Aladino Wi-Fi, comprato e sbloccato!
-
Scusate ragazzi sono nuovo..
Ho comprato un aladino sbloccato e sto smanettando nei menu' per trovare le configurazioni migliori...!
Mi è venuto sotto mano il menu' test mode
2 - H/W Test
con le voci
- vib test
- Audio Settings
- Battery info
Ho provato in Audio Settings a modificare i parametri... anke per aumentare l'audio ke è abbastanza basso..
risultato nessuna miglioria ma quello ke è + drammatico ke se faccio il reset i valori non si rimettono a quelli di fabbrica...!
Chiedevo con gentilezza se qlc aveva fatto delle prove in questo menù ed avuto delle migliorie
Nel caso anche se qlc con pazienza mi puo' scrivere i parametri di defoult di questo menu' ke li rimetto come prima....
Ringrazio tutti
Mom
Ho provato a fare anke un caricamento del firmware 2.2 ma non vuole saperne di connettersi al FTP
-
come ho già detto all'altro ragazzo prova a scrivere qui il log del programma così capiamo il perchènon riesce a fare l'upgrade.
per quanto riguarda il volume, nn ti saprei dire xkè io appena preso l'ho modificato e il volume è normale.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
come ho già detto all'altro ragazzo prova a scrivere qui il log del programma così capiamo il perchènon riesce a fare l'upgrade.per quanto riguarda il volume, nn ti saprei dire xkè io appena preso l'ho modificato e il volume è normale.
Marco
Allora .. il mio aladino è già modificato....
Volevo solo ripassare sopra il firmware per ripristinare le cose modificate.
Nel caso non si possa ripassare sopra il firmware chiedevo se qlc entrando nel menu':
2 - H/W Test
dove si trovano le voci
- vib test
- Audio Settings (questa è quella ke mi serve)
- Battery info
in audio setting leggere tutti i parametri di impostazioni delle varie voci.
è una cosa abbastanza noiosa lo so ma devo ripartire da zero se voglio vedere se riesco a migliorare l'audio come ho fatto con un cellulare samsung.
Il log ho visto non riporta nessun dato!
Mommy
Grazie
-
Salve ragazzi
Non ditemi che scasso troppo
Io avrei bisogno di informazioni sull'aladino thomson
Cosa si può e si deve fare con tale apparecchio?
N:B: ho un tutto incluso con router della stessa t.....m
Grazie
-
Gentilmente qualcuno potrebbe spiegarimi come aggiornare via ftp ?
nel router wireless, devo aprire qualche porta ?
Il server locale ftp è 127.0.0.1 mentre il l'aladino è assegnato in dhcp 192.168.1.6.
Grazie
bb
[
-
Preparazione access point e DHCP
Preparare un access point senza security e con SSID del tipo "Alice-12345678"
Abilitare la funzione di DHCP server sull' AP
-
Download Firmware 2.2
Scaricate il firmware 2.2 tramite il seguente link Firmware.zip
Scompattare il file zip in una cartella
Configurare un server FTP e fare puntare la root alla cartella appena creata
Download 3cDaemonFTPserver
-
Preparazione access point e DHCP
-
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e ho un disperato bisogno di aiuto.
Ho seguito tutte le procedure che ho trovato, passo passo, ma il mio Aladino non ne vuole sapere di aggiornare il fimware.
Se qualche buona anima se la sente di darmi una mano, gliene sarò grato in eterno!
La mia configurazione HW è la seguente:
Router AP Wifi D-link DSL-G624T, configurato così:
IP Address 192.168.1.1
Subnet Mask 255.255.255.0
DHCP Server Disabled
NAT Enabled
CLIENTS:
192.168.1.3 Aladino WIFI Static
192.168.1.2 DESKTOP Static
L'aladino è impostato tramite menù segreto così:
IP Adress 192.168.1.3
Gateway 192.168.1.1
Upgrade Server IP 192.168.1.2
DHCP Disattivato (ma anche se attivo non cambia nulla)
PROV e DSIGN disattivati
Upgrade protocol: FTP Auto
tramite Filezilla ho impostato un server FTP seguento alla lettera le istruzioni che ho trovato su WIKI di Napoliwireless qui: http://www.napoliwireless.net/doku/d...d=hack:aladino
e se imposto l'indirizzo ftp://127.0.0.1 vedo i 10 files del firmware che ho posizionato su C:. Invece su Filezilla Interface non vedo attività di Aladino, cioè sembra che lui non si connetta al server FTP.
Detto ciò ogni volta che provo ad aggiornare dopo un minuto l'Aladino mi dice "Aggiornamento software non riuscito". Avrò provato 40 volte anche cambiando tutti i parametri, ma sempre con lo stesso risultato negativo.
Inoltre Aladino è registrato sull'AP e visualizza il nome SSID della rete che è Alice-12345678.
Vi prego datemi una mano sennò ne esco pazzo. Dove sbaglio secondo voi? E' un problema di rete o di server FTP?
Ringrazio fin da ora tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Se qualcuno in zona verona e prov. limitrofe volesse farmi vedere di persona come si fa, lo apprezzerei tantissimo.
Scusate il post lungo, ma sono in CRISI.
ciao
Alberto
-
Risolto!!
Però impostando l'aggiornamento via http.
Putroppo via FTP anche aprendo le porte del Firewall ed avendo la connessione attiva sul Filezilla Interface non ce l'ho fatta.
Comunque il problema è risolto :oooops:
ciao
-
salve ragazzi, è il mio primo post e vorrei subito un aiuto ( ringrazio tutti anticipatamente ).
Ho un Aladino Voip New ( quello nuovo, tutto nero della Thomson ), vorrei sbloccarlo per utilizzarlo come un normale telefono Voip. Ho inserito il codice di sblocco per visualizzare il menù nascosto ma non succede niente, come mai? Il codice che ho digitato rimane sempre sullo schermo, ma devo premere qualche tasto dopo la digitazione del codice??
Grazie 1000, aspetto fiducioso
-
Salve a tutti, mi è appena arrivato un kit alice tutto incluso, modem alice gate 2 ples wi-fi (per intenderci quello rettangolare biano) e due cordless , uno samsung wi-fi e l'altro ethernet. Il cordless ethernet l'ho configurato correttamente usando le istruzioni di telecom, mentre per il samsung wi-fi mi hanno detto che per collegarlo devo richiedere un altro numero a pagamento e poi è possibile configurarlo. Potete aiutarmi voi a configurarlo senza l'aggiunta di un altro numero? Altrimenti cosa ci potrei fare con questo cosdless wi-fi? Grazie a tutti.
-
Configurazioni:VoipBuster:
- SIP port : 5060
- Registrar : sip.voipbuster.com
- Proxy server : sip.voipbuster.com
- Outbound proxy server : leave empty
- Account name : your Voipbuster username
- Password : your Voipbuster password
- Display name/number : your Voipbuster username or voipnumber
- Stunserver (option) : stun.voipbuster.com
ciao io acquistato un aladino wifi gia sbloccato...
ho cercato di procedere al settaggio coi parametri di voip buster...ma non mi risulta affatto semplice...
spiego.
entro nel menu test..e poi che devo fare???
dove trovo quelle voci che hai indicato bisogna settare per farlo funzionare con voipbuster &co.??
io delle voci:
registar...
proxi server...
account name......
etc.....
non vedo nemmeno l'ombra....
come devo fare???
pottresti indicare con dettaglio l'ordine delle operazioni??
saresti gentilisismo
grazie
antonio
- SIP port : 5060
-
alberto67 anche io ho il tuo steso problema mi spieghi quale programma hai usato e come l'hai configurato per l'aggiornamento via http
grazie per la risposta:n2mu:
-
**aldo** ha scritto:
alberto67 anche io ho il tuo steso problema mi spieghi quale programma hai usato e come l'hai configurato per l'aggiornamento via httpgrazie per la risposta:n2mu:
Ciao, guarda è passato un pò di tempo, ma mi ricordo che nel menu "7" Upgrade, alla voce "3" Set Upgrade Protocol, ho impostato il terzo cioè HTTP Auto.
Poi con il telefono connesso in rete ad un router wifi con adsl ho dato "1" Start Main Upgrade" e dopo una decina di minuti il telefono si era scaricato il firm e si è aggiornato.
Forse c'è qualche dettaglio che non ricordo, ma mi sono aiutato con le Wiki.
Scrivi su Google "Wiki + Aladino wifi"
Se trovo altre info te le mando,
ciao, fami sapere
Alberto67
-
Ho trovato il link della guida completa:
Aladino: Aggiornare il firmware [Napoli Wireless]
La parte che interessa te è questa:
Server HTTP Remoto
Le impostazioni da settare sono simili a quelle per l'HTTP locale.
Entriamo nel menu test digitando il codice *#8999*8378# e nel sottomenu Env Settings (4) Disattiviamo le opzioni DSIGN e PROV, dopodichè torniamo al menù al menù precedente (premendo l'apposito bottone grafico con la freccina a forma di semicerchio).
A questo punto entriamo nel sottomenu Upgrade e settiamo:
- Set Upgrade Protocol (3) ? HTTP auto
- Set Main CNF file (4) ? Upgrade.cnf (occhio alla U maiuscola)
- Directory path (8) ? /fsn/wip (o la directory del sito interessato)
Torniamo nel menu test e in IP settings (6) settiamo:
- Upgrade Server IP (6) ? www.c3k.it (o l'indirizzo del sito interessato)
Spero che tu risolva.
ciao e fammi sapere
Alberto67
-
purtroppo non ha funzionato
. Grazie comunque della tua disponibilità. -
Salve.. Qualcuno ha verificato se questo telefono con programmi come voipstun-voipbuster ecc riesce ed effettuare chiamate con router pirelli di tiscali voce?naturalmente accoppiato ad un qualsiasi acces point
Grazie
-
Salve.
Qualcuno ha verificato se questo telefonoWi-fi riesce ad effettuare chiamate con voipbuster-voipstunt ecc da una linea collegata ad un Pirelli Router Tiscali voce?
-
ciao a tutti,qualcuno mi può aiutare?
ho un aladino wifi aggiornato con la v. 2.20
un router dlink dls-g624t
ho inserito i parametri per voipstunt (VoipStunt - AladinoWiki)
il tel si connette ma non riesco a sentire l’audio e nemmeno a parlare.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
grazie
-
Ciao ,
sono nuovo... anch'io ho appena preso un aladino w-f ma non riesco a farlo connettere con il mio router d-link dsl-g624t.
Mi potreste aiutare!!??
non riesco a capire dove sbaglio...
Mi passereste le configurazioni da fare sul router??
Ho provato a dare il nome alla rete alice-12345678 e tolto la protezione ma il tel non trova nulla....
Grazie a tutti sin da ora
-
Salve,
ho provato ad aggiornare il mio aladino, mi parte la videata con la scritta “Attenzione: non spegnere il telefono aggiornamento” la barra va aventi quasi fino a metà e poi altra videata “aggiornamento non riuscito …. l’ggiornamento sarà effettuato successivamente”. A questo punto ricomincia da capo e ricomincia lo stesso giro. Dopo un pò ho provo a spegnere il tel ma dal pulsante non se ne parla assolutamente, ho provato a staccare la batteria ma non appena la riaggancio e accendo ricomincia lo stesso giro. Cosa posso fare????
-
Salve a tutti,
devo sbloccare anche io l'Aladino WIFI.
I codici *#8999*8378# e *#2014*1004# devo digitarli sull' Aladino? Come quando faccio le chiamate?
Se fosse così, perchè il mio Aladino invia una chiamata e dopo un po' arriva un messaggio con scritto "SERVIZIO RIFIUTATO" ?
Se non fosse così mi qualcuno mi puo' spiegare dove devo digitarli i codici?
Grazie a tutti!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi