Cambio piattaforma
-
Ciao. Sono possessore di:
I5 2500k
Gigabyte z77 x 3dh
Ram ddr3 ballistix 1600mhz 2x4gb
Ieri la scheda madre é passata a miglior vita. Ho cercato sull'usato, prezzi folli per le z77 che mi servirebbe per overclock are, e soprattutto se ne trovano pochissime.
Ora, o faccio il sacrificio e prendo una scheda madre usata a più di 120 euro, oppure cambio socket.
Utilizzo il pc per gaming prevalentemente. Senza grossissime pretese, ho una gtx970, mi basta giocare in full HD a qualche simulatore automobilistico.
Stavo pensando di passare direttamente a skylake, e andare sul nuovo.
Che faccio? Rigorosamente Intel..
-
Ciao. Sono possessore di:
I5 2500k
Gigabyte z77 x 3dh
Ram ddr3 ballistix 1600mhz 2x4gb
Ieri la scheda madre é passata a miglior vita. Ho cercato sull'usato, prezzi folli per le z77 che mi servirebbe per overclock are, e soprattutto se ne trovano pochissime.
Ora, o faccio il sacrificio e prendo una scheda madre usata a più di 120 euro, oppure cambio socket.
Utilizzo il pc per gaming prevalentemente. Senza grossissime pretese, ho una gtx970, mi basta giocare in full HD a qualche simulatore automobilistico.
Stavo pensando di passare direttamente a skylake, e andare sul nuovo.
Che faccio? Rigorosamente Intel..
-
Budget?
-
Non ho budget. Penso ad una cpu i5 k buona per gaming e overclock
-
-
Il noctua nh-d14 si può installare su socket 1151?
-
Si
-
grazie,gentilissimo!
-
Abbandono del progetto di cambio piattaforma.Fortunatamente ho trovato una asrock extreme 4 z77.
Mi stavo chiedendo,vale la pena vendere il mio i5 2500k ed acquistare un i7 2600k o un i7 3770k usati?
Chiaramente farei overclock su qualsiasi di questi 3.
O lasciare perdere,e cambiare piattaforma fra 1/2 anni?
-
Imho non serve a nulla spendere soldi sempre su usato e “vecchio”
piuttosto metti da parte qualche soldino e prenditi tra un paio di mesi una piattaforma NUOVA e upgradabile
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi