Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. Problemi sul 3D

Problemi sul 3D

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
12 Post 0 Autori 1.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    Pigroforever
    scritto su ultima modifica di

Ho un problema che però non sono sicuro della causa, anche se poco più di 6 mesi fà avevo aperta e pulita per problemi analoghi la mia GTX 670.

Improvvisamente mentre giocavo al solito F.M. 2018, in campo ha crascato con la scritta i driver hanno smesso di funzionare, poi FIFA18 sembrava andare, mentre PES18 crascava, invece Hello Neighbor funzionava.....

Ho tolto e messo svariati driver della scheda video, ma niente.... allora ho portato la GTX 670 da un amico e sembrava funzionare senza problemi, però provati purtroppo solo con 2 giochi poligonali di più di 10 anni fà.

Poi nei giorni seguenti, dopo aver provato il secondo cavo di alimentazione, la seconda uscita VGA del'alimentatore e la seconda porta PCI-Express della MOBO, aver messo in DualBoot Windows 10 per provare se anche su quest'ultimo risultavano gli stessi sintomi, alla fine la GTX 670 è peggiorata progressivamente, adesso non prende manco i suoi driver e rimane a 800x600 su entrambi i sistemi operativi, oltre a perdita di segnale e scarabocchi su schermo ecc... GPU-Z la riconosceva ma senza memorie e svariati dati mancanti.

A questo punto mi sono fatto prestare una GTX 760 di circa 2 Anni ferma:

Questa GTX 760 su entrambi i sistemi operativi sul 3D presenta flash di piccole sfere viola e FIFA e PES si inchiodano a caso.

Ho provato OCCT il test sulla GPU e il Power Supply e si fermano a circa un minuto

Ho aggiornato il bios della MOBO.

Ho cambiato nel BIOS il "PEG0 - Max Link Speed" che modifica la PCI Express 3.0, a 2.0, a 1.0.

Sempre nel BIOS ho smanettato con il "PCI Latency Timer".

Niente di niente!

Ora contando che con l'integrata il PC funziona benissimo, mi chiedo ma possibile che entrambe le GPU siano in qualche modo partite? o forse l'alimentatore non riesce più a dare la giusta tensione alle GPU?? o forse la stessa MOBO da i numeri???

Non mi va di nuovo di aprirla e ripulire la 670 e non ho voglia di fare la prova del forno.

Che ne pensate?????

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

OS Windows 7-10

PSU EVGA Supernova 650 GS

Scheda Madre Msi Z170A Gaming M5 - socket 1151 - chipset Z170

Cpu Intel i5-6600K - 3,5 GHz - Socket 1151

Ram DIMM DDR4 8GB Kingston HyperX Fury 2133 CL14 KIT (2x4GB)

Samsung 840 EVO 250GB

Geforce GTX 670 - Asus

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      Pigroforever

Ho un problema che però non sono sicuro della causa, anche se poco più di 6 mesi fà avevo aperta e pulita per problemi analoghi la mia GTX 670.

Improvvisamente mentre giocavo al solito F.M. 2018, in campo ha crascato con la scritta i driver hanno smesso di funzionare, poi FIFA18 sembrava andare, mentre PES18 crascava, invece Hello Neighbor funzionava.....

Ho tolto e messo svariati driver della scheda video, ma niente.... allora ho portato la GTX 670 da un amico e sembrava funzionare senza problemi, però provati purtroppo solo con 2 giochi poligonali di più di 10 anni fà.

Poi nei giorni seguenti, dopo aver provato il secondo cavo di alimentazione, la seconda uscita VGA del'alimentatore e la seconda porta PCI-Express della MOBO, aver messo in DualBoot Windows 10 per provare se anche su quest'ultimo risultavano gli stessi sintomi, alla fine la GTX 670 è peggiorata progressivamente, adesso non prende manco i suoi driver e rimane a 800x600 su entrambi i sistemi operativi, oltre a perdita di segnale e scarabocchi su schermo ecc... GPU-Z la riconosceva ma senza memorie e svariati dati mancanti.

A questo punto mi sono fatto prestare una GTX 760 di circa 2 Anni ferma:

Questa GTX 760 su entrambi i sistemi operativi sul 3D presenta flash di piccole sfere viola e FIFA e PES si inchiodano a caso.

Ho provato OCCT il test sulla GPU e il Power Supply e si fermano a circa un minuto

Ho aggiornato il bios della MOBO.

Ho cambiato nel BIOS il "PEG0 - Max Link Speed" che modifica la PCI Express 3.0, a 2.0, a 1.0.

Sempre nel BIOS ho smanettato con il "PCI Latency Timer".

Niente di niente!

Ora contando che con l'integrata il PC funziona benissimo, mi chiedo ma possibile che entrambe le GPU siano in qualche modo partite? o forse l'alimentatore non riesce più a dare la giusta tensione alle GPU?? o forse la stessa MOBO da i numeri???

Non mi va di nuovo di aprirla e ripulire la 670 e non ho voglia di fare la prova del forno.

Che ne pensate?????

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

OS Windows 7-10

PSU EVGA Supernova 650 GS

Scheda Madre Msi Z170A Gaming M5 - socket 1151 - chipset Z170

Cpu Intel i5-6600K - 3,5 GHz - Socket 1151

Ram DIMM DDR4 8GB Kingston HyperX Fury 2133 CL14 KIT (2x4GB)

Samsung 840 EVO 250GB

Geforce GTX 670 - Asus

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

Benchmark come 3DMark o Stress test li passa?

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          Pigroforever

tom1 ha scritto:

Benchmark come 3DMark o Stress test li passa?

no 3Dmark non l'ho provato, ma ho provato Heaven Benchmark 4.0, test con directX11 e 9, in finestra e full screen, al max e al minimo.....

Durante il test fa artefatti tipo macchie viola che si muovono e ha la tendenza a bloccarsi.

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

Allora molto probabilmente GPU andata

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              Pigroforever

tom1 ha scritto:

Allora molto probabilmente GPU andata

Le prime 2 immagini sono di Heaven Benchmark 4.0 con la GTX760, poi il bench crasha........ invece le immagini di errore direcx e Hello Neighbor sono della GTX670 quando ancora riconosceva i driver video.

WP_20180202_048.jpg

WP_20180202_020.jpg

WP_20180121_001.jpg

WP_20180122_001.jpg

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

anche se minimi artefatti come quelli indicano una prossima morte delle GDDR

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  Pigroforever

tom1 ha scritto:

anche se minimi artefatti come quelli indicano una prossima morte delle GDDR

Sono indeciso: o mi faccio fregare portandolo in assistenza, o prendere una GTX1060, o un alimentatore....

Quindi dici che dovrei puntare sulla scheda video?

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    meiyo

Pigroforever ha scritto:

Sono indeciso: o mi faccio fregare portandolo in assistenza, o prendere una GTX1060, o un alimentatore....
                    Condivido quello che ha detto Tom... Schede prossime alla morte.... Ma direi che una infornata potrebbe risolvere la situazione fino a... "Data da destinarsi"... A volte durano anche molto... Magari puoi fare un po di downclock

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

Pigroforever ha scritto:

il PSU è valido. Li  è chiaramente la GPU.

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        Pigroforever

Oltretutto per una nuova scheda video è proprio il periodo sfigato grazie ai miner che stanno facendo salire i prezzi088.gif

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

Purtroppo si. Prezzi alle stesse di tutto che abbia un controller, memorie.

0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            Pigroforever

Alla fine l'altro ieri notte ho infornato a 200 gradi per 10 minuti la mia GTX 670 e rimontata....:uglystupid2:/emoticons/uglystupid2.gif.75c8dab300b4078741497f5b1e8d6554.gif" title=":uglystupid2:" width="28" >
                            adesso pare funzioni, con Heaven Benchmark 4.0 arriva a 65 gradi max....:ave:/emoticons/icon_pray.gif.2f3ae52d46a32736fd890e2ce0aba6cd.gif" title=":ave:" width="27" >
                            Ora ho dei dubbi che l'infornata sia servita veramente a qualcosa, mi da più l'idea che la pasta termica (poca e rinsecchita:buck2:/emoticons/buck2.gif.8dfe68691c4930e435526eea3a830cdd.gif" title=":buck2:" width="18" >) andasse cambiata, 6 mesi fa quando ho aperto la GPU c'era parecchia pasta termica (di fabbrica) sbrodolata come si vede nel video al minuto 2:01 e io come da copione ne ho messa poca, mah! forse il calore la squaglia e ne bisogna metterne di più per farla durare anni, forse cosi durerà poche settimana\mesi.... non sò, sono solo ipotesi, intanto prendo tempo e spero che si abassino i prezzi delle GPU per comprarne una nuova.:fiufiu:/emoticons/59.gif.dc9f37bab5f547d29854356d2212d6df.gif" title=":fiufiu:" width="35" >

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                            Rispondi
                            • Risposta alla discussione
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.