Aladino Wi-Fi, comprato e sbloccato!
-
mmmmmmm, quali porte ?
-
la 5060 sarebbe già un buon inizio

-
Dopo tante prove sono riuscito a farlo funzionare.
Ho abilitato l'opzione DHCP in automatico
Ora devo capire come proteggere la rete
-
non è che per caso hai la possibilità di limitare l'accesso tramite blocco dei MAC address? potresti così abilitare l'accesso ai tuoi pc e al telefono e bloccare il resto...facendo così risolvi la questione lasciando la rete aperta ma nessuno si può connettere a parte te.
-
Per quanto riguarda i MAC, devo vedere, considera che ho messo questo nuovo modem in occasione di associarlo al telefono, quindi non lo conosco ancora, comunque, come dicevo quando non lo uso speng tutto, quindi posso fare le prove con calma.
Appena risolvo vi dico come.
Intanto grazie per le varie dritte, e penso, dato il mio scarso "now how", tornero a chiedere ancora...
:fiufiu:
-
principino1984 ha scritto:
la 5060 sarebbe già un buon inizio
Ciao ,
seguendo la tua guida,ho sbloccato l'aladino, grazie !
Ho questo piccolo inconveniente, credo che lo sia, dopo che si e' connesso e registrato, appare sullo schermo la segreteria, ed invia
al numero 4444 chiamate. Ho controllato sul registro delle chiamate
di Liberailvoip, su cui ho registrato l'aladino.
Ti chiedo se e' normale, oppure ho commesso qualche errore?
Saluti
-
Scusate l'ignoranza, ma in quanto donna negata in tecnologia...
volevo sapere se è utile aggiornare il software anche se lo si usa "regolarmente" con Telecom perché ne migliora le prestazioni o se l'aggiornamento è necessario solo per usare aladino con non-telecom.E poi vorrei sapere se chi lo possiede si trova soddisfatto, se funziona bene.
Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte!
-
scusate, ma mi perdo al punto 6:
riavviare il telfono: spengo e riaccendo
Ripristinare le impostazioni di fabbrica Menu 5 12 10 Factory Reset:
se dopo aver premuto menu vado alla voce numero 5, mi va nel fax e non mi pare sensato..
se premo il numero 5, non so come va nelle impostazioni, ma li non c'è la voce numero 12, arrivano solo all'11 i numeri e se cerco di digitare il numero 12, mi fa 1 e 2 seprati, che devo fare? non voglio perdermi proprio all'ultimo passo..
-
questa guida l'ho presa un paio d'anni fa..quindi ci sta che nn stiamo più parlando dello stesso telefono..o magari semplicemente si tratta di un firmware più nuovo e quindi non corrispondono più i tasti..
Cerca di interpretarla al meglio.
ciao
Marco
-
complimenti per la guida,davvero ottima.

-
Salve ragazzi volevo innanzitutto ringraziarvi per la splendida guida, dopo aver effettuato i passaggi dell'intera guida aladino funziona mi permette di chiamare e ricevere, ho però un problema se chiamo con aladino un numero di rete fissa il telefono funziona perfettamente se invece provo a effettuare o ricevo una chiamata da un client da pc lui non sente la mia voce utilizzo voip stunt... mi chiedevocome è possibile o se forse ho sbagliato qualche configurazione vi ringrazio in aticipo
-
un saluto
scusate quindi i pro che è possibile utilizzare il telefono wireless con voipstunt gratis,ma se ho capito bene i contro è quello di tenere una rete wireless aperta.
Non c'è un altro metodo per avere anche una rete wireless sicura?
-
guarda bene , aladino vuole una chiave esadecimane di cifratura, in forma numerica, che inserirai nel router e in aladino, di conseguenza la tua rete wireless non è aperta
ciao
-
Salve a tutti!!!:n2mu:
Sono nuova e non ci capisco tanto

Mi sn iscritta su qst forum perchè mi avete convinta cn le vostre domande e spiegazioni super eccellenti, ho notato che è un forum di persone competenti!!! Complimenti a tutti veramente...

Il mio dilemma è: POSSO USARE "ALADINO VOIP NEW" (per intenderci è l'ultimo, quello nero) con un altro operatore? Nelcaso la risposta fosse positiva, come posso fare? Mi potreste spiegare? Grazie mille:ave:
Un altro dilemma, sicuramente dalla risposta ovvia è: posso sbloccare la wireless del "Modem alice gate 2 plus"?

La connessione col cavo funziona, ma io voglio di più

Attendo i vostri consigli, mi affido a voi

ciaooooooo
-
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio,
volevo fare un topata del genere: utilizzare il modem/router alice 2 gatevoip wi fi, e collegarci 2 voip aladino, uno ethernet da utilizzare con il n° voce di alice, e uno wifi sbloccato da utilizzare con messagenet o eutelia.
prima di acquistare il modem volevo sapere se secondo voi è possibile.
grazie, ciao.
-
Ciao ragazzi vorrei fare una doma, allora io ho un aladino wi-fi (mandato dalla telecom qualche anno fa senza che io avessi fatto richiesta e senza avere il voip attivo); la mia domanda è per usare questo telefono devo avere per forza qualche abbonamento voip ? non lo posso usare come semplice cordeless ?
premetto che ho già messo il firmware della samsung cancellando quello della telecom
-
Ciao ragazzi, sono Ila!Ho bisogno di un aiutino...So di essere un pò in ritardo con gli anni, ma in questi giorni mi sono messa in testa di voler sbloccare l'Aladino wi-fi che mio padre comprò anni fa e non usammo mai. Per fortuna sono passata a fastweb e vorrei vedere di utilizzarlo. Per questo ho seguito questo tutorial , e ho seguito anche quello su cui si basa, cioè quello di napoliwireless. Bene, dato che sono una schiappa, ho difficoltà ad andare avanti ed alcuni dubbi:
Intanto ho scelto di istallare filezilla e seguire la procedura per il locale, saltando quella remota, che credo di aver capito che nn si debba seguire. Dopo ciò, una volta arrivata alla sezione "server ftp locale", e mi dice di sostituire con l'indirizzo del server ftp, l'upgrade server ip, non so se scrivere il numero scritto nel tutorial, o se devo andare ad individuare il mio ip e metterlo..
Avrei proprio bisogno di essere seguita tipo ebete.
Chissà se qualcuno può aiutarmi!
Grazie in anticipo!
-
Ciao a tutti ho letto l'interessante discussione e sono riuscito ad installare la nuova versione del firmware. Mi sono iscritto a VoipStunt, ma ho due problemi:
1 - non capisco come far accedere il mio aladino al hag di fastweb per accedere alla rete.
2 - quando cerco di inserire i dati voip nel menu Modo test - voip setting ni risponde Non disponibile.
Qualcuno mi può aiutare.
-
Ciao,
ti posso suggerire questo link Partiamo con Libera il VoIP , e leggi nelle guide, ci trovi le risposte alle tue domande, non posso darti ulteriori informazioni ora in quanto mi trovo all'estero
un consiglio, registrati su Liberailvoip, e vedrai che con loro Voipstunt funzionera' cosi come funzionava il mio quando ero in Italia.
-
wantolla70 ha scritto:
Ciao a tutti ho letto l'interessante discussione e sono riuscito ad installare la nuova versione del firmware. Mi sono iscritto a VoipStunt, ma ho due problemi:1 - non capisco come far accedere il mio aladino al hag di fastweb per accedere alla rete.
2 - quando cerco di inserire i dati voip nel menu Modo test - voip setting ni risponde Non disponibile.
Qualcuno mi può aiutare.
forse posso aiutarti, mandami un pm
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi