Powerline o Access Point?
-
Ciao a tutti.
Dovrei collegare una stampante ed un PC ad internet (router Fastweb) i quali sono presenti nella stessa stanza ma, al momento, li ho collegati ad uno switch ethernet, con stampanti e un altro PC, mediante due cavi ethernet che passano nel mezzo della stanza con i relativi problemi che potete immaginare... per cui sto cercando una soluzione più definitiva.
In termini di qualità e prestazioni, meglio un access point o le powerline?
Una delle powerline andrà connessa direttamente via cavo al router?Un'altra alternativa, più scomoda, sarebbe quella di acquistare un altro switch, collegarci il PC e la stampante più lontana, successivamente "tirare" un cavo ethernet che andrà direttamente al router fastweb... il cavo però dovrebbe passare sotto ad uno zoccolino di marmo e lo dovrei incollare con del silicone o qualcosa del genere...
Cosa mi consigliate?
Grazie mille,
Matteo -
Ciao a tutti.
Dovrei collegare una stampante ed un PC ad internet (router Fastweb) i quali sono presenti nella stessa stanza ma, al momento, li ho collegati ad uno switch ethernet, con stampanti e un altro PC, mediante due cavi ethernet che passano nel mezzo della stanza con i relativi problemi che potete immaginare... per cui sto cercando una soluzione più definitiva.
In termini di qualità e prestazioni, meglio un access point o le powerline?
Una delle powerline andrà connessa direttamente via cavo al router?Un'altra alternativa, più scomoda, sarebbe quella di acquistare un altro switch, collegarci il PC e la stampante più lontana, successivamente "tirare" un cavo ethernet che andrà direttamente al router fastweb... il cavo però dovrebbe passare sotto ad uno zoccolino di marmo e lo dovrei incollare con del silicone o qualcosa del genere...
Cosa mi consigliate?
Grazie mille,
Matteo -
Immagino la stampante sia solo con cavo quindi direi Powerline
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi