Inviare e ricevere Fax dal PC
-
Ciao a tutti.
Vorrei inviare e ricevere fax sul mio PC, sulla mia mail, utilizzando il servizio che offre Windows, è possibile?
Dovrei anzi rivolgermi ad alcuni serzizi online a pagamento?Sono abbonato a fastweb per cui ho il loro modem e, fino a qualche giorno fa, usavo un vero e proprio fax, venduto per il limitato utilizzo.
Grazie mille, buona giornata.
Matteo -
Ciao a tutti.
Vorrei inviare e ricevere fax sul mio PC, sulla mia mail, utilizzando il servizio che offre Windows, è possibile?
Dovrei anzi rivolgermi ad alcuni serzizi online a pagamento?Sono abbonato a fastweb per cui ho il loro modem e, fino a qualche giorno fa, usavo un vero e proprio fax, venduto per il limitato utilizzo.
Grazie mille, buona giornata.
Matteo -
il programma di windows deve essere comunque integrato e combinato ad un modem fax analogico.
-
Ciao, grazie per l'aiuto.
Ok, certo!
Quale modem mi consigli che sia facile da configurare? PCI o USB?Grazie mille,
matteo -
Una soluzione più veloce sarebbe quella USB. Modelli in particolare non ce ne sono. Prenderei quello più conveniente.
-
Ok, grazie!
I fax arriverebbero a Windows o all'indirizzo mail (?) anche se il PC è spento?
E' complicato configurare il programma di Windows o quello del modem analogico?
Grazie mille,
Matteo -
Sinceramente non l'ho mai utilizzato quindi non saprei dirti. La configurazione non credo richieda molto.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi