprs.. io ci sono ritornato a wind. vedi te...

nn è stata una mossa tanto saggia: fino a poco tempo fa si, era nn male la wind ma adesso con il decreto bersani la wind è in assoluto la peggiore!

La tre, rinomata per essere cara nn ha variato minimamente e la tim ha tirato fuori le offerte tutto incluso che nn ha lo scatto alla risposta (unica compagnia a fare cio')...

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      apix_1024

One1ros ha scritto:

:hysterical::hysterical::hysterical:

cmq è incredibile che nn ti abbiano avvisato...

infatti è quello che mi ha mandato in bestia! almeno dimmelo che mi hai tolto senza motivo 100minuti e bona! no non dicono un cazzo così spendi pure... maledetti per l'eternità siano!:mad:

0
      • O Non in linea
        O Non in linea
        One1ros

Novita' dal fronte tariffe: in italia ora nasceranno nuove compagnie definite operatori mobili virtuali, praticamente loro gestiscono le tariffe come vogliono essendo pero' appoggiate ad una compagnia vera. La prima è poste italiane che si appoggia a vodafone: tra qualke giorno si potra' andare alle poste e kiedere una loro sim. Se riusciranno ad azzeccare una offerta valida allora la wind perdera' tutti i clienti, infatti nn si placa dalle riformulazioni delle tariffe (e vi posso assicuare che nn ha voglia di regalare denaro). A meta' aprile entrera' nella concorrenza anche la coop! ancora nn si sa a chi si appoggera'. Aspettiamo che in questo mercato saturo le compagnie entrino in competizione e finalmente anke i consumatori potranno trarre qualke vantaggio...

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          megthebest

speriamo che nn si mettano daccordo però per alzare le tariffe...

la concorrenza è vera uqndo c'è anche indipendenza ... e nn si costituiscono lobby ...

guardando come va il mercato del petrolio, dubito che anche l'entrata di poste e coop nella telefonia, equivalga a vantaggi per noi utilizzatori...

ciao ...

sperare nn costa nulla:(

0
          • O Non in linea
            O Non in linea
            One1ros

Questo è un articolo preso da mobilebolg.it e credo che vi possa interessare ;)

Wind non può rimodulare la tariffa Wind10: parla ADUC

Ho visto in ritardo un comunicato che mi è stato inviato, nel quale ADUC spiega perché WIND non possa modificare Wind10 in favore dello sfavorevole Wind12. Alla base del ragionamento c'è l'idea che il cambiamento sia parte di una clausula vessatoria: questo significa che è assolutamente nulla. Non è la prima volta che si tira in ballo questa teoria: già in passato un giudice di pace aveva dimostrato che la rimodulazione del Noi Wind fosse di fatto nulla, obbligando il gestore a ripristinare -ad personam- le vecchie condizioni.

Ecco quanto la nota associazione dei consumatori dice:

Nei giorni scorsi, basandoci su una delibera dell'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni avevamo sostenuto il contrario, ma dopo un'attenta disanima giuridica e giurisprudenziale, siamo arrivati alla conclusione che la rimodulazione del contratto di telefonia mobile da Wind 10 a Wind 12, che il gestore ha notificato ai suoi utenti nei giorni passati, non e' legittima: le clausole del contratto che consentono questi aumenti da parte del gestore, sono vessatorie e quindi nulle.

Nello specifico:

1 – nel contratto Wind (artt. 2.4 e 3.3) sono vessatorie le clausole che prevedono modifiche contrattuali e di servizio da parte del gestore. Il Codice al Consumo (1) individua come vessatorie quelle condizioni che consentono "al professionista di modificare unilateralmente le clausole del contratto, ovvero le caratteristiche del prodotto o del servizio da fornire, senza un giustificato motivo indicato nel contratto stesso". Giustificato motivo che non compare nel contratto Wind e neppure nel messaggio Sms con cui il gestore ne ha dato comunicazione.

2 - Il comportamento di Wind determina a carico del consumatore un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto (2).

3 - L'art. 2.4 del contratto Wind, e' illegittimo perche' viola anche il Codice delle Comunicazioni elettroniche (3). Vi si legge: "WIND proporra' al Cliente eventuali modifiche del Contratto tramite comunicazione scritta nella fattura successiva o con altro mezzo". Questo presuppone che il gestore possa modificare le condizioni generali (ed anche le tariffe), salvo comunicarlo uno o piu' mesi dopo in fattura: l'utente -anche recedendo senza penali- si troverebbe di fronte ad uno o piu' mesi di fatture maggiorate e gia' pagate. La legge, invece, dice che gli aumenti devono essere comunicati almeno un mese prima del loro avvio, si' da dare all'utente la possibilita' di recedervi.

Pertanto, gli utenti Wind potranno richiedere al gestore il rispetto del contratto, ovvero la tariffa precedentemente pattuita (Wind 10), e un risarcimento di tutti gli importi addebitati illegittimamente, tramite messa in mora.

E' opportuno fare anche una segnalazione all'Autorita' garante delle Comunicazioni.

Per conto nostro, vi abbiamo gia' provveduto.

Claudia Moretti, legale Aduc

(1) d.l. 206/2005, articolo 33, comma 2, lettera m)

(2) ibid., articolo 33, comma 1

(3) dl 259/2003, articolo 70, comma 4.

...forse i clienti wind potranno tirare un sospiro di sollievo...

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              megthebest

Grazie della dritta... corro ad informare i miei amici che hanno wind...

ciao

0
              • O Non in linea
                O Non in linea
                One1ros

Ecco un'altra notizia che vi fara' (soprattutto al nostro caro apix ;) ) comodo presa sempre dal mitico mbileblog.it:clapclap::clapclap::clapclap:

Occhio a chi ha il rinnovo oggi del Noi2

Alcuni gentili operatori mi hanno confermato ciò che mi è stato denunciato nei contatti da diversi utenti.

Pare che una grossa fetta di utenza (in realtà mi è stato detto "tutti") che oggi ha il rinnovo automatico dell'opzione Noi2 sta subendo un disguido puramente tecnico. Non sono infatti stati scalati solo 3€ dal credito residuo (costo effettivo del servizio), ma ben 6€. A dar prova dell'errore è la ricezione doppia del messaggio di addebito.

Tutti coloro che hanno subito questo disagio non devono chiamare l'155: infatti il sistema provvederà nelle prossime 48 ore a riaccreditare il maltolto.

:ROTFL:

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  megthebest

nn basta + avere cento acchi ...

cercano di fregarti in ogni dove....

0
                  • A Non in linea
                    A Non in linea
                    apix_1024

One1ros ha scritto:

Ecco un'altra notizia che vi fara' (soprattutto al nostro caro apix ;) ) comodo presa sempre dal mitico mbileblog.it:clapclap::clapclap::clapclap:

Occhio a chi ha il rinnovo oggi del Noi2

Alcuni gentili operatori mi hanno confermato ciò che mi è stato denunciato nei contatti da diversi utenti.

Pare che una grossa fetta di utenza (in realtà mi è stato detto "tutti") che oggi ha il rinnovo automatico dell'opzione Noi2 sta subendo un disguido puramente tecnico. Non sono infatti stati scalati solo 3€ dal credito residuo (costo effettivo del servizio), ma ben 6€. A dar prova dell'errore è la ricezione doppia del messaggio di addebito.

Tutti coloro che hanno subito questo disagio non devono chiamare l'155: infatti il sistema provvederà nelle prossime 48 ore a riaccreditare il maltolto.

:ROTFL:

io li in@ulo perchè ora stanno esagerando! che nervi! io lo chiamo il 155 e rispondo alla germano mosconi!:mad::mad::mad::mad:

0
                    • O Non in linea
                      O Non in linea
                      One1ros

è stato annunciato che entro la fine della primavera la Carrefour sara' sul mercato come operatore virtuale Unomobile (sostenuto da vodafone) con lo slogan "Parlare di più, pagare di meno"....speriamo sara' vero!!!

:perfido:

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

a me nn sono arrivati sm! buon segno visto che mi trovo + che bene con la tariffa al secondo senza scatto alla risposta

ottima per chiamate lampo!:D

0
                        • O Non in linea
                          O Non in linea
                          One1ros

La wind nn si ferma piu'!:confused:😕:confused: Continua con le rimodulazioni forzate!!! è incredibile!!!! Neanche le Iene l'hanno fermata!!!!:frusta:

"Gentile Cliente, dal 15/05/07 il suo piano tariffario Sempre Light diventerà Wind Senza Scatto new. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158"

Sempre Light OLD

- 24.80 €cent/min per i primi 3 minuti

- 12.40 €cent/min dopo i primi 3 minuti (sconto effettivo del 50%)

- 12.40 €cent per gli SMS

Wind Senza Scatto New è il nuovo piano tariffario senza scatto alla risposta per chiamare qualsiasi numero sempre a soli 24 centesimi al minuto.

:impiccato2:

0
                          • A Non in linea
                            A Non in linea
                            apix_1024

One1ros ha scritto:

La wind nn si ferma piu'!:confused:😕:confused: Continua con le rimodulazioni forzate!!! è incredibile!!!! Neanche le Iene l'hanno fermata!!!!:frusta:

"Gentile Cliente, dal 15/05/07 il suo piano tariffario Sempre Light diventerà Wind Senza Scatto new. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158"

Sempre Light OLD

- 24.80 €cent/min per i primi 3 minuti

- 12.40 €cent/min dopo i primi 3 minuti (sconto effettivo del 50%)

- 12.40 €cent per gli SMS

Wind Senza Scatto New è il nuovo piano tariffario senza scatto alla risposta per chiamare qualsiasi numero sempre a soli 24 centesimi al minuto.

:impiccato2:

prima o poi prenderanno la lavata di capo!:mad::mad:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                            Rispondi
                            • Risposta alla discussione
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.