Cambio scheda video
-
Salve a tutti
prima di decide un acquisto ho sempre chiesto consiglio su questo forum... quindi sono qui per non interrompere questa tradizione.
vorrei acquistare una rtx 3080 andando a sostituire la mia amatissima e venerata GTX 1080ti
il problema quale è? devo sostituire anche scheda madre e cpu ? oppure no ..... ho un intel di 6° gen i7-6850k avrei pensato
ad un i9 di 10 gen con scheda madre z490 ........
premetto che con il pc ci gioco e basta
-
Salve a tutti
prima di decide un acquisto ho sempre chiesto consiglio su questo forum... quindi sono qui per non interrompere questa tradizione.
vorrei acquistare una rtx 3080 andando a sostituire la mia amatissima e venerata GTX 1080ti
il problema quale è? devo sostituire anche scheda madre e cpu ? oppure no ..... ho un intel di 6° gen i7-6850k avrei pensato
ad un i9 di 10 gen con scheda madre z490 ........
premetto che con il pc ci gioco e basta
-
Non dovresti avere nessuna sorta di bottleneck. Quanta RAM hai? SSD ne hai? La configurazione completa?
-
Aspetta...la 3080ti ti garantisce sicuramente performance molto migliori, ma comunque la base è avere una scheda madre con PCIe 4.0 per poter sfruttare al massimo il sistema.
-
Il resto della configurazione?
Monitor?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi