Aladino Wi-Fi, comprato e sbloccato!
-
grazie mille
-
Marco,ho provato ad inserire i parametri voipstunt,ma il tel non funziona.forse perche' il software è 1.1????
ciao
-
ho provato anche con voxalot.nada
-
ma non funziona nel senso che non ti si registra o cosa? ora purtroppo oltretutto quel fantastico "wiki" dove era spiegato tutto non c'è più... cavolo!
Prova a fare l'aggiornamento..a me funziona tutto.
-
Ciao a tutti mi sono appena iscritto.
Non riesco ad aggiornare il mio Aladino Wifi.
Ho creato l'access point alice aperto e DHCP abilitato; quando accendo il telefono vede la rete, la seleziona, dopo un po' esce la schermata con l'inserimento del numero, faccio annulla e compare la scritta "non registrato".
Inserisco tutte le impostazioni, vado per aggiornare (ho provato sia con ftp locale che http remoto), la barra dell'aggiornamento è ferma e dopo un po' "aggiornamento non riuscito" e il telefono si riavvia.
L'ip assegnato al telefono è 192.168.0.101, pero' quando faccio il ping mi dice quasi sempre "richiesta scaduta", solo una o due volte c'è stata risposta.
Sembra che ci sia un problema di comunicazione col router. Ho un sitecom wl-127, abbonamento alice 2 mega.
Devo abilitare o modificare qualcosa nelle impostazioni del router per farlo comunicare con il telefono?
Avrei un amico che ha il router di alice gate w2+, se me lo faccio prestare per provare l'aggiornamento con quello risolvo?
Grazie.
-
Caro Paolino, secondo me siamo gli unici a cui l'aggiornamento non funziona. Tengo a precisarti, comunque, che il mio modem/router è l'alice gate 2 plus wifi (quello bianco per intenderci), quindi è inutile che te lo fai prestare tanto neanche funzionerebbe. Ci deve essere qualche altro motivo, semmai insignificante, per cui l'aggiornamento non parte. Inoltre ti dico che nonostante abbia letto vari forum non sono riuscito a trovare nessuna soluzione, nè tantomeno sui forum su cui ho chiesto "help", tranne pochi casi, ho ricevuto alcun aiuto. Pertanto o ci rassegnamo e cerchiamo da soli (non so come però) la soluzione oppure molliamo tutto.
Ciao
-
allora..ma a te nn riesce a usare il programma? Anch'io di solito incontro difficoltà perchè non ricordo mai l'indirizzo esatto da mettere per fargli trovare i files... cmq se è questo il problema tra stanotte e domani reinstallo il programma e vedo un po' ok?
-
Un saluto a tutto il forum
Ho acquistato da poco un Aladino WI-FI, ma ora mi sorge un dubbio.
Lo posso sbloccare ed usare abbinato al mio modem Alice Gate 2 Plus WiFi, tenendo il pc spento?
grazie
-
esattamente.. in pratica il telefono usa solo ed esclusivamnete il router per collegarsi ad internet e non ti serve il pc acceso come nei classici telefoni wifi USB
ciao
Marco
-
Ok, grazie per la rapida risposta.
Però leggendo il primo post, ho capito che devo creare nel router una SSID con un nuovo nome, tipo Alice-123456 e renderla libera.IL mio Alice WG 2+ non mi permette di cambiare il nome della SSID.Posso solo rendere libera la rete.
Come faccio?
Grazie
-
il nome era per dire che va creata una rece che si chiami alice e che dietro il nome abbia 6 numeri... se la tua è già così basta che la rendi libera e basta..

ciao
Marco
-
Ok, grazie mille.Ora provo .
Un saluto a tutti.
-
Ciao, ho aperto la mia rete Alice, ho inserito il primo codice di sblocco.Poi il secondo e sono entrato nel menù.Però non ho capito quali parametri impostare per utilizzare il mio account Voipbuster.
Volevo evitare di aggiornare il firmware.
Grazie
-
guarda, attualmente nn ce l'ho sottomano... domani torno a carrara e ti dico per bene..
marco
-
ciao marco,adesso ho 2 tel ma purtroppo non riesco ad usarli.il primo a il firm vecchio, si registra e mi dice che il numero e' esatto ma poi non riceve e non trasmette,parte la telefonata ma nulla di fatto.Il secindi tel ha il firmware 2.00 ma questo non si registra nemmeno,michiede di premere il pulsante reg. ma io ho un ruter wifi d-link.che faccio mi arrando o mi dai una mano a capire che cavolo succede che non funzionano?
Grazie e ciao Marco.....
-
Ps ho provato a fare l'aggiornamento ma sono proprio sfortunato ........ nada nada
-
Pdavide ti consiglio di aggiornare il firmware così potrai proteggere la rete con la chiave wpa, che sarà impostabile sull'aladino aggiornato, in modo da essere più tranquillo per aver evitato eventuali intrusioni sulla tua linea. Poi stà a te decidere.
Ciao
-
@ siriobasic
Ciao, grazuie per il consiglio. Io l'ho lasciata aperta giusto il tempo di provare l'aladino Wifi.Ho letto sul Forum che lo si può usare con altri provider . semplicemente sbloccandolo e lasciando libera la rete.Così ho fatto, ma non riesco ad impostare i parametri di voipbuster.Preferirei evitare dia ggioranre il FW. Naturalmente, ora ho la rete protetta con la wap

-
Scusa perchè vuoi evitare di aggiornarlo. Dopo l'aggiornamento è tutta un'altra musica. Io ho penato non poco per farlo però alla fine ci sono riuscito e ne sono pienamente soddisfatto, tant'è che ho messo in vendita il mio Siemens C450 IP perchè il Samsung lo ritengo leggermente superiore in resa audio. Ascoltami aggiornalo che tanto se poi ti trovi in difficoltà sul forum ci sono persone che non esitano a darti una mano, ovviamente me compreso.
Ciao
-
principino1984 ha scritto:
guarda, attualmente nn ce l'ho sottomano... domani torno a carrara e ti dico per bene..marco
Ciao, non mi hai fatto sapere più nulla su come poter configurare l'aladino ( con Voipbuster) senza aggiornare il Fw. Help me, please .Grazie
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi