Problema riconoscimento HD in fase di Installazione Windows
-
Ho un HD da 1TB della Western Digital il quale non viene riconosciuto in fase di installazione di windows 10, in pratica non risulta presente alcun disco nella relativa schermata. Questo HD viene regolarmente utilizzato come storage, e riconosciuto sia da windows che da linux.
Sapete da cosa può dipendere e come è possibile risolvere?(Su tale HD sono presenti dati da conservare)
-
Ho un HD da 1TB della Western Digital il quale non viene riconosciuto in fase di installazione di windows 10, in pratica non risulta presente alcun disco nella relativa schermata. Questo HD viene regolarmente utilizzato come storage, e riconosciuto sia da windows che da linux.
Sapete da cosa può dipendere e come è possibile risolvere?(Su tale HD sono presenti dati da conservare)
-
Configurazione in cui stai provando ad installare l'HD con windows?
-
p6p67 e i5 2500k
-
hai provato ad abilitare ahci e uefi nel bios o magari provare in legacy?
-
sata è configurato in ahci, uefi non è attivabile e non è riportato a fianco ai dischi, legacy è selezionato per pci rom (se metto uefi non parte nemmeno al bios ed è necessario un clea cmos) ma credo riguardi solo le pci
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi