PC nuovo, ma non parte Windows e...l'RGB?
-
Risolta la questione dell'avvio!
Ora devo capire come fare accendere i led RGB!
-
ciao, beh se hai il connettore ARGB devi collegarlo alla scheda madre se lo supporta oppure ad un controller
Ps. questo è il connettore
-
Oh qui sorge il problema perché non ho l'attacco sulla scheda madre, ho comprato su Amazon un CoolerMaster C10L ma ho lo stesso problema, ha la connessione come quella della foto che hai postato te o diventare 4 pin "maschio", i connettori del dissipatore e della ventola sono i seguenti:
Ho cercato su internet alcuni esempi o chiarimenti ma non riesco a capire quale adattatore serve per avere un collegamento PWM --> alimentazione
-
mi dici qual è il dissipatore che hai comprato? Perchè a sti punti l'unica altra cosa che mi venga in mente è che abbia una connessione usb.
-
GAMMAXX L120 V2 DEEPCOOL Dissipatori a liquido per CPU Nel manuale propone questo tipo di collegamento:
Io ho collegato tutto esattamente come da immagine eccetto il punto CONNETTORE RGB --> SCHEDA MADRE che al posto di scheda madre ho collegato a questo controller:
Ma continua a non funzionare....
-
-
principino1984 ha scritto:
Questo lo devi connettere al CM che hai comprato, ma devi stare attento al verso con cui connetti il tutto.
hai fatto così?
Si, esattamente così, come hai scritto te il "cavo 11" l'ho collegato al controller CM, ho provato a girare il connettore per verificare se tante volte avessi invertito il verso dei pin, ma non va! A questo punto credo che farò il reso del controller e proverò con un altro, mi sembra troppo strano che non vada!!!
PS: grazie mille per la pazienza!?
-
scusa, la domanda te la faccio ma mi sembra abbastanza chiaro che tu l'abbia fatto...il connettore sata dell'alimentazione del controller l'hai collegato?
-
principino1984 ha scritto:
scusa, la domanda te la faccio ma mi sembra abbastanza chiaro che tu l'abbia fatto...il connettore sata dell'alimentazione del controller l'hai collegato?
Si, non il sata ma il molex... il controller ha il connettore molex. Comunque ho restituito il controller della CM e sono in attesa di uno nuovo dalla Cina con furore.... hai visto mai... ?
-
scusami la domanda stupida...ma capita di scordarsi le cose più "banali" a volte
bene bene.. che hai preso di controller nuovo?
-
-
Assomiglia vagamente al controller della corsair.... Leggermente meno costoso ?
-
Se non va nemmeno questo non saprei proprio come fare...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi