E4300 e Asus P5B deluxe
-
marika ha scritto:
Mi hanno detto che la E4300 è meglio per il moltiplicatore alto e il fsb a 200 e che teoricamente può salire fino a una e6800.Mi hanno anche aggiunto un dissipatore zalman 9700 led. Solo per quello ho speso 55 euro.Aspetto i vostri screenshot dei parametri del bios.SE non vedo non credo:P o Meglio....non voglio sbagliare e fondere tuttopotrebbe arrivare anche qualcosina di + di 3 ghz abbi fiducia! Ma il dissipatore stock era sicuramente sconsigliabile...altrimenti fondevi tutto per davvero:barbecue:
-
hehe va bene.....non screenshot ma foto

Grazie in anticipo Principino.
Se avanzi a postarmi anche altri passaggi così questa sera li provo.
Gentilissimo
-
marika ha scritto:
Mi hanno detto che la E4300 è meglio per il moltiplicatore alto e il fsb a 200 e che teoricamente può salire fino a una e6800.Mi hanno anche aggiunto un dissipatore zalman 9700 led. Solo per quello ho speso 55 euro.Aspetto i vostri screenshot dei parametri del bios.SE non vedo non credo:P o Meglio....non voglio sbagliare e fondere tuttoBeh, per il dissy, se chiedevi qui ti avrei consigliato L'infinity della Scythe che costa meno e va leggermente meglio
-
Le085 ha scritto:
potrebbe arrivare anche qualcosina di + di 3 ghz abbi fiducia! Ma il dissipatore stock era sicuramente sconsigliabile...altrimenti fondevi tutto per davvero:barbecue:Veramente a un mio amico gli ho dato un 6400 e p5b liscia a 3Ghz fresco come una rosa:martini:
-
ma i settaggi del northbridge? quelli non ci sono:(
-
la prima immagine c'è.
l'altra non riesco a trovare il link (non funge)
-
Help Mee :((
-
marika ha scritto:
Help Mee :((a me la visualizza..
comunque ecco il link..
-
SACD ha scritto:
Veramente a un mio amico gli ho dato un 6400 e p5b liscia a 3Ghz fresco come una rosa:martini:beh anche il mio 4300 in idle è fresco cvome una rosa ...ma in full passa tranquilllamente gli 80 gradi:AAAAH:
-
guarda che non funge
NON VORREI PERCHè MAGARARI sono sotto fastweb....) ma l'altra non avrei dovuto vederla. se non ti di troppo disturbo me la spedisci via mail? [email protected]grazie
-
marika ha scritto:
guarda che non funge
NON VORREI PERCHè MAGARARI sono sotto fastweb....) ma l'altra non avrei dovuto vederla. se non ti di troppo disturbo me la spedisci via mail? [email protected]grazie
A me funzia e sono sotto fastweb

Valerio
PS: benvenuta nel forum

-
pensa un po' che te l'ho uppata io che ho fastweb...mi sembra strano che non funzioni...te la uppo una seconda volta.
Marco
-
Le085 ha scritto:
beh anche il mio 4300 in idle è fresco cvome una rosa ...ma in full passa tranquilllamente gli 80 gradi:AAAAH:Ma con che voltaggio stai a quella frequenza, perchè io nn terrei un processore in quel modo se arriva a quella temperatura....
-
SACD ha scritto:
Ma con che voltaggio stai a quella frequenza, perchè io nn terrei un processore in quel modo se arriva a quella temperatura....prima lo tenevo a 3200 con 1,45 poi l'ho messo a 3100 con 1,4 (ancheperchè dopo un'oretta e mezza di orthos crashava). pero se lo stresso con tat ci arriva anche con 1,4 ( o arriva a poco meno di 80)
è anche vero che il rubyorb è un po' una cacca .. poco + di un dissi stock solo meno rumoroso:boh:.s i evdeva da come era lappato...se prendevo il frullino di papà potevo fare di meglio:azz:
cmq in idle sta sostto i 40 e con poco + del 50 % di cpu (come sta di solito) sta a 45 gradi. per quello che lo uso di solito sta + che bene così ( figurati che quando no ci sto io serve solo a giocare al solitario:ROTFL:)
-
grazie a tutti.
ho potuto vedere l'immagine solo adesso
provo domani nel primo pom. verso le 16
se vi ritrovo magari vi chiedo altre delucidazioni.
buons notte e...buon overclocking
-
marika ha scritto:
grazie a tutti.ho potuto vedere l'immagine solo adesso
provo domani nel primo pom. verso le 16
se vi ritrovo magari vi chiedo altre delucidazioni.
buons notte e...buon overclocking
Provato?
Novità?
Ciao:perfido:
-
nn avevo nulla da fare... ed ho provato alcune config per bench....
nn ci credevo, ma sono riuscito a portare delle vdata ddr2 533 5-5-5-15 di fabbrica, fino a ben 760Mhz 4-4-4-12:AAAAH:
primo step:
poi le ho rilassate, ed ho portato il voltaggio ram a 2,15V e la cpu a 1,475 da bios (1,5 su win) e ho fatto questo..
infine, incredulo che ancora tenessero (anche per il solo spi, mi sembrava strano) .. ecco arrivato il 100% di OC .... inimmaginabile con la mia config attuale...
addirittura ho bootato fino a 405*9 ma mi si riavviava il pc dopo poco ...
nn ho dato + volt o modificato i voltaggi chipset e vari...
inoltre lo speed step è attivo, come altre cosette su bios...
che ve ne sembra ?
ciao
Max
-
mi sembra uno spettacolo!!!
ma che dissi hai su ora? l'originale? se si DEVI assolutamente prenderne uno serio e trovari il limite del tuo procio che sembra davvero fortunello...

-
non male per essere ad aria..a liquido credo che qualcosa di più si possa fare...hai provato ad abbassare il molti e vedere il max fsb?
-
il problema max non è il max della cpu..ma il max delle ram...quelle vdata lì mi sa che sn al massimo vero?
cmq ottimo! se solo riuscissi a stabilizzarti a 400x9 sarebbe spettacolo!
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi