problema dfi sli dr e kingston 1x2gb
-
che bios hai su???
-
Febry ha scritto:
che bios hai su???623 beta del 29/3/2006-nf-ck804-6a61fd49c-00 . è andato bene fino ad ora con delle vdata da pena e dici che non gli piacciano delle kingston???

-
Tutti i timing li hai lasciati in auto?
-
SACD ha scritto:
Tutti i timing li hai lasciati in auto?tutto auto e cas messo a 3 perchè sono in oc e mettendo il divisore a 133 me le vorrebbe far partire a cas 2 ma dubito che a 200mhz reali partano così!! però non capisco proprio visto che la ram è cmq nuova!!!
:mad: -
prova ad usare questi timings:
CPC enable
7
15
02
02
02
02
4708 oppure auto
auto
Enabled
auto
0
auto
level 4
07.0 ns (altrimenti prova

5.5 (se nn va prova 6)
256
enable
16x
07x
disable
-
principino1984 ha scritto:
prova ad usare questi timings:CPC enable
7
15
02
02
02
02
4708 oppure auto
auto
Enabled
auto
0
auto
level 4
07.0 ns (altrimenti prova

5.5 (se nn va prova 6)
256
enable
16x
07x
disable
mo provo e vi dico...
intanto grazie boss -
nisba... cmq le ram montano chip nanya nt5ds64m8bs-5t.. che pacco però!!
:mad: -
apix_1024 ha scritto:
nisba... cmq le ram montano chip nanya nt5ds64m8bs-5t.. che pacco però!!
:mad:nanya nooooooooooooooooooooooooooooooo:azz:
kingston doveva mettere proprio quei chip

-
megthebest ha scritto:
nanya nooooooooooooooooooooooooooooooo:azz:kingston doveva mettere proprio quei chip

che ha che non va??
non so un tubo io di ram proprio il nulla...
:mad:
-
sembra che si sia risolto così:
tutto su auto trenne i 4timings principali, voltaggio abbassato a 2.69 invece dei 2.75 e divisore ram messo a 140 invece che a 133. non so perchè ma con il 133 nemmeno partono (ed ho il bus a 312 quindi circa 200mhz sulle ram) mentre con 140 che sono circa 220mhz vanno. adesso ho messo i 3gb con anche le mie vecchie e sono sotto memtest. ci sta mettendo una vita. dopo averlo fatto girare una volta dite che se faccio un spi32m basti o devo far girare qualcos'altro per testarne la stabilità??
-
apix_1024 ha scritto:
sembra che si sia risolto così:tutto su auto trenne i 4timings principali, voltaggio abbassato a 2.69 invece dei 2.75 e divisore ram messo a 140 invece che a 133. non so perchè ma con il 133 nemmeno partono (ed ho il bus a 312 quindi circa 200mhz sulle ram) mentre con 140 che sono circa 220mhz vanno. adesso ho messo i 3gb con anche le mie vecchie e sono sotto memtest. ci sta mettendo una vita. dopo averlo fatto girare una volta dite che se faccio un spi32m basti o devo far girare qualcos'altro per testarne la stabilità??
scusa se nn ti risp al cell ma nn ho più soldi
... fai una o due passate di memtest...doppio spi e sei a posto..al max un 3dmark01
Marco
-
principino1984 ha scritto:
scusa se nn ti risp al cell ma nn ho più soldi
... fai una o due passate di memtest...doppio spi e sei a posto..
al max un 3dmark01
Marco
sto facendo un memtest ma ci sta mettendo un secolo e mezzo. adesso farò lo spi32 e stanotte finirò il memtest... grazie cmq:yeah:
-
ottimo ...
mettici un bell'orthos per alcune ore che nn fa male
...
sta nuova cpu che ho è una vera bomba...
3,15Ghz con 1,35v...
pensate che la codifica con neso di un divx in dvd di circa 2 ore, ora impiega 40 minuti, invece di 1H10 con il vecchio x2 4400+ ...
ciao
-
visto che devo per forza mettere come divisore il 140 ho dovuto rinunciare ai 2.8ghz sul procio perchè avrei avuto il bus a 312 e la ram a 218 che non regge nemmeno con 2.9volt... vabbè ora sono a 2.7ghz con tutti e tre i giga di ram e sto rippando un dvd... se passa questo sono a cavallo!

-
niente da fare sono dovuto scendere a 2.61ghz ovvero bus a 290 altrimenti si incazz di brutto le ram... adesso magari provo ad aggiornare il bios e vedo se magari migliora qualcosa. metto su l'ultimo ufficiale... speriamo:)
-
io amo i bios ufficiali!!! sono tornato a 2.8ghz con il divisore a 133 sulla ram che ora tiene anche cas2.5 a 208mhz!!!
:D:D
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi