Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Consigli assemblaggio pc

Consigli assemblaggio pc

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
18 Post 0 Autori 2.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • F Non in linea
    F Non in linea
    frankie2788
    scritto su ultima modifica di

tom1 ha scritto:

Un Riotoro Enigma 650Watt o un Corsair RM 650Watt

Scheda Madre ASUS PRIME B450-PLUS

Un pò troppo costosi, vorrei mantenermi sui 70/80 euro ciascuno

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      ShadoW

frankie2788 ha scritto:

Un pò troppo costosi, vorrei mantenermi sui 70/80 euro ciascuno

dai un occhiata la  corsair cx550m secondo me va benone per la tua configurazione, io lo acquistai un annetto fai sui 65€

Gigabyte B450 AORUS M con un pò di attenzione potresti beccarla su amazon warehousedeals per 70€ 

Le ram prendile veloci, su ryzen conviene 3000/3200

Scheda video: non andrei di sli ma prenderei una 1660 super /1660. Ma anche una rx580 da 8gb dovresti trovarla usata sui 100/120€

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        frankie2788

ShadoW ha scritto:

dai un occhiata la  corsair cx550m secondo me va benone per la tua configurazione, io lo acquistai un annetto fai sui 65€

Sembra ottimo. Questo qui com'è EEVGA SuperNOVA 550 G3, 80+ GOLD 550W? Ne parlano molto bene.

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          ShadoW

frankie2788 ha scritto:

Sembra ottimo. Questo qui com'è EEVGA SuperNOVA 550 G3, 80+ GOLD 550W? Ne parlano molto bene.

Ora non ricordo il prezzo, ma credo che non rientra nel budget

0
          • F Non in linea
            F Non in linea
            frankie2788

ShadoW ha scritto:

Ora non ricordo il prezzo, ma credo che non rientra nel budget

Si hai ragione.

ShadoW ha scritto:

Gigabyte B450 AORUS M con un pò di attenzione potresti beccarla su amazon warehousedeals per 70€ 

Le ram prendile veloci, su ryzen conviene 3000/3200

Scheda video: non andrei di sli ma prenderei una 1660 super /1660. Ma anche una rx580 da 8gb dovresti trovarla usata sui 100/120€

Le RAM vorrei prendere le HyperX Fury HX432C16FB3K2/16 2x8gb, come sono?

Tra la 1660 e la rx 580 quale mi consiglieresti? Considerando anche lato aggiornamenti, affidabilità, temperature etc.

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              ShadoW

frankie2788 ha scritto:

Si hai ragione.

Le RAM vorrei prendere le HyperX Fury HX432C16FB3K2/16 2x8gb, come sono?

Tra la 1660 e la rx 580 quale mi consiglieresti? Considerando anche lato aggiornamenti, affidabilità, temperature etc.

Se giochi poco e non hai grosse pretese, prendi quella che costa meno...

tra le due la 1660 va meglio della rx 580, dunque ti durerà un pò di più.

0
              • F Non in linea
                F Non in linea
                frankie2788

Per il momento la configurazione che ho in mente è questa:

Ali: Antec EA550G Pro alimentatore per computer 550 W ATX 87 euro
                Mobo: Gigabyte GA-B450M-DS3H (AM4) (D) [GA-B450M-DS3H] 80 euro
                Dissi: stock amd
                Processore: AMD Ryzen 5 3600 185 euro
                Ram: HyperX Fury HX432C16FB3K2/16 DIMM DDR4 2x8 GB, 16 GB, 3200 MHz, CL15 86 euro
                Scheda Video: XFX RX 5500 XT Thicc II Pro 8GB GDDR6 3xDisplay Port HDMI PCI-Express 4.0 Scheda grafica RX-55XT8DFD6 226 euro
                SSD: Samsung SSD 840 PRO 120GB
                Case: Thermaltake V21 Cube 92 euro (fino a qualche settimana fa si trovava sotto i 65 euro -.-")

Per un totale di 756 euro che al momento non riesco proprio a raggiungere, nemmeno rivendendo i miei componenti.
                Se togliamo la vga che posso tranquillamente prendere in futuro e magari con un ulteriore calo dei prezzi scendiamo a 530 e comunque non riesco ancora a rientrare in quella cifra.
                Rinunciando anche a l'alimentatore e tenendo il mio (che mi è stato consigliato di tenere) stiamo sui 445 euro e a questo punto siamo fuori budget di 50 euro, il chè è anche accettabile.Se poi il case dovesse ritornare sui 60/65 euro allora risparmierei altri 30 euro circa.
                Quindi devo rinunciare all'ali e alla vga, per ora. Tanto sono comunque componenti che posso comprare in futuro e se sono fortunato pagare anche meno con un calo di prezzi.
                Che ne dite?

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  ShadoW

Però se hai la pazienza la rx580 la trovi davvero a "poco" un amico l'ha presa usata a 120€ la nitro+ 8gb

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    ShadoW

frankie2788 ha scritto:

Per il momento la configurazione che ho in mente è questa:

Ali: Antec EA550G Pro alimentatore per computer 550 W ATX 87 euro
                    Mobo: Gigabyte GA-B450M-DS3H (AM4) (D) [GA-B450M-DS3H] 80 euro
                    Dissi: stock amd
                    Processore: AMD Ryzen 5 3600 185 euro
                    Ram: HyperX Fury HX432C16FB3K2/16 DIMM DDR4 2x8 GB, 16 GB, 3200 MHz, CL15 86 euro
                    Scheda Video: XFX RX 5500 XT Thicc II Pro 8GB GDDR6 3xDisplay Port HDMI PCI-Express 4.0 Scheda grafica RX-55XT8DFD6 226 euro
                    SSD: Samsung SSD 840 PRO 120GB
                    Case: Thermaltake V21 Cube 92 euro (fino a qualche settimana fa si trovava sotto i 65 euro -.-")

Per un totale di 756 euro che al momento non riesco proprio a raggiungere, nemmeno rivendendo i miei componenti.
                    Se togliamo la vga che posso tranquillamente prendere in futuro e magari con un ulteriore calo dei prezzi scendiamo a 530 e comunque non riesco ancora a rientrare in quella cifra.
                    Rinunciando anche a l'alimentatore e tenendo il mio (che mi è stato consigliato di tenere) stiamo sui 445 euro e a questo punto siamo fuori budget di 50 euro, il chè è anche accettabile.Se poi il case dovesse ritornare sui 60/65 euro allora risparmierei altri 30 euro circa.
                    Quindi devo rinunciare all'ali e alla vga, per ora. Tanto sono comunque componenti che posso comprare in futuro e se sono fortunato pagare anche meno con un calo di prezzi.
                    Che ne dite?

Secondo me va benone, dunque alla fine cambi solo cpu mobo e ram?

ma come mobo prederei comunque la Gigabyte B450 AORUS M

0
                    • F Non in linea
                      F Non in linea
                      frankie2788

ShadoW ha scritto:

Secondo me va benone, dunque alla fine cambi solo cpu mobo e ram?

ma come mobo prederei comunque la Gigabyte B450 AORUS M

Si, per il momento visto che sono limitato mi conviene rinunciare all'ali e alla vga che posso prendere in futuro e magari risparmiare qualcosina ancora.

La Gigabyte B450 AORUS M sembra interessante avendo anche un gioco di luci figo! Poi sono 10 euro in più di differenza, quindi poco.

Per il resto come ti sembra la configurazione che ho scelto? La ram non mi hai detto se le hyperx fury vanno bene mmm

0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        ShadoW

frankie2788 ha scritto:

Si, per il momento visto che sono limitato mi conviene rinunciare all'ali e alla vga che posso prendere in futuro e magari risparmiare qualcosina ancora.

La Gigabyte B450 AORUS M sembra interessante avendo anche un gioco di luci figo! Poi sono 10 euro in più di differenza, quindi poco.

Per il resto come ti sembra la configurazione che ho scelto? La ram non mi hai detto se le hyperx fury vanno bene mmm

si, ma per le ram l'importante è che la frequenza sia 3000 o 3200 più è alta meglio invece CL più è basso meglio è..
                        dunque controlla sul tuo shop se c'è anche altro di valido basandoti su queste info

0
                        • F Non in linea
                          F Non in linea
                          frankie2788

ShadoW ha scritto:

si, ma per le ram l'importante è che la frequenza sia 3000 o 3200 più è alta meglio invece CL più è basso meglio è..
                          dunque controlla sul tuo shop se c'è anche altro di valido basandoti su queste info

A questo prezzo non c'è di meglio. Quindi credo che siano perfette per la mia configurazione.

Come ti sembra?

0
                          • F Non in linea
                            F Non in linea
                            frankie2788

Ragazzi tra la gtx 1660 super 6gb e la rx 5500 xt 8gb allo stesso prezzo quale conviene prendere?

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              ShadoW

frankie2788 ha scritto:

Ragazzi tra la gtx 1660 super 6gb e la rx 5500 xt 8gb allo stesso prezzo quale conviene prendere?

A parità di prezzo prenderei la 1660 super ^^

0
                              • F Non in linea
                                F Non in linea
                                frankie2788

Raga ho aggiornato la build e aumentato il budget.
                                Questa è la build nuova:

Ali: Seasonic FOCUS GX-550 fully modular 80PLUS Gold 550 Watt
                                Mobo: MSI B450M PRO-VDH MAX
                                Dissi: Stock AMD
                                Processore: AMD Ryzen 5 3600
                                Ram: HyperX Fury HX432C16FB3K2/16 DDR4 16 GB (2 x 8 GB) 3200 MHz CL16
                                Scheda Video: Sapphire RX 5600 XT Pulse 6GB GDDR6
                                SSD: Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 256GB Gen3x4 R/W up to 3100/1100MB/s
                                Case: Thermaltake V21 Cube

Che ne pensate?

0
                                • F Non in linea
                                  F Non in linea
                                  frankie2788

Raga ho finalmente acquistato tutti i componenti della build che sarà questa:

Ali: Seasonic FOCUS GX-550 fully modular 80PLUS Gold 550 Watt

Mobo: Asrock B450M Steel Legend mATX

Dissi: Stock AMD

Processore: AMD Ryzen 5 3600

Ram: Crucial Ballistix RGB 3200 MHz DDR4 Gaming Kit CL16

Scheda Video: Sapphire RX 5600 XT Pulse 6GB GDDR6

SSD: Sabrent SSD 256GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280

Case: Thermaltake V21 Cube

Devo solo attendere che l'amazzone si rifornisca della sapphire poi potrò montare tutto.

Che ne dite?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                  Rispondi
                                  • Risposta alla discussione
                                  Effettua l'accesso per rispondere
                                  • Da Vecchi a Nuovi
                                  • Da Nuovi a Vecchi
                                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.