Consiglio aggiornamento PC per uso blando
-
Ciao a tutti mia zia deve aggiornare il suo pc perchè è ferma ad un vecchio phenom X3 che non ce la fa più.
Dovrò probabilmente aggiornare il pc con una piattaforma low cost, utilizzo navigazione e office e poco altro.
cosa consigliate? AMD o Intel?
Budget circa 300€ per mobo cpu ssd e ram
il resto dovrebbe andare.
Ho visto delle licenze di windows 10 pro a 34 euro su amazon. Sono buone? è una truffa?
Grazie a tutti

-
Ciao a tutti mia zia deve aggiornare il suo pc perchè è ferma ad un vecchio phenom X3 che non ce la fa più.
Dovrò probabilmente aggiornare il pc con una piattaforma low cost, utilizzo navigazione e office e poco altro.
Ho visto delle licenze di windows 10 pro a 34 euro su amazon. Sono buone? è una truffa?
Grazie a tutti

-
Ciao Leo,
sono un pochino arrugginito, ma con quel budget, ci può venire qualcosa del genere

-
pensavo anche io a qualcosa del genere. Non penso serva a molto puntare qualcosa di low-end ma più recente di Intel giusto?
-
Le085 ha scritto:
pensavo anche io a qualcosa del genere. Non penso serva a molto puntare qualcosa di low-end ma più recente di Intel giusto?non penso.. alla fine ti esce solo un I3 con socket 1151 che magari non da niente di più perchè "solo" dual core .
Un bell'SSD e 8Gb di ram (che potrebbero anche essere troppi a dire il vero) e le cpu FM2 Quad Core ancora tengono il passo alla grande!
Secondo me il grosso ormai lo hai con Ram abbondante e SSD .. il resto è per gamers e non fa per i comuni mortali..
-
Le085 ha scritto:
Ciao a tutti mia zia deve aggiornare il suo pc perchè è ferma ad un vecchio phenom X3 che non ce la fa più.Dovrò probabilmente aggiornare il pc con una piattaforma low cost, utilizzo navigazione e office e poco altro.
Grazie a tutti

Ciao carissimo, io pensavo a qualcosa del genere visto e considerato il tempo passa e i sistemi sono presto obsoleti
i3 + mobo + ddr4. + ssd 330chf da digitec
https://www.digitec.ch/it/ShopList/Show?shopListId=1FCC1566951862487685C684367F06F2
-
Ciao Leo,
Quelle licenze su Amazon puzzano parecchio e non è possibile venderle a quel prezzo e a quel modo...
Le devi attivare telefonicamente perchè sono già state utilizzate.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi