Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Linux & MAC
  4. Problemino Installazione Ubuntu e 8800GTS

Problemino Installazione Ubuntu e 8800GTS

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Linux & MAC
21 Post 0 Autori 6.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    penguin86
    scritto su ultima modifica di

Allora: Intanto scusa se prima non ti ho risposto su skype... Sai, stavo giocando con l'xbox del boss 😛

Cmq sembra semplice: se hai un modem(/router) con DHCP linux ti ha gia configurato la connessione, ed in tal caso installare le libc development è semplice: dovrebbe bastare un sudo apt-get install libc6-dev

Oppure se ti da errore prova libc-dev ma mi sembra difficile...

Cmq:

sudo = esegue il comando come amministratore

apt-get = sistema di scaricamento e installazione pacchetti automatico

install = parametro di apt-get, indovina a cosa serve :rolleyes:

So che posso sembrare ripetitivo, ma può essere utile x gli altri che leggono il post!

Ok, installare le libc è semplice... quello che é complicato è capire a cosa gli servono! Inoltre, se non riesce a scaricare l'interfaccia neanche lui è probabile che non ti sia stato riconosciuto il modem... Vedi che ti risponde l'apt-get!

Cmq 6 fortunato: almeno il messaggio d'errore che ti da è comprensibile... sapessi certi che mi sono capitati!

PS: Se Deos ce la fa, ci offre la cena a tutto il forum, vero Deos??? ;D:hysterical::D:hysterical::hysterical::briai:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      penguin86

Ottimo, ottimo! Magari poi si scrive un breve tutorial se tutto va bene!

Ciau!

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

non mi piace mica l'andazzo qui...cos'è sta storia della roba del boss? :D 😄 :D uahahaha...

mitico dany! ;)

Deos, mettila così...almeno a te parte l'installazione..io quando ho provato con la mia vecchia dfi con rd600 manco mi partiva l'installazione ;)

Marco

0
        • O Non in linea
          O Non in linea
          One1ros

Deos ha scritto:

Ormai sta diventando na serie TV a puntate :hysterical::hysterical:

Allora ................ prima de tutto daniele ci aveva beccato .................... ho scaricato le licb development e poi finalmente s'è installato il driver invidia

Direte voi tutto ok no.................

e invece ................... NO :azz: .................... in poche parole adesso avvio ubuntu dopo la solita schermata del caricamente con la barretta sotto me vien fuori per circa 2 sec la shermata del ligin e poi bum ..................... nebbia ......................... se pianta ................. se sente che carica per un po poi il display della mobo me da 3F e poi basta il pc resta li senza nessun segno

Ovviamente sul libretto delle istruzioni della mobo cosa mi dice a proposito del 3F ................. Reserved :mad::mad::mad:

Qua me sa che serve un miracolo per farlo partire ................... ma io non mollo :yeah:

Deos

Che tortura...

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            penguin86

??????????????????

Ok, Deos, riconosco quando un uomo si deve tirare indietro ed ammettere con dignità la propria sconfitta.... Questa è l'e-mail di Linus Torvalds. [email protected] :hysterical::hysterical::hysterical: SKERZO TI PREGO NON SCRIVERE A DIO!

Tuttavia c'è un modo x far funzionare tutto a dovere... Se ci vuoi provare...

Prendi un vecchio pc, se ce l'hai, che ne so un pentium3, athlon xp... Ficcaci Linux. Non ti darà mai problemi!!!

A parte scherzi, il problema di Linux è questo: i produttori di hardware sono convinti che sia un reato comperare ed utilizzare il proprio hardware con s.o. diversi da win... Così x Win driver a volontà, per Linux no. Quantità enormi di volontari si scervellano x scrivere driver per linux ma non è cosa facile, se non vengono pubblicate le specifiche necessarie (tipo i/o, dma etc...). Così gran parte dell'hw è pienamente utilizzabile sotto lin solo dopo mesi, e solo se è di larga diffusione.

Il mio pc va a palla, ma è un po' vecchietto! [ma è più veloce di quello di Marco con win :fiufiu: ihihih!!! skerzo:D]

Per esempio, il mio palmare con Linux non indica bene la carica della batteria e non funziona bluetooth... Dimmi niente!

Non c'è molto da fare; credo sia un problema di incompatibilità di qualcosa... Se vuoi puoi provare un'altra distribuzione molto diversa da questa (quindi NON Kubuntu o Debian). Per esempio dicono che OpenSuse sia un passo avanti...

Mi dispiace di non poter fare altro... 😞 Non ti scoraggiare! Trova un ferrovecchio e vedrai come vola con linux! Ciao!

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              principino1984

ho appena finito di installare Linux in versione openSuse... funziona tutto quanto...ho avuto alcuni problemi visto che nn avevamo un dvd e quindi ho dovuto fare quella che ti installa scaricando automaticamente da internet tutti i pacchetti...cmq dopo un'oretta se nn di più eccomi qui a scrivere per la prima volta da linux...

interfaccia grafica simile se non quasi identica (cmq migliorata) a winxp...diciamo una via di mezzo tra xp e vista...(sto usando la KDE come interfaccia grafica)

A domani con ulteriori prove!

Marco

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                penguin86

Buh.... il mio vecchietto va come un missile :)

Athlon xp 2400+

3x512mb ram

sk.m. Asus con Nforce (mi pare 2)

sk.v. Ati Radeon 9200se

e ben 120GB di hdd IDE!!

Funge tutto!!! Pure la firewire di sottomarca via PCI!!! :yeah:

Dài prova Suse: se ha funzionato a Marco che è allergico a Linux... [ora è sotto antistaminici... poverino... :() :hysterical::hysterical::hysterical:

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  penguin86

Giusti consigli, bCyclon! :)

Cmq, Deos, se non funge Ubuntu non credo proprio che funzioni Kubuntu. In fondo i componenti sono gli stessi, cambia solo il window-manager (KDE invece di Gnome), e se dici che ti crasha prima di aver inserito user e password, non ha ancora cominciato a caricare il wm. Quindi, fino a quel punto, dovrebbe essere tutto uguale.

Buona fortuna con SuSe! Anch'io la sto scaricando, Marco mi ha fatto venir voglia!

0
                  • O Non in linea
                    O Non in linea
                    One1ros

penguin86 ha scritto:

Giusti consigli, bCyclon! :)

Cmq, Deos, se non funge Ubuntu non credo proprio che funzioni Kubuntu. In fondo i componenti sono gli stessi, cambia solo il window-manager (KDE invece di Gnome), e se dici che ti crasha prima di aver inserito user e password, non ha ancora cominciato a caricare il wm. Quindi, fino a quel punto, dovrebbe essere tutto uguale.

Buona fortuna con SuSe! Anch'io la sto scaricando, Marco mi ha fatto venir voglia!

Scusa ma stavo pensando... non potrebbe essere danneggiato il dvd che usa per l'installazione? Sono particolari stupidi ma nn da prendere sotto gamba...

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      penguin86

Il boot loader non si può togliere se non re-istallando windows... Ma che fastidio ti da? Cmq a SuSe fagli riutilizzare le partizioni di Ubuntu visto che non ti servono più! Così non devi togliere niente, basta che ci installi SuSe!

Cmq ho appena finito di scaricare la suse anch'io, l'ho vista sul pc di Marco ed è trooooppo figa! Domani compro un DVD-RW e la installo!

Scusa ma stavo pensando... non potrebbe essere danneggiato il dvd che usa per l'installazione? Sono particolari stupidi ma nn da prendere sotto gamba...

Mah... non credo... Se fosse seriamente danneggiato glie lo direbbe durante l'installazione... Cmq non resta che controllare il checksum!

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        principino1984

devo dire che il bootloader di linux è mille spanne sopra quello di windows e alla fine nn da nemmeno noia...

ora vado subito su kde-look e guardo un po' cos'è quel sito!

Marco

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          penguin86

principino1984 ha scritto:

devo dire che il bootloader di linux è mille spanne sopra quello di windows e alla fine nn da nemmeno noia...

ora vado subito su kde-look e guardo un po' cos'è quel sito!

Marco

Mamma mia quanto sono contagioso! Ora Marco fa battute idiote come me e usa pure Linux!!! :o Mi metto paura da solo!!!!!!!!!!!!!!!! :yeah:

Ihihih... temete il pinguino untore!!!!!!!!!!!!!:ahhhhh::hysterical::hysterical::hysterical:

0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            penguin86

Deos ha scritto:

Dopo un po di tempo che ero pieno di problemi ho provato Kubuntu 7.04 e con mia sorpresa e partita tutta la parte grafica usando sempre una 8800GTS

Adesso provero a installarlo e vediam come va

una cosa ........... come se cambia la risoluzione del monitor??

Deos

Allora: intanto okkio che è una beta, non mi stancherò mai di ripeterlo potrebbe essere meno stabile di Windows!!!

Altra cosa: nella mia installazione non funzionava ancora bene il sistema d'aggiornamento, e su una beta è importantissimo tenerlo aggiornato.

X quanto riguarda la risoluzione, vai nel menu K in basso a sinistra, scegli Impostazioni di sistema (o qualcosa di simile, ora non ce l'ho sott'okkio xkè scrivo dai pc dell'uni) e da lì c'è monitor o schermo. Apri e poi è come su win.

X eventuali problemi sono quì!!!

Ciao!!!!!!

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              penguin86

Deos ha scritto:

Bhe da quello che ho capito oggi dovrebbe essere disponibile tutta la famiglia Ubuntu in versione 7.04 finale

Adess vedo che si trova .......

Deos

Grande! Io avevo controllato ieri (o l'altro ieri?) e non c'era! Bene, bene, stasera ho da fare, ma domani... Aggiornamento!!!

0
                              • P Non in linea
                                P Non in linea
                                penguin86

bCyclon ha scritto:

beati voi che potete pigliarla, io nn la scarico nemmeno, saro' per un bel po' senza adsl 😢😢

Ups... e perché?

0
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  penguin86

bCyclon ha scritto:

abbandono libero :fiufiu:

Non ci vedo nulla di strano! Anch'io a Terni ho Libero, infatti problemi a non finire, considera che va meglio Fastweb con tutti i problemi che ci da ora!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                  Rispondi
                                  • Risposta alla discussione
                                  Effettua l'accesso per rispondere
                                  • Da Vecchi a Nuovi
                                  • Da Nuovi a Vecchi
                                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.