Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Linux & MAC
  4. Quale antivirus usate su OS X?

Quale antivirus usate su OS X?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Linux & MAC
7 Post 0 Autori 2.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • R Non in linea
    R Non in linea
    riccardetto
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti,
    come da titolo, vista anche l'ultima ondata di virus e problemi vari, pensavo di installare un antivirus residente all'vvio,
    mentre prima facevo solo scansioni, voi cosa state usando?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • R Non in linea
      R Non in linea
      riccardetto

Ciao a tutti,
      come da titolo, vista anche l'ultima ondata di virus e problemi vari, pensavo di installare un antivirus residente all'vvio,
      mentre prima facevo solo scansioni, voi cosa state usando?

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

Uhm, mai usato un antivirus sul MAC come mai usato su Linux.

0
        • B Non in linea
          B Non in linea
          bombolo_flint

Come anche detto da Prinpino, su Mac non c'è bisogno di usare un'antivirus. Quindi vai tranquillo senza antivirus. ^-^

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Labview

Nemmeno io utilizzo antivirus con suse ma consigliare di non utilizzarlo potrebbe essere un azzardo specialmente se si eseguono pagamenti o transazioni bancarie.

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              Tex

ciao, io ormai sono diversi anni che utilizzo osx

prima non usavo nessun antivirus ma poi siccome ho cominciato usare il mio bookair per pagamenti online e acquisti l'ho installato

ho subito notato che siccome uso il mio book per vedere film in streaming si stava riempiendo di schifezze, tutte quei "clic" che devi fare per riuscire a fare partire il film..

ora ho installato kaspersky e non ho più avuto problemi, dopo la prima scansione mi ha subito trovato trojan ecc

5a3fa84859c23_Schermata2017-12-24alle14_14_10.png.4b955cac136bc5f7906aa291aa48e49f.png

0
              • R Non in linea
                R Non in linea
                riccardetto

Ragazzi grazie per le risposte, ma che i Mac non prendano virus è ormai un vecchio mito che è tramontato da tempo!
                ne ha parlato varie volte anche Attivissimo sul suo blog:
                https://attivissimo.blogspot.it/2014/10/mac-colpiti-da-malware-lantivirus-serve.html
                https://attivissimo.blogspot.it/2007/11/allarme-per-virus-mac.html

che sintetizzando dice:
                "Al di là di queste considerazioni tecniche, come nota anche l'articolo di Wired linkato sopra, questo trojan segna una tappa importante: significa che il Mac ha raggiunto una diffusione tale da diventare appetibile per i creatori di malware. E si potrebbe anzi dire che gli utenti Mac sono vittime più facili di quelli Windows, perché sono poco abituati a prendere precauzioni.
                Questo vuol dire che è finito il mito dell'invulnerabilità dei Mac? Assolutamente no. Quello esiste soltanto nella fantasia dei fanboy e degli irresponsabili del marketing. Al sistema operativo si deve chiedere soltanto di essere robusto; al resto deve e dovrà sempre pensarci l'utente. "

Quindi meglio cautelarsi soprattutto se si fa home banking o trading coem diceva Mosca.

0
                • R Non in linea
                  R Non in linea
                  riccardetto

Qui invece trovate un po' di recensioni di antivirus, io mi sto orientando sul bitdefender che mi sembra dalle comparative sia quello che trova più virus in assoluto: https://www.av-comparatives.org/mac-security-reviews/

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.